Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ste_diver
La standard per Sky invece è impostata così
Pure cinema Standard
Modalità attivazione 1
Queste due opzioni fanno si che questa Av può essere usata solo con materiale filmico, perchè con il calcio e il resto non andrebbe bene, dimezzerebbe la risoluzione perchè non potrebbe ricostruire nessun 25p, visto che nel materiale video (calcio, serie tv, documentari, tv generalista) non è presente, dai 50hz estrarrebbe un 25p inesistente per poi proporlo a 75Hz con la modalità attivazione 1.
confermo che con il pure cinema avanzamento la modalità attivazione è inattiva, il pure cinema avanzamento gestisce il 24p a 72hz, visto che la modalità attivazione 3 è a 60hz non potrebbe in nessun modo far sentire la sua presenza.
-
Si, l'unica modalità per vedere un evento sportivo è con MA 2 e pure cinema spento.
Per quanto riguarda la MA3, non è a 60hz, ma a 72hz e viene consigliata per materiale a 60hz al quale applica un telecine inverso riportandolo a 24 per poi moltiplicarlo per 3, arrivando così al 72hz.
Naturalmente è sconsigliato per il 50hz, che con tali algoritmi crea scattosità.
Aggiungo inoltre che, stando al manuale, la MA è inattiva su tutti i segnali a 60hz (sia i che p) e 24p, di conseguenza sembrerebbe assolutamente inutile
-
che io sappia non è così, la MA3 porta il segnale da 50hz a 60 hz, la ricostruzione del telecine inverso con materiale a 60hz filmico la dovrebbe fare il pure cinema avanzamento che mi risulta essere la sola modalità a lavorare a 72hz, il pure cinema avanzamento è inattivo con materiale a 50hz ma non con materiale a 60hz, la MA3 non è propriamente inutile, con i film abbassa ulteriormente il nero e toglie parecchi artefatti, tipo un pò di false conturing e rende l'immagine più pulita, con il resto no perchè il pulldown dei 60hz si fa troppo sentire.
MA1 75hz
MA2 100hz
MA3 60hz
pure cinema avanzamento 72hz.
-
Citazione:
fransisco
la MA£ non è propriamente inutile, con i film abbassa ulteriormente il nero e toglie parecchi artefatti, tipo un pò di false conturing e rende l'immagine più pulita,
Presumo che MA£ sia MA3 ;)
Anche se dichiarato che non agisca con il 24p, c'è la possibilità che la mia non sia solo suggestione :D
Comunque il finale è sempre lo stesso, il setup del kuro, non è perfettamente chiaro e su i manuali (almeno quello del x090) non è spiegato un bel nulla di chiaro ;)
Anche il fatto che il pure cinema avanzamento non è attivo con i segnali a 50hz, non mi sembra del tutto esatto, ovvero, da mie prove, vale sicuramente con il 50p, ma non mi sembra la stessa cosa con il 50i (dico sembra, perché queste prove le ho fatte con segnali provenienti dal decoder sky, che non è il massimo).
-
ci stanno prove strumentali, il 24p non è gestito dalle MA ma dal pure cinema, avanzamento e standard a 72hz, liscio o spento a 60hz, il pure cinema avanzamento è inattivo con il 50hz nella sua funzionalità di 72hz, ma come il pure cinema standard a 50hz riconosce la cadenza filmica, altra prova strumentale.
-
Sarei daccordo con te, ma quando avevo collegato il decoder sky all'oppo e l'oppo al tv, quindi ad una sola hdmi, con un solo profilo non avevo problemi di sorta con qualsiasi cosa volessi vedere.
Adesso che ho collegato il br ed il decoder direttamente al tv, su 2 ingressi separati, non posso usare lo stesso profilo, perché con le partite da sky, se pure cinema è su avanzamento, comporta una perdita di fluidità. Quindi ho dovuto creare 2 profili separati.
Poi sarà che ogni volta che ho fatto questa prova era sky ad avere problemi di trasmissione, tutto può essere ;)
Con l'oppo, sky, passava a 50p, senza a 50i. Per questo ho dichiarato quanto detto nel mio precedente messaggio.
-
Profilo Film Default
-
Citazione:
Trickfield
Sarei daccordo con te, ma quando avevo collegato il decoder sky all'oppo e l'oppo al tv, quindi ad una sola hdmi, con un solo profilo non avevo problemi di sorta con qualsiasi cosa volessi vedere.
Sky 1080i partite pure cinema spento, MA2
Sky 1080i film pure cinema standard o avanzamento, MA1
BR 1080@24p pure cinema avanzamento o standard, MA ininfluente
se viceversa entravi a 1080p il deinterllaccio del pure cinema rimaneva inattivo ma la MA1 con il calcio non poteva comunque andare bene e a questo punto però l'oppo come mandava il 24p? a 1080p50hz?
-
Con l'oppo, sky e dvd a 1080p50, i br a 1080p24.
Sul Pio, unico profilo, con pure cinema avanzamento, MA2.
Andava bene tutto.
Senza oppo e quindi sky diretto e br sony diretto, per il primo MA2 e pure cinema spento, per il secondo MA3 e pure cinema avanzamento.
Mai parlato di MA1 ;)
-
e allora ti parlo io di MA1 ;), se posso darti un consiglio modifica la av dei BR e passa da MA3 a MA1, la MA3 è ininfluente con i BR, quindi così ti ritrovi il profilo BR che puoi usare anche con i film di sky a pure cinema avanzamento e MA1 :yeah:, giustamente deinterllacci in maniera filmica e gestisci a 75hz, mentre se usi il profilo sky (primo MA2 e pure cinema spento) anche per i film ti ritrovi senza deinterllaccio filmico e gestione a 100hz :cry:.
E' chiaro prima switchavi dal telecomando dell'oppo i due ingressi hdmi, adesso switchi sul telecomando del kuro sempre i due ingressi hdmi.
-
Ho dimenticato un particolare, che ti spiega il perché di quella configurazione, non ho il pacchetto cinema di sky :D
-
Citazione:
Trickfield
Si, l'unica modalità per vedere un evento sportivo è con MA 2 e pure cinema spento. ...[CUT]
Quindi se io modifico la mia standard come dici sopra, porti tenere la film per i BR e i film di Sky e la standard per tutto il resto, giusto?.
Come setting la standard vi sembra equilibrata?
-
Quindi considerando che da myskyhd esco sempre e comunque a 1080 i, come variano i seguenti parametri per una visione corretta?
BR - pure cinema avanzamento, modalità attivazione 1, i/p 2
Film Sky - pure cinema standard, modalità attivazione 1, i/p ?
Sport Sky - pure cinema spento, modalità attivazione 2, i/p ?
Serie tv e altro Sky - pure cinema spento, modalità attivazione 1, i/p ?
-
Film Sky - pure cinema standard, modalità attivazione 1, i/p 1
Sport Sky + Serie tv e altro Sky - pure cinema spento, modalità attivazione 2, i/p 1
-