Visualizzazione Stampabile
-
faccio un altro post per semplicità:
volevo chiedervi una cosa...io ho una xbox 1 collegata in composito sulla ext.2 e il televisore mi da noie nel visualizzare certi giochi, infatti in alcuni giochi che ho (tipo burnout revenge) i colori sono completamente spenti e l' immagine viene ridimensionata e decentrata e ho inoltre notato che non mi fa scegliere le opzioni digitali (tipo il pixel plus), mentre provandone altri (sempre in composito) va tutto ok (tipo forza motorsport) .... questo succede solo in composito, mentre in rgb vanno tutti bene!!!
Come mai?? (Io nella dashboard ho settato il video a "16:9" e attivato il pal-60)
-
mi spiace ma su questo non so risponderti. in compenso ti dico che "DEVI" usare l'rgb, il composito fa SCHIFOOOOOOOO !!!
-
il composito ed il component sono 2 cose DIFFERENTI??
-
Colpa tua non è di sicuro: te lo avevo chiesto io e mi hai solo risposto ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da sinfoni
ASSOLUTAMENTE SI!!!
il composito è il collegamento PEGGIORE in assoluto
poi c'è la scart RGB
poi c'è il component (Y Pb Pr)
poi c'è l'Hdmi !!!
corri subito a goderti l'xbox in rgb (ce l'ho pure io l'xbox1 e col cavo RGB originale microsoft i colori sono eccellenti)
-
Citazione:
Originariamente scritto da sinfoni
come il giorno e la notte ... :sofico:
il composito è il segnale più scadente ...
il component è la migliore connessione in "analogico" ...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gialex
il component è la migliore connessione in "analogico"
Il migliore è il collegamento RGBHV, seguito da RGBs o RGsB e poi dal Component.
Solo differenze lievi, forse non avvertibili su apparecchi consumer.
Nei primi tre sistemi i segnali colore sono "puri", nel Component viene già effettuata una conversione, per ridurre la larghezza di banda necessaria, che poi deve essere rieffettuata al contrario per poter pilotare i display/vpr.
Non bisogna confondere qualità dei sistemi di trasporto di un segnale con la qualità dei circuiti dedicati o con quella dei connettori.
Se vi interessa potete dare un'occhiata al mini tutorial sui collegameti video che si trova in evidenza nella sezione DIY.
Ciao
-
Playmake, dalle foto mi sembra che la barra di windows sia leggermente curvata al centro , hai qualche problema di geometria o è la foto??
Nel mio la barra risulta leggermente deformata però al contrario...
Che frequenza gli mandi dal pc??
NN sono ancora riuscito a capire, se ad esempio gli mando 85hz, verrano scalati a 25-50 o 30-60??
E nn è chè a lungo tempo una refresh così alto puo far danni??
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Il migliore è il collegamento RGBHV, seguito da RGBs o RGsB e poi dal Component.
Ciao
verissimo ;) ... parlavamo però di un normale collegamento a questo tv ... e poi se entri così nel dettaglio nn te la puoi cavare con un semplice invito a leggere nella sezione sezione DIY... :sofico:
-
4:3 e 16:9
Scusate se entro in questo modo nel forum, forse questo quesito è stato già posto. In questo Philips è possibile vedere una trasmissione in 4:3 senza avere una deformazione dell'immagine? Intendo dire con le bande nele laterali invece che con quell'orrido schiacciamento che porta i 4:3 a riempire lo schermo?
Max
-
dvd test
salve, seguendo la vostra discussione mi sono invaghito di questo tv e finalmente oggi l'ho ordinato!! (sono un fan dei crt)
sono totalmente 'gnurante e volendo fare i dvd test mi sono scaricato quelli di av magazine e di merlenghi...però sulla guida ai test di av ho letto che alcune schermate potrebbero danneggiare un televisore crt...cosa significa?
saluti
-
Citazione:
Originariamente scritto da yorics
Che frequenza gli mandi dal pc??
NN sono ancora riuscito a capire, se ad esempio gli mando 85hz, verrano scalati a 25-50 o 30-60??
oddio la geometria nn è perfettissima, ma non mi interessa molto, si vede solo in win nei film no quindi :)
per la frequenza gli mando quelle che supporta, io cambio res dall'icona ati nella tray li visualizza quelle supportate dal monitor la frequenza nn c'è scritta ma cmq è quella supportata dallo stesso! quindi immagino 50 o 60. se gliela mandi troppo alta credo proprio che lo si danneggi, sisi!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da playmake
a xxxyyy tutte le prove a varie res son state fatte, non c'è niente da fare, le migliori son sempre 720p e 1080i, e ti faccio inoltre notare che non sono settabili da tv, la tv aggancia la fonte alla res impostata dalla fonte, in nessun modo puoi decidere dal tv cosa vedere o meno. tutte le prove a varie res le ho fatte cambiando risoluzione dalla sorgente, mai dal tv :)
Scusa Playmake... quindi mi confermi che quei filmati a 720p di cui ti ho dato l'indirizzo, che io visualizzo col monitor 4:3 del PC settato a 1280x960, se li mandi con l'HDMi (non si possono mandare in SCART, giusto?), si vedono allo stesso modo sul TV?
Sai com'e'... sono un po' de coccio...
Purtroppo, ti ripeto, non ho la possibilita' di vederlo in azione, e le immagini, credo, non rendono molta giustizia, pur notandosi, ovviamente, l'incremento di qualita'/risoluzione dell'immagine.
Se l'immagine e' uguale, bona! perfetto! ma se sul TV e' leggermente inferiore che sul monitor del PC, mi piacerebbe sapere a che risoluzione devi abbassare il monitor del PC per ottenere un'immagine che si avvicina il piu' possibile a quella del TV.
Oppure, adesso che ci penso, molto piu' semplicemente, si puo' fare con l'immagine del desktop di Windows il confronto (monitor 4:3 settato a 1280x960 e poi eventualmente a scalare)... no? anche se poi sono i filmati che contano, come hai ben detto sul fatto della geometria della barra di stato.
Scusa la pignoleria, ma sono veramente interessato )come credo molti) a sto TV e mi faresti veramente un grosso piacere.
Grazie!!!
:)
PS: se la domanda che ti sto facendo e' stupida, non preoccuparti ad entrare in modalita' "per ignorante"...
:)
-
non ho sinceramente capito che prove devo fare, scrivimi punto per punto ok? (scusa ma non ho proprio capito)
-
Io ho provato alcuni filmati del link che hai postato e devo dirti che la qualità nella tv è notevole, però forse il monitor del pc ,un philips crt da 17 pollici a 1024*768 ha qualcosina in più come definizione, secondo me una tv crt anche se di ottima qualità nn puoi mai arrivare ai livelli di un monitor da pc.
Forse in questo discussione si sta esagerando, la tv è ottima ma il paragone è eccessivo.