Grazie delle risposte.
Si, il firmware è aggiornato. Più tardi accendo e lascerò passare un'oretta prima di assestarlo.
Visualizzazione Stampabile
Grazie delle risposte.
Si, il firmware è aggiornato. Più tardi accendo e lascerò passare un'oretta prima di assestarlo.
Una nuova recensione del JVC NZ700. C'è un confronto anche con NZ500, recensito precedentemente da lui stesso... Come già noto, la differenza sostanziale è nel contrasto...
xxxxxxxxx
Leggendo sul gruppo FB dei proprietari di proiettori JVC sembra che anche un utente americano abbia avuto questo tipo di problema sul suo NZ 500. Parla di polvere (dust blobs) nel percorso ottico, comparsi dopo circa 50 ore di utilizzo. La foto è piuttosto esplicativa.
https://www.facebook.com/groups/1737...3001642826235/
Questo è il difetto che ha ritardato l'uscita prevista a fine novembre dei proiettori. Il problema derivava da una guarnizione dell'ottica che col calore si deformava e di conseguenza la polvere entrava nel circuito ottico non essendo più sigillato. Probabilmente quell' esemplare è uscito dalla fabbrica con un blocco ottico con la vecchia guarnizione.
Il mio esemplare ha circa 160 ore adesso ed è tutto a posto. Cmq Nemmeno sul forum americano ci sono segnalazioni di problemi simili, gli unici segnalati riguardano pixel morti sulle matrici, esemplari sostituiti da JVC poi.
Io ho il 700 (consegnatomi a fine febbraio) e non ho avuto alcun problema al momento.
Ho circa 200 ore col laser utilizzato per lo piu' a potenza 74.
Anche a me erano giunte voci che le consegne erano state ritardate per apportare le modifiche necessarie a risolvere il problema di macchie di polvere nel gruppo ottico.
Immagino che un eventuale problema avrebbe già dovuto nel mio caso presentarsi, almeno lo spero.
Io ho 170 ore laser 100% e per ora non ho problemi.
Discorso allineamento matrici.....ci ho discusso una serata in videochiamata con Franco Rossi.....
Allora dalla mia esperienza 30 minuti non bastano per calibrare le matrici, serve 1 ora.
Fatela dopo 30 minuti e ricontrollate dopo aver visto un film.
Poi il pattern interno proietta un bordo verde shiftatato in diagonale a destra.
Inoltre in basso allo schermo sul bianco è visibile una riga verde.
Se provate ad allineare le matrici cercando di sovrastare la linea verde del pattern avrete delle immagini sbordate in basso di un colore ed in alto dell'altro.
Se invece vi concentrate a fare sparire il rosso e il blu dai rispettivi pattern giallo e ciano il risultato è ottimale.
Per provare fate partire della schermate con scritte bianche ( io ho usato i cerchietti del Chromecast), e controllate se la lettera/cerchio bianco non abbia sbordature di colore.
Autocal sinceramente mi ha dato parecchia soddisfazione, specialmente abbinato alla correzione interna delle letture fatte con Colourspace ZRO e xrite pro (in realtà l'ho rifatta con la nuova calibrite SL , ma credo sia il clone della xrite...)
Lo so, infatti non ho mai usato il JVC X7900 in HDR sul mio schermo da 3,5 metri...
Credo che nemmeno l'NZ700 sia sufficiente visto che la luminosità in piu si riduce a 150 lumens in piu, poi se vuole usare il filtro ha persino meno luce dell'NZ500. Uno schermo così grande richiede almeno un proiettore da 3000 ANSI lumen nominali.
https://imagizer.imageshack.com/v2/xq70/922/uZ81jF.jpg
Tabella tratta da una recensione, molto utile per verificare le differenze di luce e contrasto tra JVC NZ700 e JVC NZ500