Buongiorno,
l'altra sera ho dovuto resettare la tv per ripristinare un po' di impostazioni post aggiornamento. Infatti la tv ha preso nuova vita evidenziando quanto di buono introdotto col nuovo fw!
Visualizzazione Stampabile
Buongiorno,
l'altra sera ho dovuto resettare la tv per ripristinare un po' di impostazioni post aggiornamento. Infatti la tv ha preso nuova vita evidenziando quanto di buono introdotto col nuovo fw!
Guarda, io in questi giorni sto giocando a Gears 5 ed ho guardato Alien e Rambo in disco 4K: con l’ultimo firmware, ho dovuto solo abbassare la luminosità e dettare il motion, il risultato è incredibile: la differenza è sempre e soprattutto il materiale di partenza, magari altri faranno qualcosa di meglio su uno o altri aspetti, non saprei, ma il risultato è eccellente
Io uso gli Echo di Alexa per comandare luci prese ecc. ad esempio quando vado a letto do il comando tramite routine create ad hoc spegni tutto e se il tv è connesso spengo anche quello, o ad esempio sei in ferie e vuoi far credere di essere a casa e puoi far accendere la tv giusto per dare un idea ovviamente, alcuni usano Alexa come telecomando personalmente preferisco il telecomando originale ma sono preferenze.
Mia moglie quando è uscita Alexa ci sballava, poi quando le ho detto che bisognava avere tutte le prese di corrente e/o le luci compatibili le è sceso tutto e non l’abbiamo mai comprato. Lo trovo molto interessante se uno deve rifar casa e mette le prese apposta, a posteriori lo trovo sostanzialmente inutile (abbiamo già un impianto di domotica per controllare le tapparelle elettriche, non l’abbiamo manco mai implementato per le luci).
Ma non è possibile sapere se il segnale in ingresso via HDMI è a 50, 60, 120 o 24Hz? Non si può leggere da nessuna parte?
Esatto, anch'io ho la fibra di tim con modem tim e le due reti diversificate, ma niente da fare, nonostante la tv sia a soli 2 metri dal modem, con la 5 ghz va molto più lenta della 2.4. Ormai la lascio fissa su quest'ultima che cmq mi va piu che bene anche per lo streaming 4k, però è davvero strano..
Ma, domanda: la porta USB serve solo per collegare una chiavetta su cui registrare come fosse un videoregistratore?
Ho attaccato una chiavetta adattore per una SD con dentro i filmati del mio drone, e invece che riprodurli mi chiede di formattarla per poterla usare (non è certo NTFS per intenderci).
Invece se collego la stessa chiavetta al lettore Blu-Ray posso riprodurre correttamente tali filmati.
Il TV usa la chiavetta solo per registrare i propri filmati, ma non è possibile riprodurre quelli generati in altro modo?
No io ci attacco hd formattati NTFS dove ho foto film ecc. e li vedo sul tv dall'apposito menu, probabilmente l tuo problema è proprio il tipo di formattazione che usi.
Ne approfitto per una mia domanda con i file 4k è mooolto lento con blocchi continui è un problema mio o succede anche a voi ?
@maximo88 un po mi fa rabbia, anche perche il mio "vecchio" 55 c6 aggancia tutto senza problemi. spero sia un problema software perche se è hardware c e poco da fare.
hai dei "file" 4k forloccHi, la serie 8 leggere senza problemi 4k HDR ( anche i Mp4 dolby vision dual layer) sia da USB,DLNA, plex e emby.
prova uno di questi https://4kmedia.org e posta il report di mediainfo https://mediaarea.net/MediaInfo del file
Grazie delle risposte.
Via rete wifi DLNA ecc. no problem se faccio lo streaming dal pc tutto ok, il problema l'ho solo via usb e solo con film in 4k in pratica dovrebbe essere un problema o di lentezza della USB o della decodifica quando fatta dal tv.
HD WD usb 3.0 da 3 TB con cartella 4K con circa 20 file 4K per lo più codifica mkv tempo di creazione delle anteprime lentissimo se poi avvio un file blocchi continui, stesso Hd cartella con file in Full HD sempre in mkv circa 30 file veloce e in riproduzione tempi nulli, pensavo fosse un ovvia conseguenza del processo di decodifica del tv o della usb ma se mi dite che a voi non accade farò dei test più approfonditi