Visualizzazione Stampabile
-
D'accordissimo con te...il benq non l'ho mai visto..ma credo costi di piu' no?
Il rainb non so quanto lo soffro, l'ho visto ma anche cercato! Dovrei avere il vpr per saperlo credo..
Posso sapere dove acquistare a prezzi buoni a Roma?
Un'altra cosa..ma dove non c'è il calcolatore di distanza nel sito ufficiale del vpr, dove posso calcolarlo? Su projectorcentral è valido? mi sembrano poco credibili e poi non dice mica se la misura è massima o minima (bella differenza no?)...
-
RAINBOW!!! Purtroppo Vi annuncio che ho abbandonato l'ipotesi DLP!
Oggi sono stato da mediaworld e c'erano alcuno vpr accesi; tre sharp dlp di cui uno era lo Z300. Bè dopo 5 minuti di ambientamento e di ricerca del Raimb..ho cominciato a vederlo spesso..troppo spesso..figuriamoci dopo qualche ora!!!
Mi dispiace molto, perchè la qualità dell'immagine è veramente superiore agli lcd...ma non posso mica violentarmi la vista tutte le sere!
Quindi la mia scelta è arrivata alla stretta finale...Non ho ancora visionato l'Hitachi tx 300 ed il Sanyo Z5...per ora ero indirizzato verso l'Epson?
Voi che mi dite amici?:P
-
Citazione:
Originariamente scritto da sbrix
RAINBOW!!! Purtroppo Vi annuncio che ho abbandonato l'ipotesi DLP!
Oggi sono stato da mediaworld e c'erano alcuno vpr accesi; tre sharp dlp di cui uno era lo Z300. Bè dopo 5 minuti di ambientamento e di ricerca del Raimb..ho cominciato a vederlo spesso..troppo spesso..figuriamoci dopo qualche ora!!!
Ecco... un'altra vittima della suggestione :(
Ciao
Dario
-
li ho visti entrambi al TAV a Milano e preferisco lo Z5.IMHO:D
-
Però ho sentito dire che l'assitenza non è ottima..anzi...proprio in questo sito ci sono state forti lamentele...
Pensi che sia di gran lunga migliore?
Hai visto anche l'Hitachi tx300?....
P.S. cmq non è una suggestione, tanto che c'e' una spiegazione fisica...
Se ti metto a cercarlo lo trovi il Raimb...ed una volta che lo conosci lo noti sempre di più..sarà che l'occhio lo impara e lo riconosce...
-
Citazione:
P.S. cmq non è una suggestione, tanto che c'e' una spiegazione fisica...
Se ti metto a cercarlo lo trovi il Raimb...ed una volta che lo conosci lo noti sempre di più..sarà che l'occhio lo impara e lo riconosce...
Se non è suggestione questa... :)
Fin quando non sapevi come si faceva a notare il raimbow non te ne sei accorto e non te ne curavi ora ne stai facendo una questione di principio senza sapere se la cosa ti da veramente fastidio a livello fisico o no. La visione di un DLP ti risulta più gradevole ma per un tarlo che ti è stato messo in testa hai deciso di scartarlo a priori. Forse è meglio che non iniziamo a parlare di zanzariera, colori sbiaditi, nero slavato con poca "intelleggibilità" delle scene scure, vertical banding ecc.. altrimenti non prendi neanche un LCD :)
Scherzi a parte fai la scelta che ti convince di più tenendo conto anche dell'installabilità e dell'eventuale costo lampada ma valuta bene perchè potresti decidere per un prodotto che non ti soddisfa pienamente.
Ciao
Dario
-
Sono d'accordo con te sulla migliore qualità dei dlp (se hai letto l'ho già sottolineato...), ma non credo trattasi di una suggestione, credo sia un difetto della tecnologia stessa, come la zanza i grigi ecc. per gli lcd...
Il fatto è che ieri avevo davanti 3 vpr dlp, senza cercare nulla...come giravo lo sguardo da un vpr all'altro era una festa di colori...dopo 10 minuti in effetti lo accusavo...C'era un mio amico totalmente ignaro del difetto ed anche lui ha avuto fastidio dal Rainb.!
Ora non posso rischiare che anche qualcun'altro in famiglia accusi il difetto..dovrò quindi indirizzarmi sugli lcd...e non sarei così pessimista e disfattista...fino a poco tempo fa quasi tutti amavano gli lcd ed ora sono diventati una bufala? La lampada poi non ha più o meno la stessa durata per entrambi i vpr? Immagino di si...ed anche i costi..o no?
