Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Zimbalo
Tweakkato (telefonicamente) senza reset il 5090H di Salvatore (allosax).
......
...allora...., intanto sono molto contento di aver conosciuto (seppur telefonicamente) una persona estremamente cortese e disponibile (ben 1 ora e mezza al telefono nonostante le "mogli".....:eek:..:mano:) oltre che preparatissima. Come già accennato qualche post addietro, non era mia intenzione effettuare il reset perchè non risolve in maniera definitiva il red tint, praticamente volevo "addentrarmi" nel menu del kuro solo per conoscere le ore di funzionamento (10070..:eek:)
Stamattina, con mio stupore, scopro che un signore tutt'altro che "nullafacente", risponde alla richiesta di aiuto (quasi in tempo reale, purtroppo ho letto la posta solo oggi...) consentendomi non solo di accedere al menù del kuro, ma di effettuare anche degli "aggiustamenti" che hanno attenuato abbastanza il fenomeno del red tint!
Non credo si tratti di effetto placebo, il miglioramento c'è stato, non in maniera eclatante certo ma c'è stato e senza effetture il reset. Prima dell'intervento lo schermo (al buio con pattern nero) si presentava come un cielo nuvoloso tendente al rosa (prima di un temporale) dopo semplicemente nuvoloso, non se ho reso...!
Comunque come anticipatomi anche da Dario, adesso il pannello ha bisogno di un periodo di tempo per adeguarsi ai nuovi parametri migliorando sensibilmente.:D
Inoltre, ho approfittato anche per qualche consiglio/aggiustamento sulle modalità di default del kuro (film, standard ecc.) insomma è stata un esperienza unica e piacevolissima, avvalorata dal fatto che qualche ora prima non ci conoscevamo........incredibile!
Ho provato il kuro "rigenerato" con un blu ray che adoro, il concerto dei Police Certifiable (per chi non l'avesse) STRE-PI-TO-SO... sia musicalmente che (soprattutto) video, dei neri (per essere un concerto...) pazzeschi, come sempre! Riservandomi di rompergli (come promesso...) di nuovo le....sfere, ringrazio pubblicamente Dario per la disponibilità nonchè la bravura di rendere "capace" anche un profano come me.
Ciao a tutti,
Sax
-
EDIT ... ho sbagliato thread ;)
-
-
Ciao a tutti, intanto aggiorno sulla situazione del mio Kuro post reset(reset dovuto all'insorgere,dal nulla, di un bel fenomeno ben marcato di magenta misfires):a circa 600 ore dal reset non ho più traccia di red tint e magenta misfires e tutto sembra a posto.Qualche sporadico fenomeno di nero lag abbondantemente compensato da un livello del nero simile a quello dei buchi neri interstellari. Scherzi a parte veramente soddisfacente. Permettetemi i complimenti per lo spirito che anima molte persone di questa discussione; al di là della passione che condividiamo mi piace molto lo spirito con cui alcuni aiutano altri che, spesso, nemmeno conoscono mettendo a disposizione il loro tempo e le loro conoscenze. Trovo che questi comportamenti arricchiscano la nostra passione di un valore umano che ritengo molto importante e, di questi tempi, purtroppo anche abbastanza raro. Vi ringrazio ancora per l'aiuto che avete dato anche a me con le indicazioni che ho seguito per kurare il mio TV. Un saluto a tutti :D
-
Siamo molto contenti del tuo risultato, per i misfere stai tranquillo che sparirà tutto andando avanti con hour meter....
Ragazzi il Kuro offre anche questo... Lunga vita al RE;)
-
@ Sgulingione
Parola d'ordine: condividere! ;)
@ Diego
Hai detto Re? Mi è appena uscito dal Kuro ... :D
http://i.imgur.com/BO4fi9f.jpg
-
-
-
CIao qualcuno riesce a sintonizzarsi su 5090h canali satellitari con symbol rate superiore a 27500? Mi sa che c'e'un baco nel decoder...
