Ragazzi, nessuno dice il contrario....
Visualizzazione Stampabile
Ragazzi, nessuno dice il contrario....
A me interessa il tuo parere perchè trovo che fai analisi obiettive su quanto ti è dato modo di vedere in questo caso tramite le foto.
Il fatto stesso che siano foto fatte da altri non da modo di verificare tutti i settaggi usati per l'occasione o meglio, di constatare il margine di miglioramento che l'immagine avrebbe potuto ottenere tramite l'utilizzo più oculato di altri settaggi.
Personalmente non mi infastidisce il rumore video del sony in quanto come diceva giustamente Joseph c'è modo di tenerlo a bada e nell'atto pratico IMHO non è un aspetto che disturba. Ovviamente sempre con utilizzo coscienzioso del RC.
Che sony non abbia tutte le potenzialità native per "spaccare" nell'ambito vpr questo è vero, ma è altrettanto vero che è stato fatto un lavoro magistrale proprio perchè il risultato, ormai decretato all'unanimità, è veramente spettacolare e nella sua fascia di prezzo si fa preferire da molti...
per jvc mi sposto a chiederti qualche parere sul thread jvc 2013
Hai centrato il motivo per cui intervengo, il SONY 50 l'ho visionato attentamente e confermo che è una macchina straordinaria per le sue peculiarità e se devo dirla tutta quest'anno mi ha spiazzato, sono rimasto affascinato dal salto qualitativo che il 50 a fatto, e se non fossi stato un maniaco della stabilità del contrasto " l'iris dinamico non riesco a somatizzarlo " e del nero, probabilmente ora sarebbe posizionato nella mia saletta. Detto questo non volevo assolutamente denigrare il 50 con la parola trucchetti "forse era meglio usarne un'altra", ma lo scopo dell'intervento era per poter dare modo a chi si affaccia e chiede suggerimenti, di poter capire meglio dove e cosa vedere in maniera mirata quando assiste ad esempio a presentazioni tipo shoot out per capire le sostanziali cattedratiche che differenziano una o altra macchina.
Stavo per intervenire, poi ho visto che i toni si sono smorzati da se grazie alla correttezza e rispetto tra di voi.
Vi faccio i complimenti e vi invito a proseguire in questo modo, per evitare di dover chiudere uno dei thread sicuramente più caldi e interessanti del periodo.
Ok Paolino, tutto chiaro adesso, ti conosco come persona di indubbia esperienza e competenza, le tue precisazioni me lo confermano. E per inciso, le tue argomentazioni sono sempre interessanti e motivate, le leggo con attenzione, spesso trovandomi in sintonia, non mi ritengo un esperto, ci mancherebbe, è solo che si poteva avere l'impressione di un giudizio troppo reciso, impressione che tu hai fugato!
Signori in virtú di quello che ho enunciato in precedenza valutare il rumore del 50 con il rc attivo da immagini fisse è inutile...poi ognuno la pensi come vuole ma chiunque abbia a casa questa macchina lo puó vedere....
Mmm, non sono daccordo anche perche' la foto non e' stata fatta da una fotocamera usa e getta...:p....ma da una canon eos5d mark II....
Puo' essere invece che l'rc in quel momento del film fosse impostato troppo alto nel suo intervento per pareggiare la definizione del jvc nella foto (infatti se non ricordo male in alcune foto l'rc era impostato addirittura a +50....:eek:)...
Saluti gil
Scusate, ma non riesco a capire,
ma le ultime foto postate da decapitate85, sono scattate dalla stessa persona, stessa fotocamera, uguale tempo di
esposizione...iso...conversione...ecc...ecc?
Se cosi fosse, il sony mi pare vinca a mani basse, il JVC pare completamente starato, se cosi non fosse, le foto, come confronto, non valgono una cippa, a
mio parere.
Quando si parla di soggettivita'......:p
Pero' sono daccordo sul fatto che il fatto di postare foto sia solo un giuoco....;)
Saluti gil
Tanto per dire quanto contano questi screenshot ,
prima, stavo guardando le foto dall'Imac ed i colori del
Jvc sembravano tutti sballati e quelli del Sony molto più equilibrati,
ora dall'Ipad sembrano molto simili, brutti entrambi :)
Eh eh si, sono daccordo...
Infatti Decapitate ha preso nel thread del mia saletta (visibile nel mio link in firma) le foto che ho scattato appena arrivato il mio jvc rs48; infatti se clicchi nel mio link vedrai che ho specificato che il vpr e' ancora da tarare (lo fara' simone domattina a casa mia)....
