Hai una parete posteriore vicino al punto di ascolto?
Visualizzazione Stampabile
A circa 80 cm.
Influisce tantissimo, praticamente tu senti il suono riflesso....mentre per lello penso che se riuscisse ad allontanarsi un po il suono ne guadagnerebbe ancora di più....almeno 1metro.
Si me ne ero accorto.. Ma trattando la parete dietro con pannelli fonoassorbenti posso migliorare la situazione?
Certamente....guarda in casa Auralex.
Mi sono allontanato di altri 20 cm, ed in effetti l'ascolto è migliorato. :)
Resta il fatto che se mi alzo in piedi, la differenza ancora si sente, anche se non così marcata come prima.
Forse è perchè senti il suono in Riflessione delle pareti, e non avendo il MedioAlto ad altezza orecchio senti il basso più presente.
PS: Anche io ho le Heresy ed ho fatto alcune prove, più vengono inclinate verso l'alto e il basso risulta più Secco asciutto e Preciso, stessa cosa alzandole da terra qualche centimetro, invece avvicinandole alla parete di fondo il basso risulta più corposo ma un po Gommoso.
ho bisogno di un vostro consiglio per posizionare le mie RB 81,ho preso queste staffe:
http://www.staffeonline.it/coppia-su...t77-p-198.html
secondo voi qual'è la miglior soluzione?vi allego la foto con le 2 posizioni del surr. destro
Posizione 1.....senza dubbio.
Riguardo al dubbio cavi che avevo postato un pò più indietro per il corretto interfacciamento con le mie RF7/RC7, dopo diversi ascolti preferisco restare con i SOMMERCABLE QUADRABLU, in quanto nonostante, come dire, fossero cavi già rodati, poichè li ho utilizzati per diverso tempo con le HERESY III, inizialmente sembrava che la gamma alta fosse quasi assente, anche se come ho sempre specificato non era un male in quanto anche alzando il volume la fatica di ascolto è pari a zero, ora invece la cosa è migliorata nel senso che la gamma alta è presente nella giusta"dose", evidentemente erano i diffusori che avevano bisogno di rodaggio:D,.....mi sà che chi me le ha vendute li ha sfruttati poco o niente, meglio cosi......vorrei anche spendere due parole per il SOMMMERCABLE QUADRABLU non è assolutamente un cavo da sottovalutare rispetto ai soliti noti, ha un equilibrio timbrico su tutta la gamma, specie quella bassa che risulta corposa e dinamica, ma mai ingombrante e dicasi lo stesso per la media e ora anche per la alta, poi se fate una ricerca in rete nessuno ne parla male anche messo a confronto con altri cavi ben più costosi e blasonati.
Certo sono buonissimi, specialmente per le Klipsch....come del resto gli Elephant che uso io.
cavolo stefanelli!da b&w serie 800 al costoso klipsch thx ultra!poi alle heresy e ora alla vecchia super accoppiata rf7 rc7!come mai?nel senso che miglioramenti o cambiamenti ti hanno fatto cambiare e ora arrivare a questa accoppiata?
Sinceramente le B&W 803N, per quello che era il mio intento ossia l'ht non è che fossero adatte, certo rimpiango un pò le THX, anche se del kit ho tenuto i due ottimi sub passivi con il loro finale dedicato, però sinceramente primo o poi quei "wooferini" tra pre e lettore modificato e relativi finali li avrei sicuramente distrutti, diciamo che con le RF7 sono ritornato alla pace dei sensi, tenete conto che la mia sala è nata per l'ht.
interessa molto anche a me la faccenda..
solo versante ht puoi spiegare un pò le differenze fra rf7 e kit thx??