Dovresti resettare il TV alle impostazioni di fabbrica e rifare la procedeura di installazione del sek.
Visualizzazione Stampabile
Qualcuno di voi ha aggiornato alla release 1470 ?
Io me la sono trovata bella che scaricata (anche senza aggiornamento automatico) da qualche giorno e il telecomando adesso fa le bizze. Un pò funziona e un pò no .... la reattività ai comandi è aumentata ma quello che da fastidio è che magari riesci ad accenderlo ma poi non lo spegni più e devi andare di tastierino dietro al tv.
E a volte dopo acceso il telecomando non funziona proprio.
Ho notato che se lo uso di frequente rimane connesso ma se non lo uso per più di 10 min poi non funziona più il tasto accensione.
Fatto hard reset ma non cambia nulla......sembra che dopo un pò perda l accoppiamento con il tv.
Spero di poter reinstallare la 1460 che almeno non dava grossi problemi.
joe
Allegato 27671
Ho appena scoperto che il FW 1470 è anche quello dei tv serie JS
https://community.samsung.it/t5/Disc...JS/td-p/191962
joe
confermo anch'io i problemi al telecomando... va e non va...
comunque sto riuscando quello smart vecchio a forma di mouse... lo trovo migliore ed ergonomico...
ma avrebbe introdotto migliorie hdr? cmq pare netflix ancora senza...
Ragazzi ancora non ho ricevuto l'aggiornamento 1470 quindi non so se adesso funziona ancora, ma ho trovato il modo di far funzionare praticamente sempre il remote del sek... Basta disattivare dalle impostazioni "l'avvio istantaneo del tv"... da quando ho tolto quella impostazione non ho più avuto problemi.
ti posso dire che il tecnico che è venuto da me con il suo telecomando da installatore, per risolvere i problemi ha il mio, aveva provato a forzare il modello di pannello, e cambiandolo, con alcuni modelli l'immagine compariva al contrario. Mi ha spiegato che alla prima installazione il sek capisce dove è installato e di conseguenza scarica il suo software automaticamente, quindi quello che mi viene da pensare è che o nel tuo caso non sia stato scaricato il software, o non capisce che modello di tv sia. Se anche rifacendo la procedura arrivi a quel punto, senti samsung... penso sia l'unica. ciao
Ragazzi vorrei acquistare questo Evokit, anche in versione ZG avendo capito che funziona ugualmente (non c'è più il problema dell'aggiornamento della fotocamerea?)
Però sembra esaurito ovunque....
Qualcuno può indicarmi dove reperirlo? Grazie!
Avevo letto che chiedeva ad ogni avvio l'aggiornamento software pur se gia6in ultima versione.
Ieri ho provato a cercarlo in rete ma è ovunque esaurito....
Capito, ma io nessun problema...anzi è possibile lasciare la web cam (io ho quella Samsung usb) collegata all'apposita usb del tv, lasciando così libera una porta usb in più nel sek.
Per quanto riguarda il reperirlo online ti dirò che a me è arrivato una decina di giorni fa da Amazon dopo un'attesa di circa 2 settimane e mezzo... versione gz con 2 slot cam, ma ora in effetti non è più disponibile nemmeno li...
Alla fine l'ho comprato su newpixel24 dove era in vendita su ordinazione. Speriamo che arrivi presto!
Aggiornamento:
Samsung ha detto al tecnico di provare a caricare il vecchio aggiornamento del firmware e provare così... (perché c'3 stato un altro caso di incompatibilità come il mio segnalato) se funziona bloccano gli aggiornamenti e segnalano il problema per il prossimo aggiornamento... Mi pare un tentativo abbastanza assurdo e poco professionale. Staremo a vedere
fidati che non sanno neanche loro cosa fare, l'unica cosa che sanno fare, far passare tempo più possibile, assistenza inesistente.
Da quanto ne dite mi sa che non è stata una grande idea proporre questi sek, forse per questo li hanno eliminati dal catalogo certo se il prodotto è loro devono risolvere il problema al cliente, io chiederei una sostituzione del tv visto i soldi spesi tra tv e sek.