Alla fine ho preso il Seasonic S12 II-500W Energy 80 Plus....Spero vada bene...
Visualizzazione Stampabile
Alla fine ho preso il Seasonic S12 II-500W Energy 80 Plus....Spero vada bene...
Salve a tutti. Scusate se sbaglio thread ma presto acquistero' un plasma 37" non fullhd.
Avrei poi l'esigenza di guardare qualche divx/dvd e registrare programmi dal satellite (no sky per ora) e da dtt. La cosa è fattibile?? Di cosa ho bisogno?
Scheda video/scheda satellitare/dtt ?? Cosa mi conssigliate? Una scheda madre con scheda video integrata non basta come potenza vero?
Io ho QUESTA :O , e ne sono molto soddisfatto. :)Citazione:
Originariamente scritto da biffilo
caro Charger, ho letto la guida con attenzione, ma un consiglio mi serve lo stesso......
Io ho un HTPC che utilizzo solo per vedere DVD PAL ed NTSC con un CRT Maxivideo 2000. Ho anche un LCD di servizio che essendo a frequenza fissa 60HZ, settato come primario mi dà sempre problemi e mi setta a 60hz anche il CRT....ma è un' altra storia.
Vorrei cominciare ad usare ffdshow e migliorare le immagini x quanto possibile e svecchiare un pò il PC.
Non ho particolari problemi di rumore, anche se l' Hdd IBM non è molto silenzioso.
adesso ho:
Case Accent
mb: Asus A7S333 AGP 4x (sigh) Socket A462 Mini-ATX
alim: Enermax Noisetaker 400w
cpu: AMD Athlon XP2000+
ram: 1 x 512, PC2700
hdd: 2 x 80gb
Sk. Video: Nvidia GS7600 AGP
Sound: USB Trends-Audio UD-10 o Terratec Aureon 7.1
Player: TT 2.6, Powerstrip
Imon
Fa schifo???? l' ho fatto nel 2004....un pò di comprensione!!!!
devo cambiare tutto e passare a Vista? Ho capito che le ATI sono meglio per vari motivi, qualche soldarello lo posso anche spendere, ma non sono un maniaco dell over-clocking o degli ultimissimi modelli.
O mi dai qualche speranza?
grazie per la pazienza
Secondo me hai un processore poco performate e poca memoria in primis. :rolleyes:
Avendo una skeda Nvidia e TT come player, io sfrutterei le accelerazioni purevideo e non userei ffdshow.
Al massimo opterei x l'aggiunta di reclock se hai problemi di scatti nel video x perdite di frames dovute al sicronismo con l'audio.
un problema tira l' altro.....purtroppo
Il processore è oramai lento, ma :
per sostituire il processore devo sostituire anche la mb. il socket è vecchio.
La GS7600 è AGP, e le nuove Mb (giustamente) non la supportano più.
Non parliamo di ventola (ho una Zalman) ram (PC2700) etc.
Insomma adesso faccio un giro per vedere se con AMD, Asus e ATI riesco e non rovinarmi e fare lo svecchiamento.
lasciando i 2 hdd esistenti non funzionerà più nulla o quasi....già lo so.
Perche ffdshow no? con i DVD non serve?
Non ho scatti, reclock non lo uso più da quando ho la GS 7600.
Non capisco se nVidia Control Panel e Powerstrip vanno in conflitto, fanno più o meno cose simili, anche se PS è molto più ricco di funzioni.
Il monitor LCD ha frequenza fissa e mi fa impazzire, al di là del fatto che la 7600 dovrebbe gestire 2 monitor in maniera completamente indipendente....ma non sono convinto.
Infatti non vedo sul PC frequenze di refresh inferiori a 60 hz.
Mi consigli di preparare dei profili specifici Pal ed Ntsc? tipo 720x576, 1024x576 etc???
grazie per il contributo.
l' unica cosa che mi è chiara è che non avendo alcuna velleità HD, NON installo Vista...
Scusa ma tutto ciò solo x vedere i DVD?!? :confused:
Se è solo x quello, sfruttando le accelerazioni purevideo non dovresti avere problemi x la visualizzazione di DVD. :rolleyes:
in effetti la domanda e': perche' vuoi cambiare il tutto ?
Perche' se e' solo per i DVD, io rimarrei cosi', ma farei la prova anche SENZA ffdshow.
OK....
non faccio nulla. meglio!!!
Ma le funzionalità Purevideo dove le devo settare? su TT?
la guida di TT consiglia di non abilitare nvpp perchè è una funzionalità già presente su scheda video, io ho la GS 7600 e mi pare che ci sia.
E' possibile disabilitare Nvidia Control Panel e lavorare solo con Powerstrip?
Io ho sempre il prbolema dei 60hz, finora ho sempre settato il monitor LCD come primario.
adesso ci lavoro, con Powerstrip si possono associare i profili video all' applicazione se non ricordo male.
grazie!!!!!
luca
Io non uso powerstrip x cui non posso aiutarti.
X il discorso di TT nenache, xchè uso direttamente il decoder Purevideo. :)
Cmq, ci dovrebbe essere una opzione da qualche parte proprio per impostare questa funzionalità.
Caro Charger,
oggi sto formattando il computer di un mio amico che ha installato una scheda video Matrox. Per curiosità sono andato sul loro sito visto che qualche annetto fa non se la cavavano niente male e ho dato un'occhiata in giro:
http://www.matrox.com/graphics/en/cr...helia/apve.php
che ne pensi?
complimenti per l'ottima guida
grazie dei complimenti, :)
ehm.. cosa ne penso di quella scheda ? e' un prodotto professionale "settoriale", nulla a che vedere con gli HTPC
grazie per la pronta risposta... :)
avrei bisogno di un chiarimento "di fondo" sulle funzionalità hardware dell'htpc:
se utilizzo la cpu per fare tutto il postprocessing delle immagini rimanendo in campo SD con i normali DVD (es. utilizzo KMplayer con resize etc etc), quindi disabilitando l'accelerazione DXVA, la funzionalità della scheda video nella catena visiva qual'è ? Solo la mera visualizzazione o "ci mette anche del suo"?
Ciao
Se disabiliti le accelerazioni HW della scheda, credo proprio che la risposta giusta sia la prima. ;)
Mi conforta sapere che ho capito :p :p
Grazie