Visualizzazione Stampabile
-
Ne approfitto per una domanda un po' "scomoda".
Voi avete tutti comprato l'oppo in Italia ?
Guardavo un po' di prezzi, e sebbene in europa i prezzi siano allineati (in italia, siamo nella media alta), di pagarlo quasi il doppio rispetto agli Stati Uniti, mi disturba un poco.
Cosa si "perderebbe" a comprare un modello non italiano, garanzia a parte ?
-
in merito al discorso dell'audio in ingresso dalle porte HDMI IN la oppo mi ha risposto cosi:
Dear Daniele
The BDP-103D have a bandwidth limitation on the HDMI inputs so that HD
Audio is not possible to pass trough, and with high resolution PCM it
only supports 2 channel because of the bandwidth.
The HDMI inputs was made for addding a satellite receiver and similar to
the OPPO to make a simple system and therefore high bandwidth on the
HDMI input was not a priority when it was designed.
quindi ci sono dei limiti sulla banda in ingresso delle HDMI per cui l'audio HD e il pcm ad alta risoluzione non sono possibili.
le porte sono state concepite per collegare un decoder satellitare ad esempio. Bella fregatura direi..
-
In effetti non hanno fatto una bella figura.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Deimos7777
quindi ci sono dei limiti sulla banda in ingresso delle HDMI per cui l'audio HD e il pcm ad alta risoluzione non sono possibili.
le porte sono state concepite per collegare un decoder satellitare ad esempio. Bella fregatura direi..
In realta' bastava leggere prima il manuale a pag. 41 dove sono riportati i formati audio accettati sulla HDMI IN, tra i quali non sono inclusi DTS Master Audio e Dolby True HD...
Citazione:
however, due to internal bandwidth limits, the audio signal is up to 6ch/192kHz or
8ch/96kHz PCM, Dolby Digital, Dolby Digital Plus, DTS and AAC.
-
Eldest il manuale è stato letto..ed in effetti c'è una bella discordanza tra quanto scritto e quanto rilevato. 6ch/192kHz or
8ch/96kHz PCM è ben diverso da lpcm 2.0 48KHz rilevato.
dei 6 canali dichiarati ne funzionano 2...non è proprio la stessa cosa direi.
Ti ringrazio ma non sono cosi sprovveduto :-) Resto sempre dell'idea che non ci hanno fatto una bella figura e potevano applicarsi di piu. Che senso ha dotate un lettore da 1500 euro (oppo 105) di un ingresso HDMI sul quale puoi sfuttare il darbee e poi gli castri l'audio..
-
Citazione:
Deimos7777
in effetti c'è una bella discordanza tra quanto scritto e quanto rilevato. 6ch/192kHz or
8ch/96kHz PCM è ben diverso da lpcm 2.0 48KHz rilevato.
dei 6 canali dichiarati ne funzionano 2...non è proprio la stessa cosa direi.
Per il PCM puo' darsi che sia un problema di risoluzione di bit: ti riferisci a 16 bit o a 24 bit?
Prova con PCM a 16 bit e vedrai che dovrebbe funzionare.
Io ho usato per mesi l'ingresso HDMI-IN posteriore con il mio decoder satellitare impostato per uscire in PCM multichannel 5.1.
-
comunque mi hanno risposto :
Dear Daniele
we will add this to the wishlist for future models.
-
ragazzi a voi capita che con un cd masterizzato da pc che sia musica o cd dati a volte il lettore non lo legga dicendo "nessun disco"???
-
Scusatemi mi sono appena iscritto e non sono ancora molto pratico di questo sito e forum,
ho acquistato da poco piu' di un mese un lettore oppo 103d e da una settimana ho cominciato ad avere problemi con la lettura dei sacd, dopo qualche minuto che ho cominciato l'ascolto il lettore comincia a saltare e praticamente si impalla. Appena cominciato il problema ho chiamato l'importatore che mi ha cosigliato di separare le due hdmi una per il video e una per l'audio ma niente il problema continuava allora ho provato a scollegare tutte le prese digitali ascoltandolo solo in analogico , ma niente sempre lo stesso problema. Ho anche provato a reinstallare l'ultimo aggiornamento tramite usb, niente da fare. per ultimo dopo che si e' impallato reinserisco il sacd e lo riconosce solo come cd (che legge benissimo)
A questo punto le ho provate tutte e credo che sia proprio difettoso. Il mio problema per caso si e' presentato a qualche altro acquirente oppo? Purtroppo mi e' successo in periodo di ferie e la Labtek sta chiudendo fino al 25\8.
Sono abbastanza incaxxato!
P.S. i cd e bluray sia audio che video funzionano perfettamente.
-
A me si impallava con i BRD. Dovevo proprio spegnerlo dal tasto power.
Ho risolto eliminando la memoria cache nelle impostazioni del lettore (un ripristino non mi è servito a nulla).
-
Citazione:
guidoclassico
ho acquistato da poco piu' di un mese un lettore oppo 103d
C'e' un thread specifico per il 103D:
http://www.avmagazine.it/forum/40-bd...dizione-darbee
-
Ciao a tutti,
vi scrivo per avere un consiglio: a inizio settembre sarò a NY per diletto e ho individuato sulla baia un 103 a circa 300€.
La cosa mi stuzzica molto, vi chiederei quindi quali sono i dettagli che dovrei osservare per evitare fregature. Vorrei inoltre chiedervi se ci possono essere problemi con bluray italiani e con la presa di corrente italiana: il traformatore supporta entrambi i voltaggi?
grazie per le risposte
-
Con un ampli anthem mrx510 che non ha gli ingressi analogici collegando via hdmi un oppo 103 avrei dei miglioramenti audio e video in rapporto al lettore Sony BPD s790? Oppure l'oppo è migliore solo in analogico.
-
domanda su NETFLIX...
Ciao a tutti, ho provato con la ricerca nel msg precedenti ma nessun risultato:
qualcuno usa Netflix sull'Oppo ?
Vorrei abbonarmi (usando un servizio di VPN per avere un IP compatibile)
ma non so se poi dall'oppo riesco ad attivarlo oppure se devo usare il PC.
Matteo
-
ho trovato un bug migliorativo:
1) Accendete il lettore con il cavo inserito nell'HDMI2
2) Mettete sharpness a +16
3) Spegnente il lettore
4) Mettete il cavo in HDMI1
5) Accendete
Ora il controllo dell sharpness relativo all'HDMI2 funziona anche con l'uscita in HDMI1 (qdeo)
Il vantaggio?
Che, almeno nel mio setup, l'immagine e' estremamente piu definita.