a questo punto sono curioso, mi citate un passaggio emblematico in maniera che possa andarmelo a riguardare e apprezzare visivamente quanto da voi riportato?
Visualizzazione Stampabile
a questo punto sono curioso, mi citate un passaggio emblematico in maniera che possa andarmelo a riguardare e apprezzare visivamente quanto da voi riportato?
Scusate la domanda: domani dovrei vederlo in DCP. So che è il Final Cut, ma non riesco a capire se la re-release di quest'anno è un nuovo master o lo stesso del tecnologicamente lontanissimo 2007. Chiedo lumi!
Hanno fatto un nuovo master? Perchè a me non risulta. Mi sono perso qualcosa? E lo stanno proiettando al cinema?
Non sapevo nulla neanche io...
Hanno mandato un DCP 2K al cinema qualche mese fa. E' lo stesso Master del Blu-ray, tranquilli.... :)
Avevano preparato anche un Trailer:
https://www.youtube.com/watch?v=1BY0XjWtc-c
Considerando che in effetti la Final Cut non l'ho mai vista, va bene così. Ma è alquanto strano non lo considerino ancora degno di remaster 4K, i pulciosi...
il master è sicuramente definitivo ma nel BD l'encoding non è un granché purtroppo... quasi tendo a preferire la versione theatrical che mi pare molto più cinematografica...
http://www.caps-a-holic.com/hd_vergl...ess=#vergleich
Ho sempre pensato che il master del 2007 fosse uno scan 2K, correggo il tiro allora. Comunque domani vedrò com'è da DCP.
Ah beh, quello è fuor di dubbio. :)
Una delle scene peggiori è al sushi bar a inizio film, guardate il viso di Harrison Ford...va bene che il vc1 è così, ma perchè una codifica di soli 25gb su un bd-50? se l'avessero fatta di 40gb forse avrebbere ridotto di molto questi artefatti e poi perchè quando hanno tirato fuori il cofanetto 30° anniversario non hanno fatto un nuovo transfer passando all'avc, come per le altre versioni?
In effetti, sintetizzando al massimo, Blade Runner (come altri Films Warner del primo periodo) in Blu Ray è come se non fosse mai uscito. Il disco dal punto di vista video risulta essere un porting esattamente uguale a quello dell'edizione HD DVD. Il master video 4K della final cut è di ottima qualità e probabilmente sarà utilizzato dalla Warner per la pubblicazione in Ultra HD Blu Ray Disc. Scommetto che, come sempre accaduto con il dvd e blu ray, il film di R.Scott sarà tra i primi titoli ad essere pubblicati nel nuovo formato. Speriamo che questa volta la Warner non tenga il freno tirato e possa realizzare un'edizione qualitativamente ineccepibile.