Ora aiutatemi a scegliere l'LCD! E vorrei valutare nell'acquisto anche l'assistenza e la garanzia..che di questi tempi ritengo fondamentale...dal momento che all'intero degli lcd di quella fascia di prezzo non credo ci sia una differenza abissale...
Attendo consigli!:P
-
guarda e' difficilissimo consigliarti uno o l'altro perche in quella fascia i tre vpr che ti ho sempre elencato sono i piu' venduti e i piu' gettonati nel forum.
fatti un giro nella sezione LCD del forum poi guardi ci sono i thread ufficiali di ogni vpr in questione e forse anche di altri.
perdi un po' di tempo a leggerteli cosi' ti fai un'idea di pregi e difetti di ognuno con una bella tabella dove metti costi lampada e costo vpr poi alla fine decidi(mettici anche l'estetica e l'ingombro se vuoi.fallo e non te ne pentirai.
i modi per acq bene sono tanti dalla baia ai cobuy di AVForum,ai negozi...scegli il migliore, non stare ad andare in germania con siti che non conosci, poi l'assistenza che chiedevi mica te la fanno da la',quindi...:D
@jaco.it
vedi, il problema di trattare post come questo e' quello che dopo diventa una battaglia tra i partigiani del DLP e quelli dell'LCD che e' inutile.
io non sono contrario al DLP(ti diro' che il mio vpr preferito e' il Benq 8700) pero' e' sbagliato dire che e' autosuggestione il raionbow..purtroppo esiste ancora ,anche se alcuni vpr di fascia alta lo hanno ridotto notevolmente....e cercare di convincere uno che non e' vero che lo vede e' sbagliato e non lo si sta' aiutando a scegliere.Sono d'accordo con te' che il DLP sia un po' meglio dell'LCD (guarda che hanno fatto passi da gigante e la differenza non e' piu' abissale come prima) ma aiutaiamolo a scegliere bene, non a fare il tifo per l'una o per l'altra tecnologia.
un saluto.:D Andrea
-
D'accordissimo con te per i DLP..come dicevo prima, non si tratta di suggestione (purtroppo visto la qualità d'immagine!) ma di carenza tecnologica al momento. Sono certo che risolveranno il difetto e diverranno i migliori sul mercato!
Per il mio vpr ho letto quasi tutto sul forum, ma sai sono sempre chiacchere...non riesco a vedere l'Hitachi tx 300 ed il Sanyo Z5 a Roma (ho chiamato i negozianti più rinomati ma nulla!).
I costi dei vpr li ho visti, ma quelli delle lampade (ovviamente originali) dove posso trovarli? Estetica poco interessa sinceramente, conta la resa..
Devo decidere imminentemente, troppo tempo senza vpr!!!!:cry:
Cmq almeno per me non è stata una lotta di classe fra vpr, anche perchè mica abbiamo la %uale sul venduto!:D
-
Citazione:
...fino a poco tempo fa quasi tutti amavano gli lcd
Ma quando mai ?
Forse per i display dei cellulari :p
-
Citazione:
Ora aiutatemi a scegliere l'LCD! E vorrei valutare nell'acquisto anche l'assistenza e la garanzia..che di questi tempi ritengo fondamentale...
recentemente sugli Epson danno 3 anni di garanzia anche sulla lampada....
-
Quale sito di vpr online mi consigliate per acquistare un vpr? Magari già testato da Voi ed appurato la serietà anche per quanto riguarda assistenza e garanzia..
Grazie!
-
io qui mi ritiro perche' non l'ho ancora acq.:cry:
-
Dove posso trovare delle immagini riprese dai vpr lcd (epson-hitachi-sanyo) per fare un confronto.
Per vedere che differenze ci sono di definizione e colori. (esempio colori piu' reali, o piu' caldi ecc.)...più o meno definite..(contorni) ecc...
GRAZIEEEEEEEEE
-
Con gli screenshots entrano in gioco troppe variabili (luce, qualità macchina digitale, bravura del fotografo, il tuo pc....).
Sono assolutamente inutili per valutare quale acquisto fare.
L'unica soluzione è girarti Roma e vederli in azione.
Secondo me ci riesci prima o poi altrimenti...fidati dei pareri di chi ce l'ha e fai una media.
L'acquisto sicuro non esiste e tanto fra due annetti ti verrà l'upgradite...sicuro!:cool: