Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gimlos
mah io me lo farei cambiare e basta
anche perchè se il venditore ti indennizza (cosa che dubito) poi devi capire se samsung applica politica sui pixel dead
guarda parli con la persona sbagliata io ho iniziato una crociata tempo fa e voglio il tv perfetto... ne ho cambiati vari, se sei al primo....fidati fai lo "sbattimento" e fattelo sost..........[CUT]
Ho chiamato Samsung. Loro fino a 5 Pixel non si muovono. I miei pixel sono 3. Uno un po' piu' grosso, forse e' composto da piu' pixel. Ma non ne sono certo. A questo punto le soluzioni sono:
1- Diritto di recesso (ci rimetto solo le spese per spedirlo, pero' mi secca per principio)
2- Farmelo sostituire da Eprice
3- Chiedere ad eprice un indennizzo per il quale vale la pena tenermelo cosi'.
I pixel piccoli manco si vedono..devi stare davvero a 30 cm dallo schermo. Quello grosso invece lo vedi fino a 1MT massimo... poi sparisce anche lui. Trovandosi nella parte bassa DX diventa davvero irrilevante. Se' solo una questione di principio. Ho fatto una foto ed adesso se riesco la metto cosi' giudicate voi.
Sui coni di luce non so.... forse sono paranoico. Ho fatto anche per questo una foto, ma non so come effettivamente capire se ci sono o meno.
-
Allegati: 1
Allegato 23243
ecco il pixel sulla scritta boing in basso a dx
-
Essendo un tv costoso io me lo fare cambiare sinceramente, costasse 2 lire ok, ma compri un top di gamma gia col pannello non perfetto?
-
Chiedi sostituzione prodotto, a me eprice non ha fatto storie ma è anche vero il mio manco si accendeva...
-
Citazione:
xivor
Chiedi sostituzione prodotto, a me eprice non ha fatto storie ma è anche vero il mio manco si accendeva...
Mi avete convinto. Chiedo sostituzione. Se non accettano allora esercito il recesso.
Vi aggiorno. Sono in attesa di risposta del reclamo.
-
Per i possessori, quando lo si accende ed esce la scritta principale su sfondo nero, i laterali hanno un po' si Sbavatura sul bianco oppure il nero e' perfetto. Idem quando selezione una sorgente alla quale non e' collegato nulla, sempre sui laterali, si nota la stessa cosa?
-
Citazione:
KimBubu
Mi avete convinto. Chiedo sostituzione. Se non accettano allora esercito il recesso.
Vi aggiorno. Sono in attesa di risposta del reclamo.
Ottima scelta, tienici aggiornati!
-
durante il logo di avvio i laterali sono assolutamente neri.
il problema dei coni di luce si verifica soltanto se in quelle zone li è presente qualche colore chiaro.... siccome la tv è un EDGE, la serie di led che illumina i colori chiari va inesorabilmente ad illuminare anche quella porzione di nero.
-
Citazione:
Au{R}oN
durante il logo di avvio i laterali sono assolutamente neri.
il problema dei coni di luce si verifica soltanto se in quelle zone li è presente qualche colore chiaro.... siccome la tv è un EDGE, la serie di led che illumina i colori chiari va inesorabilmente ad illuminare anche quella porzione di nero.
Sono un po' (tanto) ignorante in materia. Mi sto' avvicinando a questo mondo grazie a questo fantastico forum.
Mi dici: "durante il logo di avvio i laterali sono assolutamente neri quindi se io li vedo di un nero strano come se ci fossero dei coni di luce cosa vuol dire? Che il TV ha problemi? Potrebbe trattarsi di cluding? o che e' calibrato male?
Inoltre da quanto tu affermi : "il problema dei coni di luce si verifica soltanto se in quelle zone li è presente qualche colore chiaro.... siccome la tv è un EDGE, la serie di led che illumina i colori chiari va inesorabilmente ad illuminare anche quella porzione di nero" questo vuole dire che tutti i TV led hanno questa caratteristica che non e' in realta' un problema? Lo hanno tutti?
-
allora ci sono 2 tipologie di TV LED
EDGE LED e FULL LED che poi a loro volta si suddividono in altre sotto categorie, ovvero con o senza local dimming (che permette di regolare la luminosità dei vari led in modo diverso.
Qualsiasi TV EDGE LED soffre di questo problema, chi più e chi meno.
La nostra è TV EDGE LED con Local Dimming.
-
Quindi questi "aloni" lungo le due fasce verticali che vedo quando accedo la TV sono solo legati alla cattiva calibrazione?
Ho provato a fotografare ma non vedono proprio con dalla foto quindi ritengo inutile postarla.
-
che settaggi hai messo?
E' strano che tu veda i bordi chiari perchè il logo è al centro e non dovrebbe dare problemi ai lati...o almeno, a me non lo ha mai fatto.. cosa che invece accade se per esempio uso la modalità Cinema Black in presenza di sottotitoli, proprio per il problema che ti ho spiegato sopra.
-
Nessuno.
Per ora lo sto usando cosi' come mi e' arrivato con impostazioni standard.
Tali impostazioni influiscono anche con la schermata di avvio?
-
non so dirtelo con certezza ma secondo me no... anche perchè in fase di avvio non credo ci sia alcun settaggio già caricato.
-
Citazione:
Au{R}oN
non so dirtelo con certezza ma secondo me no... anche perchè in fase di avvio non credo ci sia alcun settaggio già caricato.
Lo penso anche io. Cosa ho pensato di fare? Vado in un centro commerciale, mi faccio dare il telecomando e faccio e faccio delle prove.
Se vedo la stessa cosa allora e' normale.