Ad esempio: apri Notepad e copiaci dentro quella riga, poi chiudi e salva il file di testo, con un nome tipo "nome.bat", nella cartella di ffmpeg, poi cliccaci sopra due volte, come si fa con un qualsiasi programma, dovrebbe funzionare anche così.
Visualizzazione Stampabile
Ad esempio: apri Notepad e copiaci dentro quella riga, poi chiudi e salva il file di testo, con un nome tipo "nome.bat", nella cartella di ffmpeg, poi cliccaci sopra due volte, come si fa con un qualsiasi programma, dovrebbe funzionare anche così.
Nel pc , il tuo problema con quei file è che sono quelli originali della camera. Dovresti convertirli in un formato più standard e vedrai che li leggerai anche dalla tv senza problemi
scusate, è possibile installare l'app JRiver al posto di Kodi\Foobar ? Visto che è a pagamento, ha senso, oppure bastano quelle preinstallate per gestire comodamente audio\video teca?
Di JRiver e Foobar non credo esistano versioni ottimizzate per la Shield TV ed in generale per schermi TV su Android...
o intendi un server Jriver su pc con un client su Nvidia SHield TV? :confused:
comunque entrambe le soluzioni implicherebbero sideload launcher e tastiera + mouse
o sbaglio?
Piuttosto direi PLEX...
Personalmente, per la "videoteca", uso SPMC con una skin (Aeon MQ7) e mi trovo bene...
Per la parte audio, non ho trovato nulla che gestisca veramente come si deve...
(ma non mi sono sbattuto più di tanto perchè per l'audio uso altro)
ecco, quindi per l'audio usi altro mentre per il video usi la nV shield (pro?), corretto?
personalmente volevo semplicemente usare un solo prodotto che mi consentisse, da HDD esterno collegato alla USB, o interno con la pro da 500gb, di fare audio\video.
Solo vedere i file video (MKV 264\265), ascoltare i file audio 2ch (wav, DSD, etc.. con un buon dac esterno), un pò di internet radio e Prime video.
Nemmeno questo con questa Shield ce la posso fare?
la shield ha come unica uscita audio HDMI, ne consegue che se hai un sintoamplificatore multicanale (che comunque le funzioni di streaming audio le ha già integrate) puoi uscire in digitale verso quello, altrimenti no.
E' possibile che ci puoi girare intorno in qualche modo ma non vedo perché spendere 200 euro per qualcosa che non fa quello che ti serve già così come esce dalla scatola.
Poichè ho notato che è difficile ottenere delle risposte, quindi mi sono deciso di comprare un box lettore UHD/4K. Ora scrivo quello che mi interessa comprare:
non ho molta esperienza con i box. Mi piacerebbe un dispositivo davvero potente, immediato e dedicato per guardare video in UHD che ho realizzato con la mia macchina fotografica e videocamera e che ho editato con Edius 9. Sono file UHD pesanti di 150mbps. Il mio Sony 65 "non funziona bene e a volte me li manda a scatti. NON mi interessa la TV, non la guardo. Lo userò con Kodi o con un altro foftware simile. Ma mi servirà solo per guardare i miei video UHD che ho in un hardisk e nulla altro. Sto pensando di comprare uno dei 3:
Vero 4K osmc
NVIDIA SHIELD TV
MINIX Neo U1
Ma forse posso commettere un errore acquistando uno di loro.
Ripeto, mi interessa soprattutto la potenza, la immediatezza, la semplicità (tipo WD TV HD Media Player), non mi serve per guardare la TV.
Qualche consiglio? Grazie per qualche informazione.
Per fare, si può fare...
Per la parte video senza problemi, con SPMC o KODI e ti personalizzi pure l'interfaccia come vuoi.
Per la parte audio non saprei. Nel senso che vedo due problemi:
1) output via hdmi, non c'è problema, ma se esci con usb ad un DAC (ci va un DAC che funzioni con Android),
credo disabiliti l'uscita tramite HDMI, il che può essere scomodo... se ti rompe mettere e togliere il DAC...
2) la gestione (e finora non ho trovato nessun programma che mi soddisfi appieno)
Premetto che ho moltissimi file (ho digitalizzato la mia collezione più varie cose anche strane downloadate)
e dato che a differenza della scansione dei file video, che fa in base al titolo, per i file audio devono essete corretti
i tag, se no o sbaglia, o non li trova ...ed anche se li trova, magari lo stesso CD te lo mette in sei o sette generi diversi
a seconda di cosa si era fumato quello che lo ha inserito nel database online...e l'editare col telecomando migliaia
di file è una bella rottura.
Se non te ne importa nulla di inserirli in libreria, puoi usare VLC che ha un playback più semplice, tipo
file manager...
Beh no con nvidia shield tv ed al massimo qualche add on su KoDi, fai tutto
Dipende se interessano 4k ed hdr... Con un pc ci va già una bella scheda... Io
ho un pc con Windows 10 ed una Nvidia 1080ti non ci sono problemi col 4k ma con l'hdr
è una bella rottura... Deve piacergli l'applicazione, il driver, lo spazio colore ecc.ecc....
La shield è molto più semplice...
@Ulisse
Ti dico la mia. Da quando ho la Shield non ho più nessun problema con nessun tipo di file, compresi 4K hdr. Uso Kodi come player e va una meraviglia.
Fossi in te, per tagliare la testa al toro, la prenderei da Amazon e, se non ti soddisfacesse (ma ne dubito), potresti fare il reso incondizionato con rimborso integrale.
Ciao