Nel thread della mia saletta ho postato le foto solo ed esclusivamente per far notare l'intervento dell'eshift on/off del jvc :)
Saluti gil
joseph ma che combini:p
non pensavo potessi scoppiare così.. uno equilibrato come te!
guarda se rileggi con calma il post incriminato di paolino vedi che è stato grezzo ma non malizioso.
io mi sento di quotarlo da cima a fondo, ma senza malizia, senza voler offendere nessun possessore di sony,dato che potrei essere anche io un possessore ed esserne felice forse più che con il jvc... è un gran vpr e nessuno lo mette in dubbio
penso effettivamente che i "trucchetti" siano utili e funzionali, e se l'inganno funziona perchè non usarlo?
il darbee non è un trucchetto? si, però funziona! e io lo adoro!!:D
ecco direi che andrebbe inteso in questo senso il termine "trucchetti"..
in più poi mi ritrovo in pieno
quando dice che guardando più attentamente saltano fuori le magagne del vpr... io davvero lo avevo già comprato dopo le prime due ore scarse di s.o. ..poi na qualche magagna è saltata fuori andando ad esaminare i punti critici..
ma non vuol dire che sia tonto chi lo prende, anzi..chi lo prende perchè vede solo l'effetto wow è probabilmente tonto, ma chi, come te e anche gli altri possessori del forum, da utenti esperti decidono di comprarlo facendo consapevolmente la somma dei pregi e dei difetti e scegliendolo in base ad ambiente e gusti personali non è tonto per nulla, anzi sceglie un gran vpr!
io davvero a malincuore ho scelto il 46.. il 50 sotto tanti punti di vista va molto meglio, e tante cose le invidio al sony.
e per chiudere devo proprio,non volermene:), dissentire sul rumore.. ok lo si tiene a bada,ok non da fastidio, ma c'è.. e si vede...più che sugli altri vpr..
che problemi da? molto pochi...
quanto è più spettacolare l'immagine in compenso?? tantissimo..
ha senso rinunciare a una superdefinizione per un liveve difetto? NO!!!
ma per il maniaco squilibrato(leggi il sottoscritto) c'è e rompe.. e il maniaco solo quello vedrà!!!
probabilmente, più che il nero io lo ho anche scartato per l'r.c.... so che mi avrebbe tartassato e mai più lasciato vedere un film in santa pace...
spero con il rad di ottenere più o uguale def e meno difetti.. se così non sarà amen.. meno definizione ma meno difetti
è come il bd.. lo voglio, fa un effetto spettacolo, mette 3 marce in più al vpr.. manon portei sopportare lo sparkling..
perciò resa +100%
difetti - 10%
son cretino a non volere ne r.c. ne bd? no, solo scelgo di non rodermi il fegato:D
Caro Hunter, si è vero :p, il post mi sembrava diciamo un po' ... di parte, ma alle precisazioni di Paolino ho subito risposto con piacere rinnovandogli la mia stima per la sua competenza e per il contributo che da alla discussione.:)
Sul reality e l'accentuazione della grana, devo dirti che un conto è dire che pur riducendola al minimo e al quasi impercettibile, da' comunque come nel tuo caso disturbo alla visione, un conto è considerarla tale da bocciare in toto il reality in quanto di formidabile apporta all'immagine in termini di incremento qualitativo. Poi su fonti difficile e particolarmente problematiche nulla vieta di tenerlo al minimo o anche escluderlo, agendo sul normale sharpness. Personalmente l'ho fatto su alcuni films, alzando lo sharpness , che col reality su on è al minimo, a 10 -15, e incrementando i valori del darbee, ed ho ottenuto ottimi risultati in termini di nitidezza e pulizia del quadro. Il valore aggiunto e che col sony puoi farlo, con altri vpr no, perché non ce l'hanno.
Infatti l rrc l ho forzato in alcune foto a valori molto alti e con poco noise filter per fare vedere il noise che dicevate.
Una cosa che devo dire é che l'epson che avevo prima aveva un 3d, sí decisamente più buio, ma la visione era meno soggetta a flickering (pannelli a 480hz) ed aveva un pelo meno di crosstalk del sony, è vero che potrebbe dipendere dal settaggio degli occhiali, magari con gli xpad migliora....se non avesserero tutti quei riflessi sulle lenti....