Quali setting hai toccato stavolta?
Visualizzazione Stampabile
Quali setting hai toccato stavolta?
Voltaggi di default Pre-Reset (Kuro 8G)
VOL SUS 127
VOL OFFSET 138
VOL RST P 027
VOL XPOFS1 087
VOL XPOFS2 140
VOL YNOFS1 095
VOL YNOFS3 126
VOL YNOFS4 150
Attuali voltaggi Post-Reset
VOL SUS 127
VOL OFFSET 138
VOL RST P 001
VOL XPOFS1 087
VOL XPOFS2 140
VOL YNOFS1 085
VOL YNOFS3 116
VOL YNOFS4 140
Bisogna controllare con il test integrato nel Kuro, la combi mask 7. Con questo test si riesce a capire se i voltaggi interlocked cioè FS 1,3,4 hanno di base il voltaggio giusto...
Ciao ragazzi,ieri sera partita Milan-Juve su sky e rieccoce con i puntini viola lampeggianti.Certo meno dell'altra sera(pre reset)ma tant'è...A questo punto ho riaggiustato i voltaggi portando vol sus a 148(128 pre reset) e portando fs1,fs3 ed fs4 a +12 rispetto ai valori pre reset.Il fenomeno è praticamente rientrato(incrociamo le dita) e l'immagine,ad occhio,ha decisamente guadagnato in brillantezza.Ad onor del vero la regolazione che ha risolto è stata proprio quella di fs1,fs2 ed fs4;Vi terrò aggiornati anche perchè il problema del magenta misfires a me era sorto pre reset percui sono io stesso curioso di vedere se riesco a venirne fuori.Non nego che,a causa di questi dubbi,ogni tanto la mente vola allo ZT60 di Panasonic di cui ho visto allettanti offerte...Però non si molla assolutamente percui ci si batte la testa :muro: finchè non ci si capisce di più,anche perchè vorrei che il Pioneer mi accompagnasse almeno altri 3 anni.Allora vedremo il panorama cosa proporrà e cosa si potrà fare.Ciao a tutti e a presto
Ciao,il Tv era assolutamente nuovo(comprato in un negozio di grande distribuzione e consegnato a casa in confezionamento perfettamente integro ed intonso)e per gran parte delle sue quasi 15000 ore di utilizzo ha funzionato con l'opzione "risparmio energia" ad 1 percui non è stato neanche spremuto fino in fondo.Potrebbe anche trattarsi di un guasto ma,a quel punto,non dovrebbe essere possibile sistemare le cose neanche agendo sui parametri dei voltaggi.Aggiornerò sulla situazione,non si sa mai capiti anche a qualcun altro e la mia esperienza possa essere d'aiuto.A presto
Strano perché il magenta misfires si presenta solo dopo il reset o almeno ne ho sentito parlare solo in quell'occasione.
Che si veda benone non discuto solo che con l'Edge si vede meglio, calcola che l'Edge può fare un deinterllaccio dedicato delle fonti PAL filmiche con il 2:2 odd, in più in quel caso preferisco far fare anche la ricostruzione del 1080@25p all'Edge per poi mettere il kuro in modalità attivazione 1, entrando quindi nel kuro a 1080@25p per lo stato dell'arte, da informazioni dell'Edge il kuro sembra preferire proprio il segnale 1080@25p e i risultati sono evidenti perchè non si vede benone ma benissimo, forse alla fin fine rispetto all'Edge il pure cinema del kuro non è che funzioni poi così bene a livello di artefatti.
Allora ti ricapitolo le mie impressioni.
Primo, il kuro accetta il segnale 1080p@25Hz, anche se nel manuale non lo menziona nella realtà lo accetta, può fare una prova chiunque abbia un dvdo dall'edge in su con il frame 1:1 sbloccato, il frame su sbloccato e da informazioni in uscita edge a 1080p@25Hz, anzi lo gestisce a meraviglia, mi viene da dire anche meglio del 1080p@24Hz.
Secondo, il pure cinema standard del kuro, anche se buono, se paragonato al deinterllaccio filmico pal dedicato 2:2 odd è carente, ma non di poco ma di parecchio, a video genera parecchi artefatti che nella ricostruzione dell'edge non ci stanno proprio, ora sarà un caso che questa settimana hanno trasmesso tutti film pressochè perfetti? Per me no è l'edge che spinge sempre ai massimi livelli, ieri mi sono rivisto Pacific Rim che avevo già visto in br, ora non ricordo se la versione br aveva le bande nere, questa casalinga era a tutto schermo, beh stesso identico risultato al livello del miglior br.
stasera controllo l'esatto frame del 1080p@25Hz, il computer è collegato in hdmi immagino.
Si certo..