Ecco qui il primo quesito: come mai, tenendo come sorgente la sola tv, collegata con cavo ottico, sul display mi da PCM 2.0 e si sente l'audio anche dal centrale?
Visualizzazione Stampabile
Ecco qui il primo quesito: come mai, tenendo come sorgente la sola tv, collegata con cavo ottico, sul display mi da PCM 2.0 e si sente l'audio anche dal centrale?
Da non possessore dell'Anthem, credo che possa dipendere dalla modalità di ascolto selezionata o di default per quell'ingresso. Ad esempio sul mio sinto quando mi da pcm 2.0, se poi utilizzo il modo di ascolto PLIImovie, sento anche centrale e sorround. Invece se seleziono stereo sento solo i front.
Cappella dovrebbe aver ragione, quasi sicuramente hai selezionato la modalità Dolby Pro Logic II Music dove è diponibile la funzione Center Width dove puoi selezionare da 0 a 7 il suono sul canale centrale, vedi anche pag 21 del manuale.
Esatto, ha impostato un dsp (anlogicCin, plII ecc). Nel menu relativo alla sorgente interessata puoi decidere se attivare o meno i dsp in automatico in base al tipo di segnale in ingresso.
1) Esattamente,hai interpretato bene,io spesso vado a modificare in quanto le casse frontali me le taglia troppo in basso e le metto a 60/80hz mentre ARC me le taglia a 50hz.
2) Anche a me fa così,quindi credo sia un bug,vediamo se con il firmware in uscita risolvono.
3) Qui ho sempre fatto ad occhio,speriamo qualcuno mi esperto ci spieghi,sapevo anche che doveva uscire il manuale tradotto in italiano.
4) Dipende,qui devi farti guidare dalle Tue preferenze,se hai una buona fonte analogica(come nel Tuo caso il giradischi)io disabiliterei il processamento audio,tenendolo attivo il segnale viene prima digitalizzato(per dare modo di usare arc,i controlli di tono ecc..)e poi di nuovo riconvertito in analogico.Tenendolo disattivato è normale che non puoi utlizzare nessuna funzione,quello è una sorta di direct e quindi non fa fare nulla.
Grazie Enrico, si anche a me taglia i front a 50 hz e la penso come te, un po' troppo basso, proverò a correggere almeno a 60hz, a dire il vero ho qualche perplessità anche sul taglio dei surround a 110hz dove in questo caso trovo sia un valore troppo alto.
Sul punto due sospettavo una cosa del genere, speriamo in un aggiornamento.
Riguardo ad ARC come avevo detto nel post precedente un manuale un po' completo sarebbe davvero gradito, non mi importa molto che sia in Italiano ma ARC che ha un ruolo molto importante con questo sintoamplificatore dovrebbe a mio parere essere più approfondito.
Per il punto 4 adesso è tutto chiaro, si mi trovo bene come modalità, adesso ho capito che questa impostazione corrisponde al Pure Audio che avevo su Onkyo.
Ho aperto la discussione ufficiale
http://www.avmagazine.it/forum/111-d...619post4133619
Siccome vado di fretta per impegni di lavoro,se avete dei suggerimenti mandatemi pure un pvt che modifico il post.
Grazie
Bene, vedo però che non ti sei riservato qualche post vuoto.
Domanda: ho acquistato il modulo bluetooth di Advance Acoustic WTX 1000 per ascoltare musica liquida tramite l'Anthem MRX 510.
Come applicazione uso GWhale.
Per voi l'Anthem lavora meglio con gli ingressi analogici o digitali, quando connesso a prodotti del genere?
Grazie
Ma intendete nel menù del 710 o della tv? No perchè nel menù dell'ampli, quando assegno ingresso ottico digitale, la voce del processore audio scompare. Se invece metto per prova un'altro ingresso tipo analogico invece compare...
In pratica, nel menu INPUT SETUP, entro in TV (che è l'ex HDMI3 modificato) mi compaiono:
Input name TV
Video input NONE
Audio input OPTICAL 1
Zone 2 input NONE
PROCESS ANALOG AUDIO INPUT N/A ma è in grigio e non modificabile
Speaker profile STEREO
Anthem room correction ON
Dolby volume OFF
Ciao ragazzi ma si riesce ad usare con questo sintoamplificatore il subwoofer nel 2 canali stereo, facendo un 2.1? Che impostazione bisogna cambiare, io fino ad ora ancora nn ci sono riuscito!
Intendi la voce "analog process audio"?E' normale che scompare,quella voce è riferita solo agli ingressi analogici,se gli assegni la ottica è digitale.
Il resto di ciò che hai scritto non riesco a capirlo bene ma in quel menù ci devono essere le voci riguardanti i dsp che Ti permettono di scegliere cosa vuoi per fonti 2.0 e 5.1,basta che metti "none" e non entra in funzione nessun dsp.
Si certo,basta che non stai usando un ingresso analogico ed hai disattivato il processamento delle fonti analogiche,se hai disattivato quella funzione ovviamente Ti riproduce pari pari come la sorgente quindi se la fonte è stereo funzionano solo le due casse frontali.