Mi hanno detto che l'estensione di garanzia continua sul nuovo prodotto quindi altri 3 anni
Visualizzazione Stampabile
ieri sera il mio B6, senza che gli venisse dato il consenso e con l'opzione di aggiornamento automatico disabilitata, si è aggiornato al firmware 5.30.25 (dopo che per mesi avevo appositamente evitato/ignorato il messaggio di aggiornamento) ... :mad::mad: ... sono rientrato a casa ed ho scoperto sta bella novità, non vi dico la quantità di madonne che sto tirando in sto momento... sono furente :mad:
è successo a qualcun altro?
Addio al nero oled........ sta cosa fa incazz....
io ho smesso di farci caso però LG fa Sti casini
Buongiorno ragazzi era un po’ che non scrivevo sul forum. Ieri visto che sul mio 55B6 era uscito un alone sullo schermo è venuto il tecnico e mi ha cambiato il pannello. Ho notato subito che oltre al colore chiaro rispetto al vecchio pannello ha il filtro antiriflesso nero anziché Magenta (era l’unica cosa che odiavo del mio B6). Secondo me è un pannello delle serie 7/8 anche perché sulla scatola c’era scritto 2/2019. Avevo un po’ di timore ma il nuovo pannello è protetto da pellicola quindi una volta cambiato basta toglierla e la tv è come nuova. Mi hanno cambiato anche il modulo de Wi-Fi che ogni tanto perdeva la connessione. Appena riesco faccio qualche test più approfondito anche se adesso non so se tenermi la calibrazione baseche avevo preso qui dalle pagine del b6 o provare a usarne una della serie 7/8. (Ovviamente senza toccare bilanciamento del bianco e colori)
temevo il peggio (da lì l'incazzatura furente) ma invece... non ha perso la calibrazione, in SDR non è cambiato nulla, in HDR Dolby Vision è migliorato con le barre nere che ora sono effettivamente nere (in pratica lo erano anche prima durante la visione normale, ora lo sono di più)
l'aggiornamento forzato mi fa di molto girare le b@lle che il prodotto è mio e voglio essere io a decidere come usarlo... al netto di questo comunque non è andata male affatto, ieri sera Star Trek su Netflix (ultima stagione) era spettacolare (fosse anche 4k oltre DV sarebbe anche meglio eh)
tra un po passerò a 65" oled Panasonic e vedremo come sarà...
Non perde la calibrazione .... L'unica cosa è il cosidetto black-glow: cioè un nero assoluto non corrisponde più allo spegnimento del pannello (cioè la mancata emissione di luce da tutti di suoi pixel), ma un livello di luminescenza tenue più o meno avvrtibile a buio a seconda delle caratteristiche del pannello.
Io infatti ho sempre affermato .. che con questo aggiornamento durante la normale fruizione di contenuti la tv è migliorata .... di contro ha perso il vero black...... ma diciamo che io non guardo mai i titoli di coda 😊
La tv mi ha notificato un nuovo aggiornamento 5.30.60
Ne sapete qualcosa?
L'altro giorno il mio Lg55b6 si automaticamente aggiornato alla versione 5.30.60. Ebbene…. netta perdita di definizione e contrasto, a nulla è valso il ripristino di fabbrica e il ripristino dei parametri precedenti. E' successo anche a Voi? Consigli per effettuare un downgrade (se è possibile….)? Grazie a tutti.
Grazie x la pronta risposta.
Allora la perdita di definizione è percepibile a prescindere dei canali visionati (sky) è come se la risoluzione del pannello si fosse improvvisamente abbassata, ripeto la perdita di definizione è immediatamente percepibile. Riproverò con il ripristino. Di nuovo grazie a tutti. Se qualcuno ha qualche consiglio su come risolvere il mio problema avrà da parte mia gratitudine eterna……….
Grazie
Ciao... qui tutti bene... fatto reset.... tutto bene...