No sicuramente comprerei esclusivamente Oled, ma non so quando, come se aspettassi un prodotto definitivo che non arriverà mai.
Visualizzazione Stampabile
No sicuramente comprerei esclusivamente Oled, ma non so quando, come se aspettassi un prodotto definitivo che non arriverà mai.
Fate come me, 500 euro per un ottimo plasma usato e ci andate avanti perlomeno per il 2016, poi pensate a OLED.
nel frattempo i prezzi saranno calati e l'offerta sarà più completa.
Altrimenti via e ve lo comprate, ma se entrate nel tunnel del tv definitivo, non ne uscite più....
Ci sarà sempre qualcosa di più grande/moderno/ultra sottile/ultratruecolorsupermega....:D
Nel campo della tecnologia di consumo non è mai facile capire quando fare l'acquisto. Ci sono molti fattori che portano a rinviare, tra cui l'uscita sempre imminente di nuovi prodotti sempre migliori e la discesa di prezzi di quelli attualmente in commercio....si rischia di aspettare sempre l'uscita di "quello nuovo che fa qualcosa meglio...".
Poi questo è ciò che succede normalmente...a volte si verificano condizioni straordinarie! Come è successo per il lungo periodo - appena trascorso - in cui le aziende hanno smesso di vendere tv al plasma e non c'erano alternative qualitativamente all'altezza.
Per quanto riguarda l'oled. Certo...è vero che si tratta di una tecnologia con ampi margini di sviluppo però, in termini assoluti, la serie 2015 che sta cominciando ad arrivare adesso sembra parecchio valida. Poi magari (si spera) la gamma 2016 sarà ancora meglio, e quella 2017 continuerà la tendenza al miglioramento.
Quello che devi capire è quanto hai veramente bisogno di cambiare tv e quanto sei disposto a spendere.
Gli lcd pioneer del 2008 avevano solo il pannello sharp ma l'elettronica interna era tutta pioneer, i menù però non erano particolareggiati come i plasma, poi successivamente sharp nel 2011 fece uscire la serie elite risuscitando il marchio pioneer e questi ultimi si avevano solo il marchio pioneer, ma gli unici lcd pioneer, questi per intenderci http://www.avmagazine.it/news/televi...neer_3761.html, erano esclusivamente prodotti pioneer.
All'epoca ci fu anche una discussione ufficiale http://www.avmagazine.it/forum/107-d...-tv-lcd-fullhd
"Definitivo" in ambito tecnologico non solo è praticamente impossibile, ma in caso lo fosse sarebbe anche grave perché vorrebbe dire che quel binario è concluso :D
Vedi Pioneer Kuro....sigh!
Beh se ricordo bene hai preso il Kuro a 500€, se in buone condizioni come credo hai fatto l'affare del secolo e dove lo trovi un altro pazzo che lo vende a quel prezzo esente da difetti?
Mio fratello lo vorrebbe vendere a 900€ ma ci sta seriamente ripensando perchè il panorama attuale (escluso oled per il nero solamente) è veramente desolante!!!!
io credo che finchè lg non avrà la capacità produttiva per soddisfare la massa i prezzi scenderanno ma non saranno mai popolari.
Al momento i prezzi stanno scendendo rapidamente con il progressivo miglioramento del rendimento della produzione dei pannelli oled.
certo, lo so, ma non mi puoi dire che 2500€ è un prezzo da tv per le masse.
affineranno i processi, miglioreranno la capacità produttiva, quando arriveranno a costare a parità di dimensione come gli lcd o poco più allora sì che raggiungeranno la massa
A trovarlo un Kuro a 500 euro, mi ci faccio il 2016 e il 2017... Bisogno di cambiare TV non c'è, anche perché non può esistere questo bisogno per una TV. Si tratta solo di un capriccio che non so quando togliermi. Però, se devo spendere 2500 euro minimo per una TV, vorrei qualcosa che mi soddisfi alla grande.
E perché mai dovrebbe avere ORA un prezzo per le masse? Si parla di una tecnologia nuova, migliore in tutto di quella attuale, quella LCD (lasciamo stare il discorso Plasma, dato che TV di questo tipo non vengono più prodotti).
Diamo tempo al tempo. I prezzi stanno calando molto più in fretta delle più ottimistiche previsioni.
Circa 7000 H....Chiaramente aveva un po' di red tint, già eliminata...
Se trovo il coraggio di fare il reset, vi assicuro che i neri sono da OLED seriamente, anche al buio totale.
Comunque, aldilà del piccolo OT confermo davvero che IMHO, attualmente chi ha un buon plasma da 50" in salotto farebbe bene ad aspettare.
Io personalmente a questo punto, penso ad un 65 OLED, quando sarà a portata di tasche (un paio d'anni almeno credo)
Mentre per chi crede in un piccolo parcheggio di attesa, consiglio di guardarsi in giro, di plasma in vendita ce ne sono diversi, ora che OLED è divenuto abbordabile.