Visualizzazione Stampabile
-
Quando si notano delle zone più scure (macchie) sullo schermo soprattutto su sfondi chiari e movimenti laterali dell'immagine (se c'è lo si nota sopratutto nelle partite di calcio, nelle gare di sci, ecc.), in questo caso il pannello è afflitto dal DSE (Dirty Screen Effect).
Il DSE può presentarsi anche con il "vertical banding" (anche in questo caso su sfondi chiari e movimenti laterali dell'immagine) di solito si presenta con fasce verticale su zone più o meno ampie dello schermo.
Prova a mettere su spento: "Perfect Natural Motion", "Riduzione artefatti MPEG, "Riduzione rumore" e la "Nitidezza" a 0 o al max 1.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
roponet
1cm! No a me è 1 mm come un filo da pesca tendente al giallo/verde ed e' visibile solo con immagini ferme e chiare o blu. Ma il DSE si nota solo sulle partite di calcio o comunque su sfondo verde?
Come ti ha detto Rik il DSE lo noti su sfondi chiari, in particolare verde o bianco.
Io lo vedo come vertical banding, bande d'ombra verticali su immagini in movimento.
Prova a verificare con immagini in hd così non avrai i difetti di definizione delle immagini in sd.
-
Grazie tante per la spiegazione ora ho capito. Ho fatto le diverse prove e credo di esserne affetto anch'io, forse in forma piu' leggera. Ma non ne sono convito.
Ho un problema piu' grave da risolvere, la linea verticale. Provo andare al negozio o al centro d'assistenza e sentire cosa mi dicono.
In caso di sostituzione, esiste qualcosa di meglio o al massimo di uguale qualità per 1400 euro? E' quanto l'ho pagato!
-
-
Grazie, letto. Ho controllato nel negozio e sono 400 euro di più di quanto ho pagato il Philips, se riesco volevo rimanere nella stessa fascia di prezzo.
Citazione:
In caso di sostituzione, esiste qualcosa di meglio o al massimo di uguale qualità per 1400 euro? E' quanto l'ho pagato!
-
Citazione:
roponet
1400 euro è un affare per quel televisore, a quel prezzo non esiste nulla di paragonabile.
Io mi farei sostituire il tv così da risolvere il problema della linea.
-
Era proprio la notizia che volevo sapere, purtroppo in negozio lo stesso modello non e' disponibile. Resta l'assistenza, che a quanto riportato dalla risposta arrivata via e-mail dal sito Philips, dovrebbero ritirarlo a casa gratuitamente, se e' in garanzia.
-
Affezionato Philips sono combattuto sia per l'audio che per l'ambilight che gia possiedo su 2 tv lcd , tra questo e il sony 855, ma leggendo le ultime pagine di questo interessante 3d, mi sa tanto che dico addio alla gloriosa di un tempo philips a causa di questi pannelli, eiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ragazzi vi ricordate del philips aurea ? quello si che era un tv
-
Se mi cambiano il panello del philips 9706 con il difetto della riga gialla, come posso essere sicuro che lo sostituiscono sempre con uno della gamma 9706 e non ad esempio con un 9606 (sempre 46" ovviamente)??? C'e un modo per verificarlo senza ombra di dubbio???
Esaminando le caratteristiche di entrambi sembrano uguali !!!
(http://www.avmagazine.it/forum/69-di...hlight=pfl9606)
ps: Confermo la presenza massiccia del DSE!
EDIT: Ma il card reader SD nel retro del televisore, serve unicamente per la netTV a pagamento? Non puo' essere utilizzato analogamente come una chiavetta USB?
-
Citazione:
roponet
Se mi cambiano il panello del philips 9706 con il difetto della riga gialla, come posso essere sicuro che lo sostituiscono sempre con uno della gamma 9706 e non ad esempio con un 9606 (sempre 46" ovviamente)??? C'e un modo per verificarlo senza ombra di dubbio???
Esaminando le caratteristiche di entrambi sembrano uguali !!!
(
http://www.a..........[CUT]
Il modello a 46" è l'unico ad avere la sigla 9706 avendo la tecnologia moth eye, il 9606 riguarda le altre dimensioni quindi è impossibile sbagliare a sostituire il pannello.
Non ho mai provato ma la card reader sd dovrebbe essere analoga ad una chiavetta usb.
-
Cosa intendi per "riguarda le altre dimensioni"? Anche del 9606 esiste da 46" e fra i 2 le caratteristiche sono molto simili.
Da manuale e' riportato che una volta inserita l'SD non và più tolta e menziona l'uso solo a riguardo della netTV!
-
Citazione:
roponet
Cosa intendi per "riguarda le altre dimensioni"? Anche del 9606 esiste da 46" e fra i 2 le caratteristiche sono molto simili........
Non mi sembra che esista o sia esistito un 46pfl9606, come si può evincere andando qui:
http://www.p4c.philips.com/files/4/
-
Allegati: 2
Da quì sembra di si:
Allegato 15388
-
Citazione:
roponet
Puoi specificarne la provenienza e a quale mercato era destinato?
Grazie
-
Si, al post poco più sopra, numero #894 ho inserito il link della fonte.