-
Per ben cominciare ciao a tutti e tanti auguri di un felice Natale a Voi ed alle Vostre famiglie. Aggiorno la mia situazione post reset che, a distanza ormai di circa 3 mesi e diverse centinaia di ore di utilizzo, funziona ancora mooolto bene. Purtroppo ho un altro problema di cui volevo mettere tutti a parte; se accendo il tv, lo spengo e poi provo a riaccenderlo, va in blocco con il led blu che lampeggia ad intermittenza per 8 volte e così resta finchè non gli tolgo alimentazione ed attendo per un tempo proporzionale a quanto è stato acceso(possono volerci ore) prima di rialimentarlo.Inizialmente ero letteralmente nero :incazzed: (e red tint, e aprilo una volta per pulirlo perchè era andato in blocco per il calore, ora questo... E daje...) poi ho sentito un'assistenza che preventivava la riparazione per una cifra intorno a € 450 ma poi non rispondeva più alle mie e-maol di conferma della richiesta di intervento. A quel punto stavo pensando addirittura di attaccarci dei soldi e comprarmi un lcd sony e non ci pensavo più. Poi, recuperata la lucidità, cerco sul sito di avforum e trovo indicazioni sul guasto: si tratta di un regolatore di tensione della scheda I/O av guasto che, scaldandosi, malfunziona e, finchè non si raffredda, non permette il corretto avviamento del tv provocando l'errore durante l'accensione. Anche altri forum riportavano la stessa cosa percui, convinto, acquisterò il regolatore in oggetto( € 1 circa a pezzo. Ne comprerò una decina tanto per avere le scorte :asd: ) e tenterò la riparazione. Vi terrò aggiornati sulla cosa e, se andrà a buon fine, darò indicazioni più precise così da poter essere d' aiuto ad altri che riscontrassero lo stesso problema. Vi auguro anche un buon capodanno :cincin: ed un buon 2015 che porti a tutti serenenità e pace. A presto
-
Buongiorno a tutti,
da felice possessore di un lx5090, volevo passare a un 60": ma che differenze ci sono tra i nostri, i krp-600 e il lx608?
Grazie a tutti!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Sgulingione
Per ben cominciare ciao a tutti e tanti auguri di un felice Natale a Voi ed alle Vostre famiglie. Aggiorno la mia situazione post reset che, a distanza ormai di circa 3 mesi e diverse centinaia di ore di utilizzo, funziona ancora mooolto bene. Purtroppo ho un altro problema di cui volevo mettere tutti a parte; se accendo il tv, lo spengo e poi prov..........[CUT]
Da un pò di tempo ho lo stesso problema anche se mi si presenta solo spegnendo e riaccendendo il Kuro nell'arco di qualche minuto: se aspetto un pò, riesce a partire senza problemi.
Mi sono documentato sulla rete ed ho visto che il problema può dipendere dai finali audio (se l'audio è distorto/assente) oppure dal regolatore che hai già individuato tu.
Ho ordinato anche io un paio di regolatori per prepararmi alla definitiva dipartita di quello presente sul Kuro e sfortunatamente li ho pagati poco meno di 15 euro l'uno :mad:
Se non l'avessi già visto, su YouTube c'è questo video molto intessante.
Se procederai con la sostituzione, sarebbe interessante conoscere le modalità ed i problemi incontrati nella sostituzione del componente difettoso.
In bocca al lupo... ;)
-
Buonasera ragazzi...ho letto una buona parte di questo thread e dell'altro ma non riesco a trovare informazioni dettagliate su come entrare nel menù di servizio per vedere le ore effettive di utilizzo del pannello senza creare disastri.. qualcuno potrebbe dirmi come fare e poi chiedevo se si poteva mettere anche in prima pagina? Grazie in anticipo.
-
1. Cavetto RS232 con terminali femmina-femmina a 9 PIN: deve essere "Straight Through" (diretto) e non "Null Modem" (incrociato) che è quello più comunemente reperibile
2. Hyperterminal (con particolare setting)
3. Ci si collega digitando "FAY" e poi si naviga con il telecomando
-
Grazie zimbalo per la risposta....ma alcuni chiarimenti: una volta scaricato il programma hyperterminal sul notebook in che modo dovrei settarlo?