Per quello che ne sò è stata trasmessa in HD nativoCitazione:
se non trasmettono neanche Manchester - Milan in HD questa sperimentazione prende una brutta piega
Visualizzazione Stampabile
Per quello che ne sò è stata trasmessa in HD nativoCitazione:
se non trasmettono neanche Manchester - Milan in HD questa sperimentazione prende una brutta piega
Si, la qualità era molto buona
a me è sembrata molto al di sotto del solito
i primi 15 minuti li hanno trasmessi in upscalato , con lo scoreboard . poi dopo hanno inserito il feed hd , senza scoreboard e doppio logo , qualita stupenda , immagine pulita e una definizione ai dettagli stupenda .
Ah ecco....Io ho visto i primi minuti e sopratutto ho pensato che non sarebbero cambiate le cose poichè durante i primi minuti è comparsa la scritta " Giovedi alle ore 20:45 su questo canale verra trasmessa la partita Manchester - Milan in alta definizione" quindi ho pensato che, non avendo i diritti per trasmettrla in diretta in Hd, avrebbero trasmesso l'upscalato in diretta e l'hd in differita...mi sono sbagliato a sentire i vostri commenti :( Peccato.... Comunque l'ho vista su sky e si vedeva bene
ragazzi oggi ho visto le qualifiche della F1 ed'erano spettacolari!!!!!
Le ho viste anch'io, ma non mi son sembrate cosi 'spettacolari' come le descrive Absolute. E mi riferisco alla qualita' video, naturalmente.
strano a me sono piaciute veramente tanto... al livello delle partite di champions..
E' pur sempre un upscale, quindi anche il bitrate più alto possibile dentro il Mux della Rai oltre una certa soglia non andrà (ma con questo non escludo affatto che la trasmissione possa essere oggettivamente ottima)
Per quello che mi dato sapere il bitrate, quando la trasmissione è upscalata, viene abbassato a 9 Mbits.Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
Per il mio parere ed esperienza di encoder dò il merito più al cambio di codec (l'H264 è decisamente migliore del MPEG2) che all'aumento di bitrate (per l'SD si aggira sui 5 Mbits)
Da quel che ho visto erano upscalate, non HD (nulla di che all'occhio) e fa rimpiangere Sky dello scorso anno che trametteva non in maniera eccelsa ma sempre piacevolissima. Vedremo se la gara di domani sarà HD, ma qualcosa mi fa dubitare...Citazione:
Originariamente scritto da Absolute
Sapevo che la F1 non era in HD, quindi credo sia upscalata.
La F1 viene distribuita solo in SD!Citazione:
Originariamente scritto da fire
Ci sono anche delle perplessità sul fatto che venga prodotta in HD!!!
Leggete QUI
Scusate se è già stato scritto, ma io abito in Toscana a Pistoia e su digitale ho il canale rai test HD ma non vedo niente e mi viene la scritta "solo dati" è normale ho ho problemi io? Gli altri canali digitali tutto ok a parte LA7 che da ieri è sparita.
Citazione:
Originariamente scritto da veloce288
rai test hd si vede solo nelle zone switch-off . quelli che vedi tu stanno li solo per far numero .