Visualizzazione Stampabile
-
Che centrale mi consigliate da accoppiare alle RF7 considerando che un RC7 è quasi impossibile trovarlo?
L'RC64 non avendo woofer da almeno 8" renderebbe poco omogeneo il fronte anteriore immagino no?
Che ne dite allora di una coppia di RB81?
Quali controindicazioni ci potrebbero essere?
Un RC7 risulterebbe più raffinata come scelta immagino, vero?
O mi consigliata comunque di prendere l'RC64?
-
Rc 64 mk2 va benissimo ed è migliorato rispetto alla prima serie :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Spytek
Rc 64 mk2 va benissimo ed è migliorato rispetto alla prima serie :)
SI ma io ho le RF7 prima serie, quindi dovrei prendere sempre una prima serie.
E comunque per quanto sia migliorato rimane sempre senza woofer da 8".. quindi sotto i 60hz non scende.. Questo è il problema.
Per me il fronte anteriore deve essere il più omogeneo possibile, e non potendo prendere un'altra RF7 devo scegliere fra questi.
-
[EDIT] Ho letto male il messaggio precedente
-
Citazione:
DRuY
SI ma io ho le RF7 prima serie, quindi dovrei prendere sempre una prima serie.
E comunque per quanto sia migliorato rimane sempre senza woofer da 8".. quindi sotto i 60hz non scende.. Questo è il problema.
Lo hai provato?
Ma a cosa ti serve la discesa del centrale??Se prendi un buon sub non ne hai bisogno
L'Rc 7 è uscito fuori produzione e per le Rf7 l'unico centrale che va bene è proprio l'Rc 64 mk2
-
RB 51 II - RB 61 II - RB 81 II
ci sono enormi differenze tra questi modelli? Le dovrei utilizzare come frontali ht, per poi fare ampliamenti in futuro.
Rb81 è abbastanza grossa come cassa, se le differenze sono minime potrei orientarmi su modelli un po piu piccoli...
Ma se invece mi dite che c' è un abisso...tra qualità e potenza...ehehe
-
La differenza c'e. Valuta l'ambiente di ascolto. Gia' se ti sembrano grosse le 81... primo campanello di allarme. Io non saprei che farmene di diffusori grandi costretti in ambienti inadeguati. Poi ognuno la vede come crede.
-
Penso che le rb81 possano sembrare grandi a chiunque... ma non per le dimensioni della stanza, ma proprio perché... so grandi!
Ci sono rimasto anche io quando mi sono arrivate, sono davvero impressionanti. :D
-
Eh si :)
Peccato che io le devo usare come frontali!
Ma prima o poi passo di Rb81 anche come surround :p
-
Citazione:
Maxt75
La differenza c'e. Valuta l'ambiente di ascolto. Gia' se ti sembrano grosse le 81... primo campanello di allarme. Io non saprei che farmene di diffusori grandi costretti in ambienti inadeguati. Poi ognuno la vede come crede.
Per farvi capire, l' ambiente non è enorme, ma nemmeno un buco...è il soggiorno di casa mia.
Metto due immagini così è chiaro:
http://dl.dropbox.com/u/104492108/PI...CASA%20(1).jpg
il salotto è ovviamente la stanza piu grande, e ha dmensioni di circa 7,5 x 4,5 m nei punti piu larghi.
Lo spazio utilizzato per la tv e l impianto, è la parte di sinistra, e sarebbe un quadrato di 4 x 4,5m circa.
http://dl.dropbox.com/u/104492108/sa...%20divano2.jpg
ho circa 3 / 3,5 metri tra la seduta e la tv.
Sono adeguati per questo ambiente o sono troppo grosse? Ripeto, che se la resa non è tanto inferiore potrei optare per le sorelline minori....
-
Vai di RB-81 tranquillamente...I metri cubi da sonorizzare ci sono tutti...addirittura penserei a delle torri, ma forse è un problema di spazio e posizionamento visto la parete attrezzata che ti ritrovi!
-
alle torri ci ho pensato anche io...ma sul mobile non posso metterle...e sui lati non credi mi rimarra spazio a sufficienza...
-
dico la mia in quanto conosco benissimo le klipsch
RB 81 con appositi stand non più alti di 50cm. 65cm di stand con le 81 il tweter arriva in cielo e non va bene.
reflex anteriore cosi eviti enfatizzazzioni.. e lascia perdere le torri sul mobile che è proprio antiestetico e poi diventa tutta una risonanza...
:) lasciale almeno un 30cm dal muro e inclinale leggermente verso il punto d'ascolto..
va be!! queste rifiniture le trovarei te ad orecchio.
-
NO!!
Le torri sul mobile proprio no...concordo per le altre indicazioni con cinghio!
-
Voto per le RB81, se hai una seduta tra i 3 metri e i tre metri e mezzo nella stanza che hai linkato, credo che le potrai sfruttare a dovere. Le torri non ci stanno, quindi hai poca scelta.
Io ho le RB61, ma le tengo dietro, quindi non ti so dire le loro reali capacità, che comunque ci dovrebbero essere tutte in HT.