Hai ragione.. Che stupido :-)
Visualizzazione Stampabile
Hai ragione.. Che stupido :-)
# fransyk
Ok, se hai fatto il test dvd Merighi vorrei sapere come si è comportato il tuo plasma (anche se vedo dalla tua firma che non è uguale al mio, probabilmente è molto simile) in merito al test "moving bars" dove due barre verticali si muovono orizzontalmente in modo sempre piu' veloce.
Sul mio plasma le barre si spezzano e si frastagliano in maniera orrenda.
Cosa mi dici del tuo plasma riguardo a questo test?
Grazie
Stasera ti faccio sapere.
Un difetto che noto sul mio plasma è che nei movimenti delle telecamere nei videogames (xbox360) le immagini si sdoppiano per poi tornare normale. Non riesco a risolverlo anche disattivando tutti i filtri. Mi sa che non c'è soluzione
Come scopro la versione del firmware del TV?
Come mai qui a Bari non è ancora arrivato l'aggiornamento del DTT sul mio samsung 42C96?
Entra nel menu digitale (tasto D.MENU), esiste la voce sistema (mi pare) da qualche parte all'interno della quale riesci ad accedere alla versione del firmware e del software. Se non ricordo male l'ultimo aggiornamento SW è il 1014, recentemente rilasciato via etere. Il firmware è la versione 1000. Qualcuno sa, a tal proposito, se esiste un aggiornamento anche per il firmware stesso?Citazione:
Originariamente scritto da fransyk
Per quanto riguardo il DVD test Merighi, chiedo scusa ma non ho ancora provato...lo farò a breve e vi aggiornerò anche io!
Aggiungo, terminando, che purtroppo le scene scure sono sempre un grosso tallone d'Achille per questo PDP, qualcuno ha avuto news in merito?
Ciao ciao...
Per chi possiede il plasma 42C96
Esiste un aggiornamento firmware?
Chi l'ha fatto ha riscontrato miglioramenti?
Grz
Già fatto, mi dice che non c'è nessun aggiornamento presente.Citazione:
Originariamente scritto da Mr.Stardust
Ciao ragazzi,
vedete questa immagine:
http://www.engadget.com/photos/hiper...canvas/795008/
Il mio Televisore mi sdoppia le immagini come questa postata qui sopra. Lo sdoppiamento avviene quando muovo la telecamera del videogames. Ma è una cosa normale?
# fransyk
se puoi attivare il Vsync dal videogamens, provalo.
# Gianchi64
Niente test Merighi, ma ho risolto il problema dello spezzamento dell'immagine durante i film.
Praticamente ho staccato i 2 cavi DVI dalla scheda video, e li ho attaccati quello che era a destra a sinistra, e viceversa. Difetto scomparso dal plasma, ma apparso nell'lcd del pc. Ma chissenefrega. Il pc lo uso per altre cose.
Risolto un problema, ne è apparso un altro, cioè la audigy2 (maledetta) che non ne vuol sapere di far funzionare degnamente la spdif out. Ieri neanche in stereo. Compro una X-fi e bonanotte.
@Gianchi64
Quale risoluzione utilizzi in ingresso dal lettore DVD?
Il fatto che le moving bars abbiano una pessima resa... non dovrebbe preoccuparti... è un test talmente al limite che i lettori DVD con Faroudja vanno in crisi praticamente sempre...
Mi proccuperei di più per il fatto che il tuo Display (che ho testato approfonditamente con detto DVD) quando riceve segnale in cine mode (con cadenza PAL 2:2) lavora comunque in video mode con pesante riduzione della risoluzione verticale.
A causa di questo problema se entri in modalità interlacciata con il lettore DVD, con i film su SKY SD e/o HD (anche mediaset Premium) la resa è penalizzata.
Ovvio che se si entra in progressivo con i DVD il problema non sussite ... (ma con collegamenti diretti il problema è ben più che presente...)
Ciao
Ma questa funzione non esiste nei videogame. Non l'ho mai vista.Citazione:
Originariamente scritto da Skk:3dfx
Leggo opinioni su internet dove affermano che questo tv è fantastico, immagini sfluide e prive di sdoppiamento. Grazie alla funzione Silhute Edition e al Movie Mode le immagini non si sdoppiano. Allora come mai a me lo fa? Nei movimenti della telecamera nei videogame lo sfondo perde la nitidezza, si sdoppiano i contorni e mi fa venire il mal di testa..
@ revenge72
Purtroppo il problema delle moving bars sul dvd test di Merighi che ho segnalato non dipende dal lettore DVD.
Lo stesso problema si verifica anche guardando le partite su SKY quando la maglia di una squadra ha le righe verticali (ad esempio la juventus).
Se l'inquadratura segue orizzontalmente un giocatore in velocita', in certi momenti la maglia si "spezza". Lo stesso problema l'ho notato anche guardando la Formula1, sempre con le telecamere che seguono orizzontalmente in velocita' le auto. Sono anomalie brevi ma fastidiose che purtroppo indicano la qualità non eccelsa di questo plasma.
Per quanto riguarda il lettore, il segnale in uscita dal DVD è in progressivo a 576p
Ciao
Innanzitutto ciao a tutti!
Mi sto apprestando a comprare un nuovo televisore visto che oramai il mio ha fatto il suo tempo.
Dopo aver letto centinaia di post sul forum mi sembra di aver capito (più o meno) le mie esigenze. Uso la tv per guardare i canali normali (magari con il digitale terrestre) e molti film in divx.
Sarei orientato verso una televisione al Plasma, perchè mi sembra di aver capito che per guardare i canali televisivi li vedrei meglio. La posizionerei a circa 2 metri / 2 metri e mezzo. Sarei orientato all'acquisto di un
SAMSUNG PS42C96HD che ho trovato da mediaword a 799 €.
L'immagine mi sembra più che buona e il mio budget di spesa è appunto massimo 800 €.
Mi potete dare il vostro parere su questo acquisto? Soprattutto su pregi e difetti del prodotto e altrimenti prodotti alternativi.
Grazie mille anticipatamente a chiunque mi consigli.
Saluti
Matteo
mi associo oro lo trovato a 699 in offerta...che mi consigliate conviene metter via altri 300 euro e prender altro?
Qualcuno ha aggiornto il firmware del 42C96 all'ultima versione?
Avete chiamato l'assistenza per farlo?
Ciao a tutti circa 2 mesi fa ho fatto acquistare ai miei il ps50q96hd veramente bello di estetica il piu bello tra i plasma da me visti, ma sto avento paranoie nei vari settaggi e configurazioni dell immagine dopo mesi di consultazione in questo forum; che ho trovato molto utile mi sono iscritto x alcuni aiuti, spero di trovar risposte a delle domande a cui l assistenza numero verde nn mi da risposta anzi una me la da sempre ......"forse si deve aggiornare il software"!:(