Visualizzazione Stampabile
-
Mi chiedo:
ha senso spendere cosi' tanto per un TV 55 pollici con una tecnologia OLED che è tutta da verificare come degrado nel tempo?
Io acquistai ad inizio 2006 il retroproiettato Sony kdf-e50a11e , oggi è quasi fine 2015 e ancora funziona bene (9 anni, 2 lampade) con tutti i limiti di un LCD tecnologia 3LCD. Quindi mi chiedo , dopo aver attentamente visionato il 55EC900V di Unieuro, bellissimo anche se curvo... ma siamo sicuri che sia un investimento durevole nel tempo questo OLED? Già i bianchi non mi sembrano super da nuovo rispetto ai migliori 4k a led, mentre il contrasto è mozzafiato, ma siamo certi che tra un paio di anni non ci sarà un vistoso calo della luminosità o problemi di uniformità e tinting dovuta ai led che si usurano non tutti nello stesso modo?
-
Ti ricordo che è una DU e il tuo intervento non è ammesso in questa sezione, ti può cmq aiutare il fatto che io sia a 2800 ore e il tv va come da nuovo...anzi meglio, non ha stampaggi o niente di anormale.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
philippinogallo
Mi chiedo:
ha senso spendere cosi' tanto per un TV 55 pollici con una tecnologia OLED che è tutta da verificare come degrado nel tempo?
Io acquistai ad inizio 2006 il retroproiettato Sony kdf-e50a11e , oggi è quasi fine 2015 e ancora funziona bene (9 anni, 2 lampade) con tutti i limiti di un LCD tecnologia 3LCD. Quindi mi chiedo , dopo aver atte..........[CUT]
Mi associo a quanto scrive Carlo, e intervengo solo perché avevo lo stesso tv tuo, preso lo stesso mese... gran tv per l'epoca. .. fra l'altro il suo prezzo era più o meno lo steso del 930 oggi.
Non ti pentirai del cambio.
Ciao
-
Primo difetto di questo nuovo firmware... dopo un paio d'ore di youtube vado ad esplorare l'HDD collegato al router e seleziono un film... in alto a DX spunta "l'app verrà riavviata per liberare nuova memoria", ripeto l'operazione dopo aver chiuso le uniche 2 applicazioni che risultano aperte, ovvero TV e Youtube... stesso identico risultato. Al terzo tentativo cambio film per sicurezza, ma non cambia nulla. A questo punto spengo e riaccendo dopo un minuto e faccio nuovamente la prova. Chiaramente tutto funziona correttamente, esco e torno su Youtube per provare a ricostruire la stessa condizione di prima. Quindi senza chiudere l'applicazione torno su smartshare, faccio partire il film, stavolta parte, dopo 5 secondi nuovamente l'errore in alto a DX... torno a chiudere dalla barra le applicazioni con il "teschio", torno su smartshare e stavolta funziona.
Secondo me ha fatto qualche cavolata nella gestione della Ram. Con il vecchio firmware mai verificati questi problemi.
-
Citazione:
undertherain
Ragazzi, dato il codice sconto, preso 55EC930V da Gli Stockisti... ;)
Ora però non trovo la staffa LG OSW100, unico modo di montare questo TV a parete, da nessuna parte!!!
Chi mi da una dritta?
Nella mia zona è stato impossibile trovarla nei negozi fisici, alla fine l'ho presa su eur*nics oline in 2/3 giorni è arrivata a casa, 90€.
-
Citazione:
ROX77
Primo difetto di questo nuovo firmware... dopo un paio d'ore di youtube vado ad esplorare l'HDD collegato al router e seleziono un film... in alto a DX spunta "l'app verrà riavviata per liberare nuova memoria", ripeto l'operazione dopo aver chiuso le uniche 2 applicazioni che risultano aperte, ovvero TV e Youtube... stesso identico risult..........[CUT]
Sembra che l'errore sia dovuto ad un bug del fw 5.00.04 e che sia stato corretto con il fw 5.00.05 http://su.lge.com/GlobalSWDownloadCd...V3_SECURED.epk
-
ripropongo il problema che sto avendo che forse non è stato letto.
non riesco ad aggiornare il tv all ultima versione. in questo momento nel tv c'è installata la beta 5.10.02
ho provato sia tramite OTA o tramite USB ma niente. forse bisogna fare il downgrade del firmware? qualcuno che aveva la beta ha avuto lo stesso mio problema?
grazie. vorrei evitare di dover fare il downgrade del firmware
EDIT:
letto su una discussione in un altro forum:
Citazione:
Citazione:
If 05.00.04 is official FW it will probably not going to be detected by TVs with 05.10.02 installed (since 05.10.02 installed on my TV did not detect 05.00.04 on my USB stick) so downgrade might be needed.
Unfortunatelly, only downgrade will help for users with 05.10.02 firmwares installed, but i would recommend not to downgrade.Better leave it as is, because 05.10.02 is release candidate same as 05.00.04.I think official and latest BETA/RC's are the same files..
-
Se non hai nessun problema con la 05.10.02 ti consiglio di non fare niente.
Se invece vuoi installare la versione definitiva credo che l'unica soluzione sia appunto il downgrade (a tuo rischio e pericolo).
Qua è spiegata la procedura da seguire per il downgrade del firmware http://www.lgwebos.com/topic/1997-ho...ware-tutorial/
-
scusate ragazzi!!!
Ma da che sito prendete i firmware aggiornati?
Guardando nel sito Lg Italia ancora sono fermi all'aggiornamento di Febbraio 2015!!!
-
Puoi prenderli da tutti i siti europei dove la sigla e' 55EC930V
generalmente io ho usato firmware da lg.de e lg.uk
-
Si non ho avuto nessun problema fino ad ora, non ne vale la pena rischiare per fare il downgrade. Resterò con questo.
-
Citazione:
Rik'55
In quali paesi è stato rilasciato questo aggiornamento? Sul mio ancora non lo trova, vorrei riprovare la ricerca cambiando paese nella impostazioni.
-
-
Sembra che anche il fw 5.00.05 come il 5.00.04 sia stato ritirato perchè afflitti da bug, come da lamentele di diversi possessori
05.00.04: Apps on the TV including watching TV itself are restarting because of a memory shortage after 20-45 minutes! After that restarts occur until the TV is unresponsive completely. After a power off and on of the TV it all starts again! Turning Simplink Off prevents this from happening, as is disconnecting the HDMI connection with the Raspberry Pi or Pi2 or turning off HDMI-CEC on the Pi2's side.
The same problem possibly occurs on LG 55EC9300 (USA) and 55EC930T (Australia) because they seem to be practically the same TV.
Possibly even all other LG televisions with this software version + Simplink turned on while being connected to a Raspberry Pi may have this problem as well.
Ai possessori con questo problema LG ha consigliato di fare un Reset di fabbrica per risolvere... ma come si vede nell'immagine il problema è rimasto tale e quale "L'applicazione si riavvia per liberare più memoria"
http://ic.tweakimg.net/ext/i/product...7858/30318.jpg
-
A me non succede quasi mai. Capita solo con il web browser quando carico siti pesanti che integrano dei video all'interno.