Visualizzazione Stampabile
-
Lo so che 400 sono una spesa. Ciascuno giudichi quanto ne vale la pena, quanto ci tiene a risultati precisi, quanto la userà e su quanti dispositivi ecc...esempio se uno la utilizza per il vpr, un plasma, un lcd, poi piú avanti su altro e magari in "società" con qualcuno allora acquista ancor piú senso..
Calcola che di base le id3 in generale sottostimato il rosso quindi se ad esempio hai il rosso 100% il sw segnerà tipo 96% e tu erroneamente andrai ad alzarlo ulteriormente. Risultato: immagine troppo rossa. Se ad occhio é questa la tua sensazione prova ad agire secondo questo ragionamento ;-)
Ripeto a casa mia ne abbiamo testate 3 confrontate con una klein e tutte e 3, quale piú quale meno, sottostimato il rosso.
Ps. 3 sonde id3 acquistate in periodi diversi
-
Sulla scatola delle i1d3 c'è un codice che in teoria si risale alla data di produzione, io l'ho aquistata a febbraio 2014
-
quale codice e come lo interpreto di preciso?
-
Scrivimi il codice che confronto..
La mia è I1-13.A-02.163211.09
Io ho anche installato l'ultima versino di IProfile e driver sonda.
-
Scusa... La targhetta è quella a barre adesiva sotto la scatola
-
Io la interpreto cosi:
I1 = modello
13 = anno
A = ?
02 = secondo trimestre
Gli altri numeri = numero prodotto
Non dico che sia certo il modo, su certi prodotti si interpreta cosi tipo i processori pc ecc...
-
Filmarolo, che CPU e Vga hai sul HTPC? Ma il tuo è un mini Atx?
-
I1-12.A-02.125180.03
quindi la mia e' abbastanza vecchiotta oramai =)
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Diego77
Filmarolo, che CPU e Vga hai sul HTPC? Ma il tuo è un mini Atx?
Ho un i5 e ati 6450 che un filo overcloccare (da sw apposito quindi senza stressarla) mi fa girare madVR.
Utilizzo solo materiale FullHD quindi niente scalini e mi trovo molto bene.
È il classico tower quindi non credo proprio miniAtx, non enorme ma piú un pc nella forma che un htpc di quelli ganzi e troppo giusti ma per ora mi ci trovo alla grande
-
Citazione:
Diego77
L'hai comprata nel 2012?
ehh piu' o meno si =)
Mi tocchera' cercare un portatile nuovo per calibrare con calman alla fine =/ mi sto gia' guardando intorno.
E' davvero un broccolo quello che ho per calibrare e fa girare bene solo HCFR perche' nn pesa praticamente niente.
-
Citazione:
sanosuke
E' davvero un broccolo quello che ho per calibrare
:D:D:cry:
-
Julien, quando hai un'attimo mandami il file txt creato da Kuro Kapture, grazie :)
-
Ottimo risultato Diego con la scala di grigi a 21pt ;)
Come va con CMS e Color Checker?
P.S. Per quella "cosa" sto attendendo indicazioni. :)
-
@ Diego: Te lo mando appena rientro a casa!
@ Dario: Quando fai il reset del KRP :lamer: ???