non diventerai mica anche te un "misurone" come direbbe certa gente :D
Visualizzazione Stampabile
non diventerai mica anche te un "misurone" come direbbe certa gente :D
789 misure ha all'attivo il vecchio :-P
Mi sa che ho superato gli 800 :D
Ahahah ma ho appena cominciato, devo ancora avere tutti i diff figurati :D
Veramente stiamo parlando di diffusori per grandi teatri e stadi, quindi con una stinta fuori dal comune:)
Quando ho un attimo sposterò un paio di nuove foto, ora ho due front definitive e i surround e back al loro posto..grande spinta e gran controllo del sub per ora senza correzioni attive
Sì sì, chiaramente saranno molto più performati dei diffusori domestici ma attenzione che:
1) dichiarano un valore di picco, come scritto
2) sono potenzialmente a una monofrequenza: se due diffusori hanno performance pressochè identiche ma uno di essi ha la tromba diversa ed eroga, freq. a caso, 3 dB in più a 2000 hz il diffusore lo dichiarano con 3 dB in più, anche se in gamma bassa risponde uguale (per es. le cq1 e cq2)
Non è il valore classico rms spl @ 1 watt + 10*log(Prms) o quello di picco calcolato con 3 dB in più, i valori dichiarati da meyer (o genelec) risultano 6-8-10 dB in più rispetto al metodo "classico".
Hanno perfino cannato il dimensionamento dei surround della sala energia, forse per questo motivo. Non è una cosa banale, molti la ignorano completamente, perfino sul foglio di calcolo dolby. Ad esempio ti ritrovi il qsc "sfigato" da 125 dB e il cugino meyer da 134 dB dichiarati, quando nelle stesse condizioni eroga 125 dB continui esattamente come il qsc.
ps: per i valori "veri" fate riferimento a mapp xt, fornirà valori di picco ma in modo "classico".
Concordo, ma se metto vicino un Qsc è una Meyer e vado a 125db continui, una distorce l'altra no, non per questo mi sono fottuto un sacco di kilometri con apresso lettore è Pre e provare sulle mie orecchie sti diffusori.
Quindi qui si gioca ai numeri di picco ma io mi fido della distorsione che questi diffusori hanno al valore di picco o continuo.
Dimenticavo di non confondere delle Genel(monitor) a delle Meyer
E vi ricordo pure queste:
Ci sono strumenti per fare la musica e strumenti per ascoltarli.
Io ho preso per ascoltarli...
Chi non distorce? Può essere benissimo il QSC o più semplicemente nessuno dei due :asd:
Non funziona così, non esiste la marca ultra figa superiore in tutto che viola le leggi della fisica e usa trasduttori alieni, come se gli altri produttori fossero incompetenti. Nessuno mette in dubbio la qualità dei prodotti meyer ma quello che paghi in più non lo paghi per dB regalati o per % di distorsione minore, non necessariamente visto che potresti trovare prestazioni simili in oggetti simili.
Sono andato assieme a Giorgio a fare ascolti di altri marchi. Certi avevano un determinato pregio ma un bem evidente difetto. Alle meyer fatico a trovare un reale difetto.
L'estetica :D
Si Luca in quello fanno ****** in e effetti