Visualizzazione Stampabile
-
@ Paoletto2009 infatti il problema è per tutti e 2 i modelli,stavo leggendo in altri forum che il problema è sorto con l aggiornamento al nuovo(ultimo) Firmware, con presenza di materiale HDR, eventi sportivi (skyQ) e giochi in HDR, non ho letto se con bluray uhd HDR sorge il problema, voi avete provato con bluray HDR? avete provato?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
giulianoprs
@ Paoletto2009 infatti il problema è per tutti e 2 i modelli,stavo leggendo in altri forum che il problema è sorto con l aggiornamento al nuovo(ultimo) Firmware, con presenza di materiale HDR, eventi sportivi (skyQ) e giochi in HDR, non ho letto se con bluray uhd HDR sorge il problema, voi avete provato con bluray HDR? avete provato?
65 Af8 aggiornato, 4k Uhd 2160p hdr nessun problema. Demo dolby vision nessun problema.
-
Miw05 quindi con bluray 4k hdr nessun problema, bene!
-
Citazione:
giulianoprs
Citazione:
Miw05
65 Af8 aggiornato, 4k Uhd 2160p hdr nessun problema. Demo dolby vision nessun problema.
Guardate, come ho scritto nel thread della A1, fino a pochi giorni fa non avevo mai avuto nessun problema (non uso consolle di gioco).
Con il digitale terrestre, con netflix, amazon video (sia HDR e dolby vision, sia contenuti non HDR) ripeto...zero cali di luminosità. Tanto che, leggendo l'arrabbiatura di certi utenti, tendevo a pensare che fossero esagerati nel lamentarsi di questo problema.
Da quando, pochi giorni fa mi hanno installato sky q black e ho visto Wimbledon e la f1 in 4K HDR….ho "assaporato" anche io l'amarezza di questo comportamento della TV.
Da quel che ho potuto notare il problema sorge nel momento in cui, con materiale HDR, c'è una grafica particolarmente persistente. A quel punto si abbassa la luminosità. Non appena la grafica viene temporaneamente tolta ecco che dopo pochi secondi la TV ritorna alla luminosità classica.
-
Citazione:
roberto46
Ciao. È il bd 4k che si vede così. Anche sul mio ZD9 è così. Hanno alzato il livello del nero ridpetto ai bd 1080p in tutti i film di nolan.
-
Volevo prendere Sky Q, penso che per il momento lascerò perdere.
-
Citazione:
Miw05
Volevo prendere Sky Q, penso che per il momento lascerò perdere.
Più che altro mi auguro che Sony si sbrighi a rilasciare un firmware correttivo...
-
Perfettamente d'accordo. Comunque è una protezione anti stampaggio. Le scritte sky sono molto invasive.
-
-
Citazione:
roberto46
Cavolo, che fonte? A che minuto?
-
È un effetto che ho notato spesso anche io, ma solo da Netflix ed in scene molto scure, imputo la colpa alla compressione da basso bitrate ... se la fonte in questo caso è un BD, siamo messi male...
-
@ roberto46
se specifichi il minuto faccio la prova, ho il bd 4k. Con che lettore lo stai vedendo ? Non lo capisco dalla firma.......
-
Intorno al minuto 13
Lo sto guardando con Sony X700
Comunque questo straordinario effetto è presente in ogni scena in penombra... speriamo risolvino!
-
Citazione:
fabris66
È un effetto che ho notato spesso anche io, ma solo da Netflix ed in scene molto scure, imputo la colpa alla compressione da basso bitrate ... se la fonte in questo caso è un BD, siamo messi male...
Questa scena è in hdr spinto, ho esposto la foto sulle ombre altrimenti non si vedeva il difetto
-
Ah ok. Allora se hai voglia posta pure l'originale, così magari riesco ad apprezzare il problema reale. Non ho il BD, quindi da solo non riuscirei...