Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da ev666il
Veramente impostandolo su "Avanzamento" triplica la frequenza di refresh (da 24hz a 72hz) rendendo l'immagine visibilmente più stabile. Provalo con un BD e facci sapere ;)
L'ho provato, con segnali 24p nativi non fa assolutamente nulla, almeno io non vedo nessuna differenza. Con segnali SD/HD a 60hz si, perchè di fatto li trasforma in 24p.
Come dicono sul test che hai linkato qualche post indietro:
"[Advance]: Extracts 24fps from film-based 480i/60 or 1080i/60 content, and displays the frames at a refresh rate of 72Hz (a.k.a. 3:3 pulldown). "
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
io non vedo nessuna differenza.
Strano: io noto una sensibile riduzione del (fastidiosissimo) flickering... oh, well :)
-
Sicuramente porta il segnale a 72hz, però se imposti la modalità attivazione 3 dovrebbe essere la stessa cosa. Almeno sulla carta.
-
Io sul 5090H la modalità 3 proprio non la trovo........... può dipendere che ho tutto collegato via HDMI?
-
Se non ricordo male (non sono a casa per poter verificare) devi andare sul menù OPZIONI >>> ti sposti col tasto freccia Alto nella pagina due (2/2) del menù e il primo sottomenù (della nuova pagina) dovrebbe essere la Modalità Attivazione (Drive Mode).
Clicca e verifica il parametro 3.
Se come credo hai già eseguito tale sequenza mi sembra stranissimo che non la trovi !!!!
Magari, probabilmente, hai inserito/attivato qualche flag che non ti permette l'individuazione della modalità (ma anche questo mi sembra strano!). Di più non saprei dirti.
No l'Hdmi non credo c'entri...anzi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
Se non ricordo male (non sono a casa per poter verificare) devi andare sul menù OPZIONI >>> ti sposti col tasto freccia Alto nella pagina due (2/2) del menù e il primo sottomenù (della nuova pagina) dovrebbe essere la Modalità Attivazione (Drive Mode).
sì è esattamente così ;)
-
Citazione:
L'ho in casa da due giorni e molte prove ancora non le ho fatte. Mi sembra, ma devo verificare meglio, che ci sia un leggero overscan anche con i BD.
per verificarlo basta che imposti PC e se vedi altri particolari, vuol dire che c'è overscan.....
ma possibile che non sia possibile la mappatura 1:1??????? :mad: :mad:
-
Citazione:
E il link mi conferma quanto avevo scritto e suggerito sopra: PURE CINEMA...
Ma il Link a cui ti riferisci parla di DRIVE MODE, che sarebbe MODALITA' ATTIVAZIONE in italiano (tradotto da loro) per maggiore chiarezza consiglio di settare la lingua in inglese quando si adottano settings stranieri, PURE CINEMA è altra cosa che si trova addirittura in altro menu (immagine -- regolazioni avanzate), mentre attivazione è apagina 2 di OPZIONI... ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da RadamanZero
Ma il Link a cui ti riferisci parla di DRIVE MODE, che sarebbe MODALITA' ATTIVAZIONE
Parla anche di questo. Ma se guardi appena sotto la prima immagine, sulla stessa pagina, trovi quello che ho scritto sul "Pure Cinema".;)
http://www.hdtvtest.co.uk/Pioneer-PD.../Operation.htm
-
Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
Clicca e verifica il parametro 3.
.........................................
Grazie! Trovato!! Ero stato fuorviato e cercavo nel menu intelligent mode del Pure cinema.
-
Bene!!
se tutto è OK ......adesso aspetto che mi paghi una cena !! :D :p :cincin:
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da maurocip
ma possibile che non sia possibile la mappatura 1:1??????? :mad: :mad:
Attenzione se si imposta l'orbiter su 2 lavora anche in dot by dot e questo potrebbe dare un minimo di overscan
-
Verificato con immagine TEST 1080 nativa con PS3 dot_by_dot overscan ZERO
-
ieri guardando smallville su italia 1 ho notato che gli oggetti e le persone che non si trovavano al centro della scena se questa si spostava in orizzontale facevano una specie di effetto scia.
Ho provato più volte a stoppare l'immagine e da ferma risultava tutto chiaro......come posso fare per eliminare questo sgradevole effetto?
Mi è successo anche col bluray di hancock a volte e provando a stoppare l'immagine questa risultava sempre nitida mentre in movimento non lo è...
-
Un minimo di "effetto scia" sul 5090 indubbiamente c'è; a suo tempo credo ne accennò anche E. Frattaroli in una sua considerazione circa la recinsione sul 5090.
Credo non si possa far nulla per eliminarlo.