Nonostante i vari settaggi modificati, noto ancora lo sfarfallio sulle sagome dei calciatori. Qualcuno di voi è riuscito ad eliminarlo .
Visualizzazione Stampabile
Diciamo che è una possibilità, quello che Supermente deve cercare di capire è, il problema arriva effettivamente dal televisore oppure è una questione legata alla zona dove si trova o all'impianto d'antenna?
Il fatto che veda bene sull'altro televisore è poco indicativo nel senso che potrebbe avere un ricevitore in digitale che lavora meglio con segnali scarsi le variabili sono molte, quello che è strano è che questo problema lo lamenta solo lui, può essere che Supermente sia un soggetto sensibile a questo problema visivo, però bisogna convenire che 2 televisori e entrambi con lo stesso problema fa pensare che il problema stia altrove
Ho un dubbio legato al fatto che come giustamente faceva notare Bretoncity, il segnale che esce dal modulatore rf è analogico, mentre per il tuo caso occorrerebbe un segnale digitale per far lavorare il ricevitore del HX855, nelle stesse condizioni, e la cosa non ti converrebbe perché quest’ultimo costa un botto, verifica, guardando canali tipo Focus che anche se non ho un misuratore di bitrate si capisce che lo stesso fa pena, credo che con il DTT, televisori a LED e LCD che hanno un immagine molto tagliente, accentuino questo tipo di difetti, mentre un plasma essendo più morbido come immagine credo, ma correggetemi se sbaglio assomigli di più a un CRT, tenda a nascondere il problema, comunque io con il mio CRT su certi canali tipo Focus su certe immagini vedo squadrettamenti, ma il Sony da la possibilità di vedere l’intensità del segnale e la qualità dello stesso, in DTT?
La questione è che bisognerebbe entrare con un segnale dalla presa TV del DTT per far elaborare il segnale al TV e capire cosi se è quest’ultimo che non lavora in modo corretto, se si entra tramite chiavetta o tramite altre prese, si esclude l’elaborazione dello stesso da tutta la parte che sta a monte, da quello che dice Supermente il problema è sul DTT mentre con segnali da BD il problema non sussiste.
Mettiamola cosi, il segnale dalla partenza all’arrivo, non può altro che peggiorare, fatto 100 la perfezione se parti già con una qualità di 60 , a questo dovrai aggiungere i peggioramenti e i degradi vari, che subirà lungo il percorso, nessuno fa miracoli questi programmi lavorano su algoritmi, non si inventano nulla ma mascherano all’occhio umano i difetti che il segnale presenta, quello che non si vede non esiste, è lo stesso principio che si usa in fotografia ci sono algoritmi che lavorano sulla nitidezza dell’immagine, lavorando con algoritmi ben studiati aumentano la senzazione di dettagli all’interno della fotografia, in realta le informazioni rimangono le stesse ma la sensazione di miglioramento è evidente.
Concludendo se mi trovassi nei panni di Supermente, prima di gettare la spugna cercherei di vedere se sintonizzandomi su un canale con bitrate elevato, il problema sussiste ancora, non saprei però quali siano questi canali, sicuramente Focus è a bitrate abbastanza basso, il modulatore puoi cercarlo con google ne trovi a bizzeffe, ma per il discorso che facevo prima non ti risolve completamente la questione, una visita dall’antennista la farei fare soprattutto se nell’impianto sono presenti varie prese o peggio ancora se sei in condominio a volte è sufficiente un partitore che divide il segnale su più prese, per rovinare un impianto ben fatto.
Secondo voi con una distanza di visione di mt 2.20 ed uso quasi esclusivo di videogiochi e calco in HD prendo il 46 pollici o dovrei orientarmi sul 55?
Il 46 va bene! Il 55 è troppo grande per quella distanza per il calcio, muoveresti la testa in continuazione per seguire la palla :D
Poi calcolando che i 55 possono soffrire di più di VB per il calcio...vai di 46 ;)
Concordo... io con il 46... da 2,90 ci vedo benissimo sia in SD, che in HD
Le demo in 3d che si trovano sul sito della sony entrando in internet tv, sono in full hd ? le vedo benissimo sembra un blu ray
Il bilanciamento del bianco avete verificato anche voi che rimane sempre l'ultimo fatto per tutti i settaggi?
Non se ne possono fare di diversi.
Ma come, in passato venivo preso per folle per il solo fatto di aver sottolineato che praticamente sui 55" è molto frequente trovare VB!!! Adesso?? :-):-):-):-)
CMQ, il mio consiglio è di provare il 55"...non te ne pentirai!!! Io ho un 46" adesso un 55" e già dopo due settimane mi sembra piccolo!!!
Insomma difficile venirne a capo...in effetti oggi pensavo anch'io al discorso crt-plasma con immagine più morbida e meno dettagliata che nasconde più "difetti", che difetti in realtà non sono perchè l'hx855 da di suo un'immagine più dettagliata appunto, più tagliente, tanto da far notare problemi li dove non ce ne sono.
Dico questo poichè oggi nel pomeriggio mentre confrontavo delle immagini in un centro commerciale passava in tv il film di 007 con Roger Moore con il monitor diviso a metà: la prima metà a sinistra con x-reality pro attivo e l'altra metà no. Risultato? Immagine più luminosa, con colori più accesi ma secondo me molto più "sporca" soprattutto guardando la scena girata in aereo e quindi osservando le rapide carrellate della macchina da presa mentre riprende cielo e nuvole, ma anche sui primi piani di aereo e visi....
55 tutta la vita io in sd lo guardo da 2.20 cm ed é fenomenale. Con le partite su Italia 1 hd va alla grande!
Tranquillo che la testa non la nuovi a sinistra e a destra muovi solo gli occhi!!!
Idem con la 360 non mai pensato nemmeno un istante che fosse troppo grande, per non parlare dei bd.
dal momento che hai dovuto fissare la base nella parte posteriore al mobile mi viene il dubbio e chiedo:
ma se non metti la vite per fissare la base al mobile il TV rischia di "cadere" in avanti ?
domanda generale : se uno compra (ammettendo che riesca a farlo) la base normale (no soundbar ) di un 850 riesce ad attaccarci un 855 al posto della soundbar o sono diversi i punti di fissaggio ? in altre parole sono compatibili ?
Sapete dirmi la differenza tra caldo 1 e caldo 2 ?
Qual'è quella "giusta" che più si avvicina ai colori reali tra quelle 2 e neutro?
Quella che si avvicina al rifermento è caldo 2. Infatti tutti utilizzano quella per un uso cinematografico. Devi però poi farti un bilanciamento del bianco come si deve...per farlo serve una sonda per raggiungere il reference...altrimenti lo fai a occhio con un programma di calibrazione. Prova il mio in prima pagina vedi se ti piace.
Ogni pannello ha storia a sè...con caldo 2 molti vedono una predominante rossa, altri verde.