Niente, mi da ancora il messaggio di errore.
Sto cercando di masterizzare il dvd test di av-magazine...
ciao
Visualizzazione Stampabile
Niente, mi da ancora il messaggio di errore.
Sto cercando di masterizzare il dvd test di av-magazine...
ciao
In effetti mi sono spiegato male, la domanda "contorta" era solo per sapere cosa esce dall'uscita Component leggendo (playando) un HD-DVD:Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
576p
720p
1080i
Quali di questi.... in caso affermativo, le uscite video sono pre-selezionabili da menu, oppure ci passa in automatico il lettore??
(che p@lle, voglio un VPR con l'accadiemmeai!!! :D)
thx;)
PS: a proposito ieri ho potuto vedere finalmente il lettore in azione in HDMI, a parte la grandissima qualita' video che ne esce, la nota stonata e' che si notano troppo gli scattini sui panning per via dei 24fps :( soluzioni?? Bisogna per forza attendere macchine compatibili, o si risolvera' con un aggiornamento FW ?
grazie
ciao
Dall'uscita component escono tutti i segnali video sino alla risoluzione di 1080i. Credo che fevi impostare manualmente l'uscita alla risoluzione che desideri.
Gli scattini dobbiamo purtroppo tenerli.
A quanto pare infatti non solo occorre un player compatibile a 24p ma occorre anche un tv che riconosca e gestisca la scansione a 24p.
Tuttavia la situazione non è così drammatica (almeno per me)
Se ci fai caso anche al cinema spesso i panning risultano un po' strobati !!
Ho una richiesta un po impegnativa...però potrebbe tornarvi utile anche a voi.:)
sto tentando di masterizzare il dvd test di av-magazine, ma non c'è verso di farlo leggere al toshiba.
Ormai sono sicuro di averlo masterizzato correttamente e non so più cosa tentare.
come da istruzioni, il dvd va masterizzato come dvd video...
Non capisco se è un problema di incompatibilità dell'XE1 con alcuni formati, se il mio lettore è difettoso o altro.
Qui ci sono i 2 link
Download dvd test
http://www.avmagazine.it/articoli/dv...d-test_11.html
guida
http://www.avmagazine.it/articoli/dv...est_index.html
Ciao grazie
Stesso problema :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da ste75
Ale
Secondo voi,mettendo la risoluzione del lettore invece che a 1080i a 1080p,se non mi fa vedere i dvd avendo un plasma 1024x1024 alis,mi fa tornare a 1080i?
la cosa si complica, almeno non è un problema solo dl mio lettore...Citazione:
Originariamente scritto da alex_co_99
ma avevi già provato prima ?
ciao
Ho scaricato e masterizzato venerdi scorso. Sul drive del pc tutto bene: messo nel Toshiba, dopo un po', mi da errore. Poi avevo un vecchio dvd test ed ho usato quello, in attesa dell'uscita di dvd essential per had.Citazione:
Originariamente scritto da ste75
Boh....
Ale
Non potrebbe essere un problema del supporto?Citazione:
Originariamente scritto da alex_co_99
Avete provato solo una marca di DVD-R?
Io ho messo su DVD-RW sia il DVDTest di Merighi che altra roba e li legge senza problemi.
Appena ho tempo provo anche con quello di AVM.
Ciao.
Maurizio, il nostro 7200 non supporta in alcun modo il 1080p, quindi avresti solo il messaggio di frequenda di scansione non valida.Citazione:
Originariamente scritto da iafaccio
Piuttosto dimmi: come va l'xe1 col nostro Hitachi? Sto seguendo da tempo questo thread con estremo interesse....
Citazione:
grazie
ciao
Veramente ottimo!!!!!ConsigliatissimoCitazione:
Originariamente scritto da pcusim
Provato: DVD-RW Princo, masterizzato i formato Dati UDF a 2X con Toast 7 su Mac.Citazione:
Tutto OK.
Credo però che ci sia un inesattezza nell'articolo che possa trarre in inganno, a seconda del SW usato:
Attenzione: il DVD deve essere masterizzato scegliendo le impostazioni "DVD Video" nel software che avete a disposizione.
Dato che si scarica una cartella che contiene già gli stream video, non credo si debba selezionare l'opzioni per creare un DVD Video, ma è sufficiente fare un DVD Dati ponendo attenzione che sia in formato UDF.
L'opzione "DVD Video", almeno nei sw che conosco io, serve a creare DVD direttamente da filmati.
In pratica si creano i contenuti Audio_TS e Video_TS che nel caso del AVM DVD Test, esistono già.
Se in un determinato sw quella voce fa solo una masterizzazione in UDF, sarebbe stato meglio specificare a quale sw ci si riferiva.
Ciao.
grazie per il test...sta sera provoCitazione:
ciao
Siccome i winzozziani :D di solito usano Nero, l'opzione DVD Video, in Nero, èCitazione:
quella giusta;
l'importante è che pero' mettano direttamente nella cartella VIDEO_TS
(che Nero pre-crea) solo i file .IFO , .VOB ecc. ecc. che immagino esserci
nel dvd in oggetto.