Visualizzazione Stampabile
-
Il phase cosa sarebbe ? Anche io li ho sul telecomando del velodyne ma non li ho mai usati....
-
allora per front, surround e centrale ok ;) il posizionamento del sub non è proprio classico, è collocato sulla parete alla mia destra...purtroppo il settaggio del crossover del sub non credo di poterlo mettere in bypass cioè il lowpass e l'hipass mi dà la possibilità di settarli solo su quei valori indicati tra parentesi nel post precedente...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
HUNTER
ho appena venduto il 62, e pensavo di lanciarmi in centrali di classe
Se hai spazio e possibilità metti una RF82 come centrale.
-
Citazione:
Alex-Murei
Il phase cosa sarebbe ? Anche io li ho sul telecomando del velodyne ma non li ho mai usati....
Se il sub è posizionato molto lontano dal resto dei diffusori cambiando la Phase si amalgama tutto meglio.
-
Citazione:
MadMax92
allora per front, surround e centrale ok ;) il posizionamento del sub non è proprio classico, è collocato sulla parete alla mia destra...purtroppo il settaggio del crossover del sub non credo di poterlo mettere in bypass
Allora tieni la manopola del Taglio tutta aperta...al massimo della frequenza di taglio. penserà il sinto a fargli arrivare le frequenza impostata da te sull'ampli.
-
Avendolo sotto i front lo metto a 0 ?
-
Si, dovrebbe andare bene.
-
Grazie proverò .
Per le rb 81 che momentaneamente stanno come front le metto su large e devo tagliare a quanto?
È il sub anche devo tagliarlo?
-
grazie mille
Citazione:
Allora tieni la manopola del Taglio tutta aperta
ok quindi lowpass 40 hipass 100 ?!?
il phase come lo metto? lo lascio a 0? o 180?
-
ok, le 82 sono i miei frontali, ne porto una da un amico che ha una bella saletta e provo...
e se poi mi piace come faccio a comprarne una singola??
-
Citazione:
Alex-Murei
Grazie proverò .
Per le rb 81 che momentaneamente stanno come front le metto su large e devo tagliare a quanto?
È il sub anche devo tagliarlo?
Avevo già risposto prima....per il sub valgono per "quasi" tutti le stesse impostazioni, le RB81 vanno bene su Large anche se arrivano a 40HZ....ce la fanno senza problemi.
-
Citazione:
MadMax92
grazie mille ok quindi lowpass 40 hipass 100 ?!?
il phase come lo metto? lo lascio a 0? o 180?
Tutto esatto.....Phase a0.
-
Citazione:
HUNTER
ok, le 82 sono i miei frontali, ne porto una da un amico che ha una bella saletta e provo...
e se poi mi piace come faccio a comprarne una singola??
Le Klipsch vengono vendute quasi tutte singolarmente...non penso che farai fatica a trovarne una singola.
Chiedi qui http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&..._XvXXm5hjM11PQ
-
Citazione:
Alex-Murei
Avendolo sotto i front lo metto a 0 ?
Gira la manopola della fase fino a quando tra 0, 90 e 180 non senti più bassi, ad esempio se nella posizione 0 senti più bassi che a 90, scegli 0, per fare questa prova usa concerti musicali multicanali ad esempio THIS IS IT di Michael jackson dove vi è un'abbondanza di bassi.
-
sempre nel THIS IS IT nel menù c'è il suo trailer.. :) ottimo per testare il sub.
giusto per la cronoca io metterei full large per le 81 e tagliare il sub con il suo crossover a 90hz.oviamente stesso taglio nel setup del sinto.
Citazione:
stefanelli73
Gira la manopola della fase fino a quando tra 0, 90 e 180 non senti più bassi, ad esempio se nella posizione 0 senti più bassi che a 90, scegli 0, per fare questa prova usa concerti musicali multicanali ad esempio THIS IS IT di Michael jackson dove vi è un'abbondanza di bassi.