Visualizzazione Stampabile
-
Ho sempre tenuto modalità attivazione a 1 e non ho mai avuto nessuna sorta di problemi apparte quando si guarda il calcio con veloci oggetti in movimento, con attivazione 2 rende uguale con i film e va via liscio anche con il calcio. Per mè con Sky questo setting va benissimo.
-
Salve a tutti..
ho un problema da qualche giorno col Kuro
praticamente all'accensione dice che non ci sono canali DDT memorizzati, faccio la scansione e ne trova 300 e rotti..
tutto funziona spengo e riaccendo subito e nessun problema.. ma se spengo e riaccendo dopo una mezz'oretta i canali sono spariti...
da cosa può dipendere?
Grazie
-
Ciao Diego. Se hai tempo e voglia ti invito alla lettura di questo thread
http://www.avmagazine.it/forum/74-di...tri-antirumore
dove è stato detto tutto e il contrario di tutto sulla modalità .... buona lettura e soprattutto buona ubriacatura di informazioni a non finire !!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
jamal
Salve a tutti..
ho un problema da qualche giorno col Kuro
praticamente all'accensione dice che non ci sono canali DDT memorizzati, faccio la scansione e ne trova 300 e rotti..
tutto funziona spengo e riaccendo subito e nessun problema.. ma se spengo e riaccendo dopo una mezz'oretta i canali sono spariti...
da cosa può dipendere?
Grazie
Mi spiace non riesco ad esserti di aiuto, io il ricevitore interno non l'ho mai usato. Questo problemino era venuto fuori anche con la serie prima 5070/5080, un mio amico ha un Kuro 428xd e si presentava lo stesso problema che ogni tanto perdeva la memoria canali comunque risolto con l'aggiornamento Firmware, dai un'occhio se hai installato l'ultima release dal sito ufficiale.
-
Citazione:
aletta01
La modalità Attivazione 2 con Pure cinema Standard quest'ultima non crea nessun artefatto e per di più non viene neanche disabilitata... Il segnale Sky che diamo al Kuro (1080i 50hz) resta sempre a refresh 50hz però con il calcio avendo inquadrature veloci riesce ad eliminare gli scatti causati da un non sincronismo di refresh giusto.
-
Comunque Gianni io non sò che setting hai attualmente per Sky, prova anche tu e vedi se realmente il mio setting va bene per tutto... ;) A mio parere non vedo niente di anomalo e calibrato si riesce anche ad aprezzare lo sport come il Calcio con colori molto naturali, io guardo tanto i canali Formula 1 e Moto Gp e anche qua fila tutto perfetto.
-
Sto guardando Sky sport 1 HD Modena-Bologna diretta, è perfetta nanche la palla fa la minima scia...
-
Citazione:
Diego77
Comunque Gianni io non sò che setting hai attualmente per Sky, prova anche tu e vedi se realmente il mio setting va bene per tutto... ;) A mio parere non vedo niente di anomalo e calibrato si riesce anche ad aprezzare lo sport come il Calcio con colori molto naturali, io guardo tanto i canali Formula 1 e Moto Gp e anche qua fila tutto perfetto.
Anchio per lo Sport im genere e qualche canale Sky di Economia e Finanza tipo "Bloomberg", dove si fa molto uso di tabelle e report scorrevoli, uso la M. A. 2 combinata con Pure Cinema spento/standard e ..... come dici tu va tutto benissimo.
per il resto uso la 3 per film in HD Sky (il nero in questo caso si combina perfettamente con i colori scuri) e la 1 per quasi tutto il resto.
-
come ho postato su altro thread volevo riportare anche qui la misura del nero di un 5090 "modificato" rilevata da una Klein K10-A (sia con software della sonda che con Calman): 0,0005 (e a tratti anche 0,0003)
-
Probabile che anche io abbia quei valori sul mio 5090 perché la id3 non lo rileva proprio e anche ad occhio il nero sembra praticamente spento. Incredibile ma vero
-
Citazione:
biasi
come ho postato su altro thread volevo riportare anche qui la misura del nero di un 5090 "modificato" rilevata da una Klein K10-A (sia con software della sonda che con Calman): 0,0005 (e a tratti anche 0,0003)
Ho visto Riccardo, mi piacerebbe sapere anche il mio misurato con la Klein, con la i1dpro non me lo rileva ma saró all'incirca li anche io. Al buio lo schermo nero si vede appena appena.
-
non mi aspettavo di vedere rilevato un nero così basso (ma almeno mi ha giustificato la spesa per la Klein :) ); vorrei poi effettuare altre misure con altri pattern per capire se questa modifica porta a svantaggi ad esempio nel gamma;voi con la modifica avete rilevato dei peggioramenti in questo frangente?
ad esempio su 21 punti con pattern di varie dimensioni prima e dopo il "fix" avete riscontrato comportamenti differenti?
-
-
Questa è una prova di quanto spinge il nero su un Kuro 5090H K7 dopo un reset fatto bene.
http://imagizer.imageshack.us/v2/800...673/AwtFJX.jpg
http://imagizer.imageshack.us/v2/800...540/1dRTrv.jpg
Qui siamo oltre la barra 16 quindi abbondantemente sopra il riferimento, il bello è che finalmente sono riuscito a leggere la luminanza minima di 0,0020 cd/m2 (I1DPro).
http://imagizer.imageshack.us/v2/800...537/qsSJfi.jpg
http://imagizer.imageshack.us/v2/800...661/lYTMnM.jpg
Qui invece leggermete sopra la barra 16 di riferimento ma con una luminanza minima di 0,0000 cd/m2 (I1DPro), questo è il setting che attualmente uso.
-