Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
filotto
Ferma tutto, i giochi supportano rgb esteso quindi va bene quel discorso andre. 0 spenta e barre che lampeggiano fino od oltre 255. I film utilizzano rgb limitato 16-235.
I livelli più alti del 235 vanno bene in entrambi i casi.
Cosa significa btw?
con btw intendo better then white, quindi le barre sopra al 235. Devo configurare appunto un profilo game. Mi piacerebbe calibrare anche il profilo hdr ma non saprei come perchè ovviamente si attiva solo con giochi e/o filmati che lo supportano e non con la chiavetta usb
-
Citazione:
KIRK1970
Tranquillo verrò calibrato il mio Oled ;) , non so se con una sonda comprata da me o meno, ma sicuramente merita di essere calibrato, su questo non ci sono dubbi.
Con il pignolo che sei non vorrei mai e per nessuna ragione essere nei panni di un calibratore che deve venire a calibrarti il TV :D per questo lo dicevo anche con utilità sociale, compratela che é un bene per la società tutta :yeah:
-
Citazione:
filotto
Con il pignolo che sei non vorrei mai e per nessuna ragione essere nei panni di un calibratore che deve venire a calibrarti il TV :D per questo lo dicevo anche con utilità sociale, compratela che é un bene per la società tutta :yeah:
:D
Ma no dai, in questo caso lascerò fare all'esperto, mi fido e al massimo farò un sacco di domande, solo perché mi piace imparare quanto più possibile sulle materie che non conosco bene.
-
Si e poi a telefonargli di notte perché il 0% è troppo spento, l'1% troppo poco, eh ma se metto quell'impostazione si vede meglio, eh ma se lo porto in giardino d'estate non è abbastanza luminoso :D :D si sì, caro calibratore esperto tanti auguri :D chiunque tu sia, dopo aver calibrato l'E6 di Kirk, espatria e forse e sottolineo forse troverai pace! E comunque ricordati: il mondo è piccolo!
:D :D
-
Come minimo voglio una linea diretta, una specie di chat line o telefono rosso.:bounce:
-
La mia tv ha il firmware 03.17.07 e non trova nessun aggiornamento nonostante sia connessa via cavo ad internet, come é possibile? Visto che sul sito LG riporta come ultimo firmware il 04.30.08 rilasciato il 7/10/16, se lo installo da usb dovrò resettare di nuovo la tv e rifare tutte le impostazioni?
Grazie ancora per le vostre risposte e scusate se vi ho tartassato di domande.
-
Che l'aggiornamento lo installi tu o lo trova la TV in automatico, non cambia nulla, dovrai comunque resettare la tv alle impostazioni di fabbrica.
-
Vai tranquillo Fox questo è un forum, funziona così :D poi a tua volta sarai tu a rispondere a qualcun altro è così via ;) :)
-
Citazione:
KIRK1970
Che l'aggiornamento lo installi tu o lo trova la TV in automatico, non cambia nulla, dovrai comunque resettare la tv alle impostazioni di fabbrica.
Come mai?
-
Citazione:
KIRK1970
Io pensavo che il reset alle impostazioni di fabbrica fosse quello a menu.
Invece è quello spiegato da filotto la pagina dietro? Non capisco...
Ieri ho fatto il reset per provare a reimpostare tutti i profili, ma non pensavo che cancellasse anche tutte le app ecc... ci ho messo un'ora a risistemare tutto!
Tra l'altro col gamma 1.9 non mi ci trovo... ho rimesso 2.2, luminosità 51 e contrasto 95.
E se non è perfetto amen.
-
Citazione:
KIRK1970
Io ho provato a invertire tutto, impostando luce oled 100, contrasto 50, luminosità 50/51, per certi versi sempre più equilibrato, e riesco a vedere leggermente anche la barra 17.
Però anche se il 0% risulta più spento, non lo è del tutto, ho provato anche a cambiare gamma, da 1.9 a 2.2 fino al 2.4 e BT 1886, ma cosi perdevo troppi dettagli.
Non so..........[CUT]
Kirk, per me il gamma 1.9 non si può vedere. Le immagini perdono troppa incisività.
Riguardo gli aggiornamenti, premesso che lascio che vengano effettuati solo quelli automatici quando disponibili (sono un informatico, e troppo spesso forzare un aggiornamento firmware ha provocato dei danni), il reset di fabbrica va fatto, oppure avviene in automatico?
E' scritto da qualche parte che bisogna tornare ai reset di fabbrica?
grazie a tutti (questo thread è davvero una miniera di informazioni)
:)
-
Citazione:
KIRK1970
Come minimo voglio una linea diretta, una specie di chat line o telefono rosso.:bounce:
bella questa :D:D:D ti ci vuole un esorcista anti pignoleria
-
Scusa filotto ma l'aggiornamento dove l'hai trovato?
Dalla TV non mi trova nulla e nemmeno sul sito c'è nulla per l'E6.
-
Quello che volevo dire prima. Diffidare sempre degli aggiornamenti non ufficiali.
-
Citazione:
marcocivox
Kirk, per me il gamma 1.9 non si può vedere. Le immagini perdono troppa incisività.
Riguardo gli aggiornamenti, premesso che lascio che vengano effettuati solo quelli automatici quando disponibili (sono un informatico, e troppo spesso forzare un aggiornamento firmware ha provocato dei danni), il reset di fabbrica va fatto, oppure avviene in automa..........[CUT]
Concordo sul Gamma, aggiungo che dubito molto sul fatto che si DEVE resettare i setting dopo aver aggiornato, se fosse cosi necessario lo farebbe LG direttamente non pensate? trovereste la TV dopo l'aggiornamento come se fosse il primo avvio.