Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
L30Z3N
Ci credo, il problema si sviluppa diversamente su ogni B6. Chi come te, non ne ha nessuna tipologia di accensione, sono rari e molto pochi. Altri di più e direi improponibile, com'era successo pure a me, altri invece una leggerissima accensione molto ma molto difficilmente percepibile individuarla e se così fosse, ripeto non ci si accorgeva NESSUNO..........[CUT]
C'è anche un altro aspetto che va considerato, che secondo me è il vero oggetto della discordia. Alcuni di voi sono convinti che l'OLED vada visto per forza al buio totale. Tempo fa qualcuno di voi scriveva che un OLED visto in stanza non buia rende quanto un QLED della Samsung, e diceva.. allora tanto vale prendere un QLED che ha lo stesso nero. Ecco, io non sono assolutamente d'accordo e credo come me molti altri. Un OLED si può benissimo vedere in stanza semi-buia ed anzi, in tali condizioni si apprezza benissimo il nero meraviglioso, che al contrario non è lo stesso che avrai su qualunque LED o QLED che sia. In questo modo nessuno noterà eventuali luci introdotte dai nuovi firmware e... notate notate... conserverete la vista intatta che non è poco ;-)
-
Citazione:
Sandokan71
C'è anche un altro aspetto che va considerato, che secondo me è il vero oggetto della discordia. Alcuni di voi sono convinti che l'OLED vada visto per forza al buio totale. Tempo fa qualcuno di voi scriveva che un OLED visto in stanza non buia rende quanto un QLED della Samsung, e diceva.. allora tanto vale prendere un QLED che ha lo stesso nero. E..........[CUT]
Ognuno guarda come proprio piace guardare, ci mancherebbe altro.
C'è da dire una cosa soltanto, chi è appassionato soprattutto si gode questa bellissima cosa che solo gli OLED hanno portato ed è il nero assoluto in stanza completamente buia, come al cinema d'altronde. Esempio l'inizio di Star wars o the Martian, Tron, Gravity e l'elenco è ancora lungo... Su questi OLED è soltanto meraviglia al buio completo dove lo stesso TV scompare nel nero assoluto, e questo lo puoi solo godere così, ed è per questo che io ho scelto un OLED, e non solo!
Guardo in lingua originale + i sottotitoli (gusto personale mio soltanto) su qualsiasi LCD FALD ad ogni comparsa dei sottotitoli si accendono le zone del local dimming, e al buio fa davvero paura questa cosa, al meno a me.
Per il discorso vista. Va sempre tenuto un certo "criterio" e se si guardano i film per come sono stati fatti nel mastering, non c'è nessun problema a 100Nits. C'è che invece preferisce a palla tutto, luce Oled e contrasto è davvero dannoso anche con luci accese!
Un minimo di criterio e di buon senso bisogna sempre averlo anche se non si vuole rispettare gli standard reference!
Opinione mia! :rolleyes:
-
Citazione:
L30Z3N
Ma guardi la TV in una sala completamente illuminata dalla luce del sole :D
Quei valori sono TANTISSIMI! Ci credo che vedi pure 17 forse forse al buio vedi anche 16 :D
Ognuno è liberissimo di utilizzare il TV a proprio gusto e piacimento direi, ci mancherebbe altro.
Ma utilizzare valori esageratamente alti in più contrasto a 100, non vedo qual..........[CUT]
Cosa vuoi che ti dica, è l'unica maniera che ho trovato per districare le basse luci.....cmq intravedo solo la 17.....
nessuno che abbia visto la tv si è mai lamentato dell'eccessiva luminosità o altro.....sarà che non sono persone esperte del settore, ma non c'è nulla che attiri l'attenzione in senso negativo.... anche con luci basse.
-
Citazione:
NatKingCole
Cosa vuoi che ti dica, è l'unica maniera che ho trovato per districare le basse luci.....cmq intravedo solo la 17.....
nessuno che abbia visto la tv si è mai lamentato dell'eccessiva luminosità o altro.....sarà che non sono persone esperte del settore, ma non c'è nulla che attiri l'attenzione in senso negativo.... anche con luci basse.
Nessun problema, quel che conta è essere soddisfatti! :rolleyes:
Per me è solo un danno alla vista soltanto e ancora peggio al buio!
Non per niente si è prestabilito degli Standard reference in visione, Giorno/Notte.!
Non andrò oltre a discuterne!
-
Citazione:
Sandokan71
....e... notate notate... conserverete la vista intatta che non è poco ;-) ..........[CUT]
questa è come quella dei coccodrilli bianchi nelle fogne... una balla metropolitana epocale :D
se vuoi tenere la vista intatta (immagino tu intenda "sana") regola il contrasto in modo opportuno e avrai una visione perfettamente riposante anche in ambiente oscurato... o lascialo a cannone e guardalo con la luce accesa... che però non è esattamente, almeno nel mio caso, la medesima cosa visto che le pareti illuminate (anche poco) trovo mi distraggano dal contenuto
-
Citazione:
L30Z3N
chi è appassionato soprattutto si gode questa bellissima cosa che solo gli OLED hanno portato ed è il nero assoluto in stanza completamente buia, come al cinema d'altronde. Esempio l'inizio di Star wars o the Martian, Tron, Gravity
Al cinema non hai il nero assoluto ;) quei film si vedono meglio su un oled che al cinema, proprio perchè il contrasto è tendente all'infinito, mentre al cinema è molto più basso. Ricordo quando vidi le scene di Gravity e Interstellar che pensai come sarebbero state diverse viste su un oled...
