Viene disabilitata la modalità Pure Cinema
Visualizzazione Stampabile
Cioè lavora con pure cinema spento?
Si disabilita, non usa nessuna cadenza filmica.
Ma scusa, tu hai il lettore BD e Sky che passano dal Denon? O usi singolo input per periferica al Kuro?
Vado direttamente sul loro, il,denon non ha ingressi hdmi
Ho avuto modo di acquistare un edge ad un prezzo di molto inferiore alla calibrazione, per me ne vale assolutamente la pena, si vede tutto meglio, ovvio più pulito e definito, come evidenziato da tutti i calibratori professionisti nei kuro è il comando nitidezza a non funzionare nella maniera giusta, come su tutte le altre tv, introducendo artefatti, infatti spesso si legge di definizione a -15, con l'edge si ha modo di gestire questo aspetto nel migliore dei modi, con DE e EE, che già conoscevo per via dell'oppo, riuscendo a pulire nella maniera giusta l'immagine, rendendola al tempo stessa più corposa e tridimensionale, non è eresia affermare che con il 1080i televisivo ben fatto si arriva ai livelli dei Br e con l'sd via RGBs ai livelli di un hd non incisivo.
Avevi fatto il collegamento anche con il RGBs? Un pò tutti sono convinti del contrario e cioè che è proprio con l'sd che il miglioramento è più marcato, in quanto con l'hd anche senza processore non è che è inguardabile, c'è un lavoro di sopraffino a togliere gli artefatti da definizione o a definire un'immagine morbida per la costrinzione di doverla tenere bassa.
Calcola che in sd sul pio fa entrare il dot by dot, cosa che senza non è possibile perchè in automatico andrebbe sul formato full che ingrandirebbe e quindi degraderebbe l'immagine, di mio già conoscevo questo tipo di resa, molto pulita e limpida.
Si, in rgbs si riusciva ad ottenere qualcosa in più, ma sempre lontano, almeno per me, dall'hd.
Veramente l'edge il meglio lo da con il segnale migliore in input, ovvero un buon 1080i, dove, oltre ad un ottimo deiterlacciamento, con i filtri da te citati, si raggiungono immagini paragonabili al br.
PS mi sono lasciato prendere dall'argomento e mi è sfuggito il topic dove stiamo :D
Mi fa piacere chiacchierare di questo argomento, eventualmente se apri un topic dedicato fammi sapere in mp ;)
Ciao a tutti,mi sono appena iscritto ed è la prima volta che scrivo ma è un dovere ed un piacere per me ringraziarVi per le informazioni che ho appreso leggendovi.Inoltre un grazie particolare a: Diego77,Zimbalo e sopratutto a Prunc (ottima guida per il reset del Tv) che mi hanno aiutato a "Kurare"il Tv.Dopo quasi 15000 ore il Tv (lx 5090h) ha cominciato a presentare vistosissimi effetti di "magenta misfires"(si stravedevano da 4 metri).A quel punto,per provare a sistemare le cose,mi sono deciso ad eseguire il reset del Tv(nonostante fosse già afflitto da red tint e da innalzamento del nero avevo preferito aspettare ad intervenire) seguendo le vostre indicazioni e: :winner: magenta misfires minimizzato(minima presenza e visibile solo da vicino) ed un bassissimo livello del nero che nemmeno mi ricordavo avesse mai avuto.Ora stiamo a vedere nel tempo ma veramente grazie,per ora il Tv è rinato.Postilla finale: effettivamente gran Tv con grandi prestazioni sia video che audio ma,visto il prezzo,che dopo 5 anni abbia dei malfunzionamenti la cosa mi disturba non poco :mad: .Se poi ripenso all'affidabilità di alcuni vecchi tubi catodici,nemmeno troppo costosi,qualche riflessione sull'evoluzione delle cose mi sorge spontanea.Grazie ancora e a presto
Che numero di modello è il tuo Kuro 5090H?
Posteresti i voltaggi che hai trovato prima del reset? Almeno ti posso dare una dritta per come eliminare i pixel magenta e lag nero che sicuramente hai. Dopo 15.000 ore direi che ha fatto il suo dovere, e non sono malfunzionamenti ma semplicemente usura delle celle che hanno sete di energia.
La targhetta del numero di modello si trova in alto a destra sopra la cornice. I modelli K7 o S7 montano drive e parti del pannello differenti dai vecchi modelli K5 o S5.
New Models PDP-LX5090H/YSIXK7, WYS7
Base Models PDP-LX5090H/YSIXK5, WYS5
Ciao,il mio Tv è un base model(WYS5) ed i dati che ho rilevato prima del reset sono:vol sus 128,offset 140,xpofs1 085,xpofs2 047,yknofs1 143,yknofs3 128,yknofs4 172, tutto il resto è a 128.Per ovviare al magenta misfires,dopo il reset,ho portato il valore di vol sus a 145 e si è minimizzato molto.Durante le prove di visione non ho notato altri problemi e non ho effettuato altre correzioni perchè ho letto che,attendendo che pannello e voltaggi si stabilizzino dopo il reset,può essere che difetti di piccola entità si risolvano.Sono d'accordo con Te che 15000 ore siano un tempo rispettabile ma anche 3,3 K€ erano una cifra rispettabile e prodotti di questo tipo dovrebbero avere un'affidabilità superiore.Invece ci si ritrova con red tint ed innalzamento del nero che sono difetto comune ed a me è sorto,di punto in bianco,un problema di pronunciatissimo magenta misfires che inficiava la visione.Il tutto si è risolto grazie alle Vostre indicazioni ma ritengo che Pioneer avrebbe potuto e dovuto essere parte attiva nella risoluzione di problemi che possiamo definire difetti di fabbricazione(anche se si tratta del software che gestisce l'invecchiamento del pannello).Senza le Vostre indicazioni avrei dovuto richiedere l'intervento dell'assistenza di Pioneer e tremo all'idea della cifra che mi avrebbero chiesto per risolvere il problema.Quindi veramente tante Grazie con la G maiuscola per avermi aiutato a kurare il mio Tv salvaguardando il bilancio familiare :ave: .Ciao
Ciao Sgulingione, sono contento ti sia servita la guida!
Volevo postare qualche giorno fa per aggiornare la mia situazione del reset dopo 1730 di visione. Qualche settimana fa mi sono reso conto che i vari problemini di pixel vari lampeggianti sono completamente spariti :eek: , nessun pixel fuori posto, perfetto, tranne che ... si sta ripresentando il red tint :( , per adesso è ancora poca cosa, però si è ripresentata. Per adesso controllo la situazione sperando non vada avanti ... in caso proverò un'altro reset. Consigli?
Con il mio 8G, dopo reset e senza modifica dei voltaggi, soprattutto il Nero dopo qualche mese tornò su.
Con l'ultimo reset ho modificato i voltaggi e sto monitorando la situazione: dopo circa 150 ore, tutto stabile.
No red tint, Nero inalterato.