esatto!!!!
Visualizzazione Stampabile
Per cui ti vedo fiducioso sulle mie RF62 MK2, bene, la cosa mi conforta, ho sempre un po' di timidezza...in campo :D
Mentre il mio centrale RC62 Mk2, mi sembra di aver capito che in large non ci becca, e quindi un taglio a 60 HZ potrebbe andare, anche perchè più sotto mi sa che nemmeno ci arriva in effetti.
P.S. .. Ma siete proprio sicuri ? In che frequenze stanno certe voci basse ? Tagliandolo a 60, il mio 62, non si ha il rischio di perdere profondità in certe voci, diciamo..''stile oltretomba'' ?
Oppure se anche mi sembrano basse basse, in realtà non lo sono ?
In parole povere..un parlato può scendere sotto i 60hz ???
Da quando ho messo le rb 81 in large dopo pochi min mi si spegne il sub..... :confused:
Normale ?
anche io ho il tuo stesso fronte ho fatto la prova ma il sub non si spengne! anche se abbiamo sub diversi non credo sia questo il motivo.
alza comunque a sopra i 40 hertz il taglio del front
Il parlato forse no, ma in ogni caso il centrale mica riproduce solo il parlato...ma pure esplosioni e vari effetti che scendono ben sotto i 60hz.
A parte questo, l'rc62 a 60 hz non ci arriva, metti 80 hz e lascia fare il resto al sub....soluzione migliore ;)
Io ho avuto anche le RF62 (prima serie) e ti assicuro che Sparano. Per il discorso centrale è inutile metterlo su Large, tanto risproduce al massimo fino a 60HZ (forse), e non ti preoccupare per le voci dell'Oltretomba:rolleyes::D il resto del messaggio viene inviato al sub.
No ho scoperto cosa era .
Nelle impostazioni sub c'era LFE , ho messo LFE + main e ora funzia correttamente .
Comunque nel menù te lo scrive anche ho solo dovuto cercare un pochino.
No, quell'impostazione è sbagliata....così il sub ti riproduce la sua traccia PIU' quella dei Front.
Quindi dovrei lasciare su LFE ? Solo?
Secondo me è meglio......negli Onkyo la funzione si chiama DoubleBass, ed è sempre una forzatura.
Proverò comunque anche in stereo si spegneva il sub e pure con avatar che è pieno di bassi bo' domani farò altre prove.
In stereo proprio il sub non dovrebbe andare.....ma se lo vuoi sentire più presente metti i front in Small, e poi tu non hai nemmeno i surround se non sbaglio, quindi è ancora peggio.
invece a me succede al contrario :) con l'onkyo se metto large sulla parte frontale il sub diventa più invadente.
strano!!! :rolleyes: