Questo é anche grazie a te per le reali considerazioni che abbiamo avuto tra misurazioni, capire assieme come si comporta il reset ecc.... E grazie ancora per avermi sopportato fino adesso. Hahahaha :Prrr:
Visualizzazione Stampabile
Questo é anche grazie a te per le reali considerazioni che abbiamo avuto tra misurazioni, capire assieme come si comporta il reset ecc.... E grazie ancora per avermi sopportato fino adesso. Hahahaha :Prrr:
Probabilmente avrò in casa tra qualche settimana un 5080 Hd Ready.
Mio cognato me lo lascia a disposizione per un nuovo probabile acquisto e mi chiedevo (considerato che non è mio :D :p) se per questo modello è possibile effettuare il RESET !!!!
Scusa diego se ti faccio questo appunto, ma questo setting non può essere considerato ideale per sorgenti 1080i, per il semplice fatto che con lo sport e con tutto quello che esula dai contenuti filmici quel pure cinema Standard va a cozzare fortemente, nel senso che guardare un evento sportivo probabilmente ricostruito in 25p e poi gestito a 100Hz non è il massimo, per considerare il tuo setting ideale per tutto il 1080i misto da Sky HD, Film e Calcio bisognerebbe rinunciare al pure cinema e settarlo su spento.
Ma secondo te se guardo cinema o sport gli Hertz cambiano?
Perdonami Fransisco ma io non noto assolutamente nessuna differenza attivando o disattivando il purecinema e comunque è più di 5 anni che si parla di tali impostazioni.... Ripeto, io con questo setting non riscontro nessun problema anzi negli spostamenti veloci dell'immagine che sia cinema o calcio fila via liscio come fosse materiale SD, cioe molto veloce e senza saltelli o scie.
Il mio modo di dire (fatto bene) è nel seguire l'intero procedimento dopo il reset perché se nò porta ad avere un nero molto profondo ma privo di dettagli e altri problemi come lag, pixel misfere ecc... Per la manovra di Reset non è sufficiente farla e laciare tutti i voltaggi di default (almeno per le prime 1000 ore) ho fare manovre sui voltaggi senza sapere cosa si sta facendo, ma bisogna controllare con gli appositi pattern interni nel service menù.
Questa è la mia esperienza con il mio Kuro e posso solo dire che ho avuto risultati molto positivi per quanto riguarda l'eliminazione della tinta rossa, non voglio incitare nessuno nel farla perché le varianti di un risultato positivo può variare dal modello di Kuro e ore di usura che ha il pannello che comunque male che vada con il passare delle ore il Kuro si stabilizzerà da solo ma ci vorranno parecchie ore e ritornerà la tinta rossa.
Ok, ti riferivi solo al post reset.
Peccato, avevo sperato in una buona nuova ;)
Si ma parlando da parecchi anni di queste impostazioni si è sempre affermato che il pure cinema attivo con il calcio fa a cazzotti, in modalità pure cinema standard credo ci sia un deinterllaccio filmico, con il pure cinema spento un deinterllaccio video più adatto al calcio, che cosa dovrebbe comportare a livello visivo? La prima cosa che mi viene in mente è il dimezzare la risoluzione, perchè il calcio non ha bisogno di essere ricostruito a 25p dato che in origine non ha quella cadenza, ma ha bisogno solo di essere deinterllacciato in modalità video a 1080p@50Hz.
se vuoi tenere una AV fissa che vada bene per tutto si modalità attivazione 2 e pure cinema spento, volendo lasciare la modalità attivazione sempre su 2 visto che sta fuori dalle AV solitamente si differenziano tre AV, una per il calcio con modalità attivazione 2 e pure cinema spento, una per i film televisivi modalità attivazione 2 e pure cinema standard e una per i BR modalità attivazione 2 e pure cinema avanzamento dove la modalità attivazione è ininfluente, altrimenti l'unica modifica necessaria sarebbe per i film televisi modalità attivazione 1 ma questo comporterebbe il noioso e ripetitivo cambio continuo della modalità attivazione, che avrebbe dovuto stare dentro le AV e non fuori, credo che nel KRP m sta dentro le AV.
@ Diego
Penso che Gianni si riferisca al modello precedente (508 HD Ready) rispetto al mio 8G.
In ogni caso non dovrebbe differenziarsi per la problematica Reset.
@ fransisco
Confermo che nel KRP la modalità Attivazione è dentro le AV.
Gianni, prepara il "muletto" che ricominci a divertirti! :D
Quando vedrà il risultato tuo cognato si pentirà amaramente di averlo ceduto :cry:
Giusto per avere un'idea:
http://www.avmagazine.it/forum/108-d...47#post4232547