Visualizzazione Stampabile
-
Ho acceso il tv oggi per la prima volta.
Ma è possibile che, nonostante abbia messo contrasto e luminosità a 44, abbia ritenzione di loghi, anche se sto su un canale per 1 minuto?
Dopo poco tempo sparisce, ma ho sempre paura dello stampaggio permanente. Voi cosa ne dite?
-
ho acceso per la prima volta il plasma.
E' possibile che nonostante metta 45 a contrasto e luminosità ci siano ritenzioni di loghi anche se guardo un canale per 1 minuto?
Fortunatamente poi vanno via, ma è normale??
Possono diventare stampaggi?
-
Citazione:
Originariamente scritto da tecnoworld
sto guardando un film in bianco e nero; è normale che, avvicinandomi allo schermo (circa 30cm o meno) veda la trama colorata
Non ho idea se sia normale sul tuo modello ma mi chiedo: è normale guardare un 50 pollici da 30 cm :wtf: ??
-
in questa discussione ci sono un po' troppe paranoie dal mio punto di vista :asd:
-
dopo essermi fatto le paranoie ora me lo godo:D :D
anche se mi manca dato che non è qui con me in vacanza:(
sett procx mi arriva l'HDX 1000 ed abbinato al lettore bp2500 ed impiantino wharfedale....vi lascio immaginare
-
Citazione:
Originariamente scritto da ARAGORN 29
Non ho idea se sia normale sul tuo modello ma mi chiedo: è normale guardare un 50 pollici da 30 cm :wtf: ??
hehe, beh, ovviamente non è la distanza da cui lo vedo; combinazione l'ho notato perché mi ero avvicinato per muovere un oggetto sul tavolino sottostante e...ho beccato la "nebbiolina" di pixel colorati. Cmq ho visto che capita anche nei film a colori, nelle zone molto bianche o nere. Cioè visto da vicino si vede la matrice colorata dei pixel. Vorrei sapere se anche gli altri sono così....grazie.
-
Citazione:
hehe, beh, ovviamente non è la distanza da cui lo vedo; combinazione l'ho notato perché mi ero avvicinato per muovere un oggetto sul tavolino sottostante e...ho beccato la "nebbiolina" di pixel colorati. Cmq ho visto che capita anche nei film a colori, nelle zone molto bianche o nere. Cioè visto da vicino si vede la matrice colorata dei pixel. Vorrei sapere se anche gli altri sono così....grazie.
ieri ho visto un film in bianco e nero, e si, c'era la trama colorata...
ma era talmente risibile che non si vede se vedi il film normalmente :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da duramadre
meglio di no, gia sono pentito di non aver preso il 58 ......
anche se il portafoglio non lo è....però una volta si acquista....
sinceramente avrei preferito il 58 perchè più giusto per i miei 2,75.
Ariandax: facciamo a scambio?????
Se avessi avuto più soldi avrei preso il 63 della serie 7. Non dico che il 58 mi sembra piccolo, sarei pazzo, ma dopo un paio di settimane c'e' poco da fare ti abitui. Il mio amico il primo giorno che ha visto un film da me (ad una distanza di 3 mt) diceva che gli veniva il mal di testa. troppo grande. Adesso...abituato.
Auguri a tutti....
-
in effetti io mi sono un po' pentito di aver preso il 50 anziché il 58. essendo una stanza grande, ho dovuto mettere il divano pressoché in centro camera e avanzare il TV, per potermelo godere alla distanza giusta. Inoltre, se i primi giorni mi sembrava enorme (rispetto al 42" che già avevo) ora mi pare appena sufficiente...è vero che alle cose belle ci si abitua, ma speravo di impiegare più tempo.
Ormai c'è e ne sono soddisfatto, ci mancherebbe, ma tornassi indietro lo prenderei più grande. Pazienza.
-
Difatti il "problema" reale è la distanza. Ci si dovrebbe regolare in base a quella, ed in base ovviamente alle sorgenti utilizzate. Cosi facendo la dimensione diventa relativa.
La verità è che la tecnologia è una macchinetta mangia soldi :)
P.S. Puoi sempre vendere quello e comprare un buon usato da 58 ;)
-
hehe :) forse ne avresti uno da vendere? :) a parte gli scherzi, ormai mi farò bastare questo per alcuni anni. dopotutto, il prezzo di acquisto è stato relativamente buono e quindi anche se lo cambiassi tra, diciamo, 3 anni, me lo sarei comunque goduto a sufficienza.
-
Picture Mode: Movie
Brightness: 50
Contrast: 90
Color: 47
Sharpness: 18
Tint: G51/R49
Cell Light: 9
White Balance Settings:
Red-Offset 24
Green-Offset 25
Blue-Offset 27
Red-Gain 39
Green-Gain 25
Blue-Gain 20
Other Settings:
Black Adjust Off
Dynamic Contrast Off
Gamma (-1)
Color Space Native
Flesh Tone 0
Edge Enhancement Off
Color Tone Normal
HDMI Black Level Low
Movie Plus Off
xcYCC Off
nessuno che li ha provati e mi dice che ne pensa? :O
-
su quali sorgenti? hdmi/htpc?
-
Citazione:
hehe :) forse ne avresti uno da vendere? :) a parte gli scherzi, ormai mi farò bastare questo per alcuni anni. dopotutto, il prezzo di acquisto è stato relativamente buono e quindi anche se lo cambiassi tra, diciamo, 3 anni, me lo sarei comunque goduto a sufficienza.
saggia risposta....
-
la tv normale va bene a 2,75 mt mentre per i bluray una 50ina di cm in meno sarebbero l'ideale pertanto provvederò a prendere una staff con braccio estensibile in modo che a tv normale rimane in posizione arretrata mentre con i bu ray lo sposto in avanti, anche di una 30ina mi sta bene.
Per chi legge i miei punti negativi che ho espresso sulla tv vi dico:
ho visto madagascar2 in una multisala medusa.
Il nero è come qeullo del sammy ed inoltre l'immagine del sammy è decisamente migliore, contrasto, contorni, definizione.....
ahh abituarsi bene è bello ma poi ai cinema non si ha più un bell'impatto.
aspetteremo i 2k