contatto con SHARP Italia per il firmware 109 per gli 833
@ crossi76
Io sono passato al FW 109 (vedi firma ho un 833) e non ho notato finora differenze vistose; sicuramente il TV non va peggio. Attendevo un nuovo FW, che era stato anticipato come risolutore dei problemi degli 833 sui comandi MHP che servono per i servizi interattivi del digitale terrestre (vedi mio post n. 704 a pag. 47 di questa discussione) più per sfizio, perchè quei servizi interattivi non mi interessano particolarmente quindi comunque li ho inibiti.
Siccome il cosiddetto changelog del nuovo FW non è pubblicato sul sito SHARP, ho contattato il Servizio clienti per provare a chiedere informazioni.
Mi è stato indicato (senza entrare troppo nei dettagli), che il 109 interviene sicuramente sul problema dei contenuti MHP (nel senso che ora dovrebbe risultare relativamente più veloce scaricare quei comandi e contenuti), e che più in generale ogni firmware che viene rilasciato interviene per un 40% su problemi in ambito digitale terrestre (nuove frequenze, nuovi MUX, ecc.), per altro 40% su problemi relativi alle pay per view, e solo per un 15% per sistemare altri problemi o far evolvere i menu utente e le funzionalità video e audio.
Personalmente preferisco applicare sempre i nuovi firmware che escono, perchè è plausibile che vadano a migliorare e non a peggiorare le situazioni e le prestazioni.