Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
barrett
si con sovracopertina in cartone, il codice seriale è 6 02517 79962 2.
parte con difficoltà solo il menù, ma poi facendo partire il concerto si blocca completamente, torna alla schermata home del lettore (sia sony bdp5500, sia sony bdp6500) e riporta disco non leggibile con punto interrogativo sull'icona del disco.
-
ok. provato anche con altri lettori?
-
posso provare questa sera con altro lettore sony serie precedente.
l'adesivo in copertina riporta ps3 compatibile, teoricamente sony dovrebbe essere un lettore abbastanza compatibile, ma tutto può essere, anche se non giustificabile :)
è ovvio che il disco è in condizioni impeccabili come nuovo, e conservato come da collezionista.
se non esistono ristampe, c'è la probabilità di comprare un'altra copia che presenta ol problema, o se non lo presenta forse essendo già vecchia di stampa di più di 6 anni potrebbe non presentarlo mai giusto?
-
Controllato il mio, senza sovracopertina, IFPI 077A, tutto ok.
-
Citazione:
supermkv
se non esistono ristampe, c'è la probabilità di comprare un'altra copia che presenta ol problema, o se non lo presenta forse essendo già vecchia di stampa di più di 6 anni potrebbe non presentarlo mai giusto?
bella domanda... il punto è che la certezza non ce l'avrai mai... dipende se quelli che girano ancor oggi fanno parte del medesimo lotto dell'epoca oppure sono dischi stampati successivamente. il fatto che funzioni ora non significa che domani non si blocchi definitivamente. magari se sono state fatte due stampe, una con sovracoperta ed una senza quella senza potrebbe essere di un batch diverso (ed infatti la copia di marcop ha un IFPI che riporta sempre a sonopross ma con codici finali differenti).
-
Citazione:
Erik Il Rosso
Ciao A Tutti,
mi sono fatto prestare un lettore Philips BDP2510B, ecco il risultato della prove:
1) "Iron Man" IFPI UGG8 che mi si bloccava al minuto 51:15 sul Sony S790 sul Philips e' andato ok, ha passato il punto incriminato...
2) "Intrigo Internazionale" ha funzionato sul Philips e poi a sorpresa ha ripreso anche ad andare..........[CUT]
In base a tutto cio', il lettore ha 8 anni (9 Dic 2012) di funzionamento alle spalle anche se ne sono ancora entusiasta e mi dispiace separarmene...
E' arrivato il momento di cambiarlo ???
Ciao, Erik Il Rosso
-
Devi valutare tu. Se ha difficoltà a leggere solo quei due titoli della tua collezione puoi anche aspettare e vedere se la situazione si presenterà nuovamente con altri dischi. La cosa importante è che oggi sai che il tuo player comincia a mostrare qualche difficoltà di lettura. Evidentemente, con particolari dischi che comunque rientrano nella specifiche, il margine di precisione del pick up laser del lettore non è più in grado di garantire la normale transizione tra uno strato e l'altro.
-
Ma questo accade solamente perché non escono aggiornamenti. Ricordo che per i DVD questo problemino non sussisteva. E oggi i lettori bd comunque riescono a riprodurre i DVD con un upscaling davvero notevole.
-
Citazione:
supermkv
posso provare questa sera con altro lettore sony serie precedente.
l'adesivo in copertina riporta ps3 compatibile, teoricamente sony dovrebbe essere un lettore abbastanza compatibile, ma tutto può essere, anche se non giustificabile :)
è ovvio che il disco è in condizioni impeccabili come nuovo, e conservato come da collezionista.
se non esistono r..........[CUT]
Amy Winehouse, provato su sony bdps360 non parte nemmeno il menu, solo un punto interrogativo sul disco.
-
Citazione:
Emiblu
Ma questo accade solamente perché non escono aggiornamenti. Ricordo che per i DVD questo problemino non sussisteva. E oggi i lettori bd comunque riescono a riprodurre i DVD con un upscaling davvero notevole.
Per mia esperienza invece, i lettori dvd morivano tanto quanto i lettori bd e lì era anche molto difficile arrivassero aggiornamenti.
-
Parlo dei DvD come dischi. Se un lettore funzionava il DVD era sempre letto perfettamente.
È con l avvento dei lettori Blu-ray che un disco era letto solamente se il lettore era aggiornato
-
Citazione:
Emiblu
Parlo dei DvD come dischi. Se un lettore funzionava il DVD era sempre letto perfettamente.
È con l avvento dei lettori Blu-ray che un disco era letto solamente se il lettore era aggiornato
Anche qui, come detto, a me di dvd ne sono morti tanti quanto i bd. Al massimo non c'era il problema della compatibilità con il java contenuti in alcuni dischi, ma per il resto vedo comportamenti analoghi e "deceduti" più o meno del medesimo numero.
-
A me nessun DVD morto. Ma devo ammettere che la maggior parte sono dvd5
-
Riguardo ai blu-ray in lista, ho controllato:
- Bastardi senza gloria IFPI 052K
- Dracula IFPI 945K
- Ritorno al futuro - cofanetto in cartone - 1 IFPI 052K - 2 IFPI 05Q1 - 3 IFPI 058K
- Iron Man IFPI UGG6
- Terminator Salvation IFPI 942L
Per il controllo mi sono limitato ad inserirli nel lettore e sono stati caricati velocemente, poi ho saltato su tutti i capitoli senza problemi.
Una visione del film completa di 2 ore non l'ho fatta.
Iron Man, la mia prima copia ricordo si bloccava a metà film, probabilmente era il passaggio dello strato, così la cambiai. La copia attuale ho controllato a 51:15 e non si blocca.
-
Trovato un altro disco "Marcio", provato su 2 players differenti si blocca nello stesso punto...
"Tropic Thunder" IFPI UGG1 (Technicolor direi) blocco a 43:10 acquistato 12/2010
Questo mi sa che non si trova da ricomprare...
Ciao Erik Il Rosso