E volendo mettere qualcosa in casa cosa si potrebbe ipotizzare?
Saluti gil
Visualizzazione Stampabile
No,era una bmw 330d berlina.
Lo schermo enorme e tutto dietro?Penso sia il massimo ottenibile.
Scendendo a compromessi,si puo' ottenere un risultato ottimo comunque.
Il mio impianto,per esempio,mi soddisfa molto........ma non e' il massimo ottenibile :D
Vediamo se si puo' andare oltre....
Grazie per i complimenti
Capisco leggendo il modello delle vostre auto che puntate al meglio senza compromessi . Sana invidia da parte mia :-)
Moris magari...
Io di compromessi ne ho eccome....:asd:
Saluti gil
@tutti...........ciao :D
Devo dire che sono molto tentato,dall'idea di ricreare il "vero" cinema nel mio bunker.
Sono appena salito,dopo il misero tentativo di vedere un film,dopo 7 giorni di astinenza.
Ho detto misero,perche' in cuor mio, sentivo che non ero nello stato d'animo adatto.......e infatti non sono durato 5 minuti.
Dopo aver fantasticato in questi due giorni,sul perche' e il per come,sui vantaggi e sugli svantaggi ecc..ecc.,mi sono bastati quei 5 minuti,per capire quale fosse,il priimo vero vantaggio della (ancora ipotetica)nuova soluzione........il centrale.
Adesso che so' di avere la possibilita' di piazzarlo dietro lo schermo......la mia attenzione andava a finire li,proprio sullo stesso,che purtroppo per me............non lo e'.
Ora,facendola breve,il discorso e' questo:
Prima di decidere definitivamente,voglio andare a sentire qualcosa di simile(avrei dovuto farlo questo Sabato in compagnia di Ric. ma devo lavorare tutto il giorno :D)quindi spero di farlo nel prossimo.
Poi resta l'ultimo,piccolissimo,irrilevante e trascurabile "problemino".......................
Se vado di acquisto macchina allora potrei anche "farmi convincere" :asd: a prendere il TAS (se Guido dovesse rinunciare) e le Ursa (inserirei solo il centrale dietro lo schermo) e capire poi di che cavi stiamo parlando...
Ma mi devi trattare bene altrimenti nisba...;)
Cosi' farei pure un salto ad ascoltare la tua sala assorbente oltre a provare il cambio a 8 rapporti...:D
Saluti gil
Dai Moris non fare il barbun...compra i nuovi diffusori, sub, ecc. e dopo vendi con calma tutto l'usato :D :D :D
Il tuo post mi spaventa per i seguenti motivi:
Ho avevi intenzione di spendere una cifra molto alta per i diffusori........oppure con "trattarmi bene",intendevi dire "regalarmi" Tas e Ursa.:D
Una delle due deve essere vera.............ma quello che mi spaventa più di tutto,è che forse devo incontrarti di persona:D
A parte gli scherzi,mi farebbe molto piacere,dico sul serio.
A prescindere da tutto,puoi venire quando vuoi a trovarmi.
Per il cambio 8 rapporti?come ti dicevo prima,è uno spettacolo,in coppia con l'N55 e' da "paura".
Quando avrai capito il motivo scrivimelo pure e ti comunicherò quando potrai rientrare.
Ripeto: scrivi solo chiaramente quale articolo (o articoli) hai violato e perchè hai ritenuto di poterlo fare, non mi interessa sapere altro.
Ciao
Hai pensato moris al pesante condizionamento per la qualita' audio mettere i diffusori dietro un telo di pvc con qualche buchetto? Soprattutto sulle alte frequenze che creano fondamentali effetti d'ambienza......un bel po di roba si ferma allo schermo.
Sicuramente lo stesso effetto che si ha anche nei cinema più prestigiosi del mondo, notoriamente progettati da incapaci.
Poichè Moris ha espressamente dichiarato più di una volta che il suo interesse è quello di ottenere il meglio in ambito cinematrografico, mentre gli interessa poco o nulla della HI-Fi stereo (cosa anche dimostrata da come è stata realizzato quell'ambiente) direi che l'obiezione è abbastanza irrilevante.
Comunque la "roba" non si ferma sullo schermo, semma una certa gamma frequenze viene attenuata, ma a questo c'è un rimedio, lo stesso adottato universalmente nei veri cinema.
Credo comunque che sia inutile, per ora, fare domande a Moris, poichè non è in grado di rispondervi.
Ciao
Le basse frequenze sono indifferenti ad uno telo in pvc, le alte no....da me si sente la differenza per una retina di metallo.....vogliamo parlare della perdita di definizione sulle immagini? Per cosa? per rialzare il centrale di un metro? straordinario......