Visualizzazione Stampabile
-
Eh si...anche io quando feci il passaggio dal 35 al 7 (nel mio caso) notai una differenza incredibile!
All'epoca fui tentato di prendere come te il 64 ma poi dopo aver letto varie magagne sul forum Klipsch rimasi per l' RC 7!
Cmq ottimo acquisto, anche a me piacerebbe sentirlo andare!!!!
-
Sentiti tutti e due, mi piace di più l'RC-7 (infatti l'ho preso:D ), forse per il tweeter che è lo stesso dell'RF7 e i due wooferoni da 8"? Una cosa per tutte: le voci maschili vanno benissimo ma le voci femminili mi fanno venire i brividi, sono cristalline.
x Luigi: dopo diverse prove ti confermo il settaggio large e taglio a 80Hz, meglio del 60Hz perchè anche se più invasivo è più coinvolgente. Quando ascolto cd imposto subwoofer no e li ascolto solo con le RB-75 che vanno benissimo.
Ti nomino Doctor Klipsch :cool: .
-
ma la serie Synergy è molto inferiore alla Reference? diciamo in una scala da 1 a 10.
-
Nel mio personale giudizio do 10 alla serie 7, 8 alla serie 35 e alla nuova serie IV (64, 82, 62, ecc...) e 6,5 alla Synergy, logicamente tutto imho.
-
Citazione:
Originariamente scritto da morrocoy
.....Ti nomino Doctor Klipsch :cool: .
GRAZIE! E' un'onoreficenza che "appenderò" con orgoglio nel mio HT:) .
Ciao,
Luigi
-
Citazione:
Originariamente scritto da morrocoy
Nel mio personale giudizio do 10 alla serie 7, 8 alla serie 35 e alla nuova serie IV (64, 82, 62, ecc...)
Io non riesco proprio a dare voti, ma sicuramente un diffusore a cui dare 10 non l'ho ancora ascoltato...;)
-
Lo so anche io che 10 non si da, bisogna leggere la risposta nel confronto tra Reference e Synergy non tra Klipsch e resto del mondo in asooluto:p
-
Sì, avevo capito; un pò scherzavo e un pò intendevo dire che del margine per la serie Heritage me lo sarei comunque tenuto...:cool: ;)
-
Salve,a casa di un amico ho sentito il centrale Klipsch RC-52 con le RB-81 e secondo me aveva un bel fronte.
Domanda:se prendessi le rb-51 o le rb-61 sarebbero sottodimensionate rispetto al centrale?
Le attaccherei all'Onkyo TX-SR605E.
-
Vorrei entrare nel club.... anche dalla porta di servizio :D
Ma per farne parte ho bisogno del vostro aiuto. ;)
Buget e limiti di spazio non mi lasciano molta scelta.
Le casse anteriori andranno su mensole profonde 25 cm. Le posteriori su stand ai lati del divano.
Ero orientato all'accoppiata B2 + C1 pre il fronte anteriore.
Cosa ne dite? 5 cm. di aria per il reflex postriore sono troppo pochi?
Consigli per i sourrond (su stand) da abbinare?
L'ampli (in arrivo) è un CAV 2086.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Paolo Mastrojanni
...
Cosa ne dite? 5 cm. di aria per il reflex postriore sono troppo pochi?
Consigli per i sourrond (su stand) da abbinare?
L'ampli (in arrivo) è un CAV 2086.
Certo, sono un po' pochini. Però dipende molto anche dall'ambiente (quanto è grande, se "rimbomba" etc.). In ogni caso la mia esperienza personale mi dice che anche se "sulla carta" non si incontrano i requisiti consigliati di installazione, poi nella vita reale il risultato potrebbe essere ugualmente ottimo in basse a 1000 varianti. Come al solito, se possibile provare prima di acquistare.
Ciao,
Luigi
-
Io non dovrei parlare visto come ho posizionato i miei diffusori anteriori :D (che, però, sono in cassa chiusa) ma teoricamente 5 cm sono proprio pochini. L'unica, comunque, è tentare di sentirle, perché a te il rinforzo del basso, prodotto dalla vicinanza con la parete posteriore potrebbe anche piacere...
Quindi, vai in un negozio, ascoltale (se non proprio quelle il modello più simile che hanno) posizionate a dovere, poi avvicinale a 5 cm dal muro di fondo e vedi un pò se ti piacciono. L'unico modo per levarti il dubbio è questo.;)
-
ciao
scusate l'intromissione ma ho bisogno di un consiglio.
cosa ne pensate del kit Klipsch Reference RSX 3 pack. vorrei un sistema con diffusori compatti senza spendere troppo e mi sembrava una buona soluzione. devo accoppiarli all'onkyo 605 che sto per compraree
ciao
-
Qualcuno sa indicarmi un posto dove ascoltarle (bene)?
Io abito in un paesino chiamato.... Milano! :p
P.S. Non mi avete dato consigli sulle SR.... io pensavo alle RSX 3, ma è possibile montarle su stand?
Grazie.... AMICI DEL CLUB!
- Membro abbusivo in attesa di ammissione - :D
-
Ciao Paolo, prova da HiFi-Club in via Bucchiglione, io lì sono rimasto stregato dalla "tromba".
Altrimenti a Legnano da Real Sound e da Buzzi a Busto Arsizio.