-
Citazione:
clapatty
Al cinema non hai il nero assoluto ;) quei film si vedono meglio su un oled che al cinema, proprio perchè il contrasto è tendente all'infinito, mentre al cinema è molto più basso. Ricordo quando vidi le scene di Gravity e Interstellar che pensai come sarebbero state diverse viste su un oled...
Si certo! Era riferito al buio della stanza/sala!
Ci sono una serie di cose che non vi sto a elencare più che altro perché non me ne intendo di proiettori e sala cinema, tuttavia la luce è molto contenuta, mica tutta sparata! La visione è rilassante e molto godibile, di più se si va su una sala "reference" come lo è la sala Energia all'Arcadia!
Ovviamente il nero non è assolto ma la qualità e tanta! Non per niente è la miglior sala cinema in Europa!
Ogni tanto fa bene farsi un giro e godersi un film! Quello è un'ottimo punto a cui fare referente auidio e soprattutto video, di altissima qualità!
Tornando agli OLED è una tecnologia che regala un contrasto infinito, quindi totalmente diversa. I film però, sono stati concepiti per essere guardati su uno standard, che tradotto ad oggi in visione a stanza oscurata è pari a 100/120Nits con su un gamma BT.1886/2.4! mica con tutto sparato a gamma 1.9 :rolleyes:
-
È normale che su ps4 pro con hdcp attivo non riesco a giocare in hdr? Il firmware installato è l’ultimo.
-
Ciao a tutti.
Sono sicuro che avete già discusso su questo argomento. Ho un TV B6 e ho da poco fatto l'abbonamento a Now TV e ho problemi nella visualizzazione dei contenuti sportivi ( guardo solo quelli). Alcune volte riesco a vedere le partite, molte volte mi appare la scritta - Now tv non sta caricando, riprovare tra un pò - .La mia velocità di connessione è 78.13 mb, quindi non è quello il problema. Ho fatto l'ultimissimo aggiornamento (a proposito, il mio nero è assoluto) e la versione di WebOs è 3.3.3-4308. Ho contattato via chat Now TV e il tipo mi ha detto che quella versione non è compatibile. Sono compatibili le versioni WebOs 1.4 - 3.5 - 4. E' possibile cambiare le versioni del sofware? Chi di voi usa Now TV ha questi problemi?
Spero possiate aiutarmi. Grazie
-
Citazione:
L30Z3N
Ma guardi la TV in una sala completamente illuminata dalla luce del sole :D
Quei valori sono TANTISSIMI! Ci credo che vedi pure 17 forse forse al buio vedi anche 16 :D
Ognuno è liberissimo di utilizzare il TV a proprio gusto e piacimento direi, ci mancherebbe altro.
Ma utilizzare valori esageratamente alti in più contrasto a 100, non vedo qual..........[CUT]
Peró in hdr "luce oled" e "contrasto" sono giá di base impostati a 100......vanno lasciati così giusto?
-
Citazione:
danielsar
Peró in hdr "luce oled" e "contrasto" sono giá di base impostati a 100......vanno lasciati così giusto?
In HDR e' completamente un'altra musica ;) e non necessariamente perché siano entrambi a 100 vuol dire che sparano tanta luce!
Dipende ovviamente da film a film! The revenant per esempio è godibilissimo al buio e sembra che giri a 120nits (modo di dire) Tomb Raider, Logan e l'elenco è lungo!
Diversa la resa però sulle Demo e sui vari documentari tipo Planet earth, fatti anche a posta per "raccogliere" l'intera forza del HDR ed il suo Peak white e dei colori!
Quindi si, la risposta è meglio non modificarli in HDR e lasciarli a default entrambi a 100! D'altronde è così che è stato concepito il tone mapping su qualsiasi OLED, dove ogni singolo Nit è molto importante, pur a volte in calibrazione sacrificabile per un maggior guadagno del tracking EOTF..
-
Ma voi per i film in hdr che modalitá hdr mettete tra le 3: standard,luminositá o nitidezza?
-
Citazione:
danielsar
Ma voi per i film in hdr che modalitá hdr mettete tra le 3: standard,luminositá o nitidezza?
La standard è la più vicina al riferiemento. Tra l'altro è l'unica per la quale LG prevede dei punti di intervento per la calibrazione utente (in ogni caso da lasciare al default senza sonda e anche con una sonda da toccare con estrema cautela).
-
Ragazzi, ma ho calibrato la modalitá sdr e hdr.
Ma il dobly vision non posso toccarlo *** ha il bilanciamento del bianco disattivato..
Entrando nel menu si servizio della tv ce modo di attivare e quindi regolare il bilanciamento del bianco di esso??
Con il tv calibrato il dobly vision non calibrato non e che mi piaccia tanto...
-
Citazione:
Geralt_di_rivia
Ragazzi, ma ho calibrato la modalitá sdr e hdr.
Ma il dobly vision non posso toccarlo *** ha il bilanciamento del bianco disattivato..
Entrando nel menu si servizio della tv ce modo di attivare e quindi regolare il bilanciamento del bianco di esso??
Con il tv calibrato il dobly vision non calibrato non e che mi piaccia tanto...
Dolby Vision non si puo toccare né anche volendo si questi 2016!
Sui 2017/2018 anche potendo, infatti c'è la possibilità di bilanciamento bianco e quanto altro, si fa più danno che altro!
Ovviamente ci vuole un po' di espererienza oltre alla instrumemtazione per vedere che in Dolby Vision e' meglio non toccarlo proprio!
Ringraziate sempre LG :D