Visualizzazione Stampabile
-
Torno in argomento lato gaming, accogliendo in pieno i consigli sul fatto che miglior settaggio è quello proposto dal gioco stesso.
Un dubbio che mi viene e sul quale mi rivolgo ai più esperti è se è necessario fare un reset di sistema a seguito del passaggio al nuovo fw. Questo sarà forse il terzo aggiornamento che lancio.
E' consigliabile fare quindi un reset?
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da
chris1982
Torno in argomento lato gaming, accogliendo in pieno i consigli sul fatto che miglior settaggio è quello proposto dal gioco stesso.
Un dubbio che mi viene e sul quale mi rivolgo ai più esperti è se è necessario fare un reset di sistema a seguito del passaggio al nuovo fw. Questo sarà forse il terzo aggiornamento che lancio.
E' consigliabile fare..........[CUT]
Che sarebbero quindi? Quali impostazioni?
-
Citazione:
Maurosio
se uno posta questa domanda
e solo la pagina precedente c'era questo questo post...vuol dire che non ha capito nulla :mc:
chiuso OFF TOPIC DEFINITIVAMENTE.
Anyway...rientro in topic chiedendo come vi trovate con il nuovo FW sul 65. Secondo me, per un daily use/uso non professionale, è quasi perfetto. Solo poche regolazioni e si vede decis..........[CUT]
io avendo il 65 sto impostando l'immagine su nitidezza...ed è ottimo
-
Citazione:
Super Nik
Sì ma fa solo ridere una risposta del genere visto che settando proprio UK si può usare tranquillamente in italiano (anche perchè il lavoro di riconoscimento della lingua e del parlato lo fa Alexa, mica la TV)...
Insomma risposta a caso proprio, che vadano a c@gare!
Ps: cmq io penso di ovviare il problema in questo modo:
https://www.deni..........[CUT]
aspettando Alexa su tv anche io uso un Panamalar IR ottimo ci faccio tutto
-
Citazione:
chris1982
E' consigliabile fare..........[CUT]
Io lo faccio sempre; non è scritto da nessuna parte ma sicuramente male non fa, solo la seccatura di loggare nuovamente quelle tre applicazioni di streaming che utilizzo e sistemare la luminosità con i pattern, pochi minuti in tutto
-
ho notato guardando frontalmente il tv ( il 65 pollici ) partite di calcio quindi netta prevalenza di verde che spostandosi o a destra o sinistra si ha un leggero sfalsamento dei colori. in parole povere ste sto al centro frontalmente tutto ok, ma appena mi sposto noto questo sfasamento di colore. a dire il vero lo noto solo io in casa e come ben sapete quando lo si nota la prima volta poi si nota sempre.
-
Potrebbe trattarsi di tinting? In quel caso è abbastanza normale, i 65 pollici sembrano soffrirne in misura maggiore
-
Citazione:
max161
Potrebbe trattarsi di tinting? In quel caso è abbastanza normale, i 65 pollici sembrano soffrirne in misura maggiore
effettivamente a furia di leggere i forum si vanno trovando i difetti, sembra quasi una missione. il "difetto è molto leggero" quindi non mi crea problemi . che tu sappia il tinting può migliorare?
-
No non dovrebbe/può , in quanto è dovuto ad un " difetto di applicazione" dei filtri al pannello
-
@arietawen:confermo ho un 65 C8...stesso problema per il resto colorimetria spettacolare ed esente da problemi..gran tv
-
Citazione:
peppebi
In generale sono soddisfatto del nuovo firmware. Riesco a vedere qualsiasi contenuto senza dovermi preoccupare. Se solo sistemassero una volta per tutte l'ingresso arc che ogni tanto non passa l'audio sarebbe perfetto.
Spero ti possa essere utile il mio feedback, nel senso che non ho riscontrato alcun problema con la porta arc, funziona tutto perfettamente.
Al momento ho installato l'ultima versione firmware, ma anche con le precedenti mai avuto problemi.
-
Citazione:
rasputin67
@arietawen:confermo ho un 65 C8...stesso problema per il resto colorimetria spettacolare ed esente da problemi..gran tv
tu come l'hai notato il problema ?
-
Ragazzi se volete dilettarvi col tinting basta lanciare due pattern: uno totalmente bianco (qui sui 65 pollici noterete dal giallo al blu) e uno totalmente giallo dove le predominanze precedenti daranno luogo a delle leggere variazioni.
Il tinting purtroppo è un difetto legato alla catena di montaggio, in particolare dovuto all'applicazione delle pellicole anti riflesso non propriamente perfette...
Il difetto purtroppo varia di intensità (si va un po' a fortuna) ed è ancora ben presente sui modelli 2019 (parecchi utenti del C9 in taglio da 65 continuano a notarlo).
Diciamo che insieme al rischio ritenzione (molto remoto con un uso normale), il tinting è il grosso problema dei TV oled di grande taglio.
-
però dai , il problema della catena di montaggio è triste da capire. cioe su un tv di un certo valore economico è difficile da accettare :(
-
Infatti io non lo considero accettabile, ma purtroppo rientra nelle famose tolleranze (alla stregua del clouding o vb anche per gli Lcd di fascia alta)...
Se hai un occhio ben allenato noterai sempre io tinting anche nella normale visione. Se lo cerchi lo trovi c'è poco da fare.
Io ad oggi ancora non ho trovato un tv perfettamente uniforme ad eccezione del mio precedente plasma Samsung PS51E8000 (che tv mamma mia) e comunque si tratta di un tv da 50 pollici.
È rari trovare pannelli perfetti da 65 pollici in su...