Visualizzazione Stampabile
-
io direi di ampilare i propri orizzonti ;) senza offesa eh ... :)
certe osservazioni , valide in parte per carità , le trovo ancorate a vecchi concetti un pò superati sinceramente dalle nuove tecnologie ... oltretutto nessuno discute la bontà di un crt , che credo tutti abbiano a casa , , su segnali in sd ...
:D
-
[QUOTE=Straker62]
Il tuo discorso è molto interessante, ma sembra rivolto a degli adolescenti che non hanno mai visto un crt. Io in casa di crt ne ho parecchi, a partire dal mitico Mivar 14 pollici per finire a due tv Sony, una 50Hz e una 100Hz. Quando dico che la tv lcd che posseggo non corrisponde proprio a quanto recensito sulla rivista in questione lo faccio con cognizione di causa.
-
Citazione:
Originariamente scritto da rufy86
Onslaught,non può essere che i settaggi dell'x non erano impostati al meglio?nella discussione " Sony Bravia KDL 40 W 2000 - what hi fi choice" di questo forum fanno vedere alcune img tra X e W e non sembra ci sia tanta differenza e si dice però che questo bravia engine ex porti l'X un gradino sopra.ti faccio questa domanda perchè dovrei comprarmi l'X:) .grazie in anticipo
Sicuramente non erano settati al meglio,ma non erano neppure settati malissimo come in tanti altri posti.
Detto questo,come hai visto io non mi sbilancio più di tanto: il W2000 mi è sembrato all'altezza,ma,come ho detto,non ho fatto prove(anche perchè,non dovendo comprare nulla,non ne ho nemmeno voglia)e non ho idea di quanto differenza faccia lo scaler(con una fonte a 1080p lo scaler non lavora),però è certo che,vista la differenza di prezzo,si rimane un pò spiazzati.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Oggi ho potuto vedere il W2000 e l'X2000 uno a fianco all'altro: devo dare ragione a chi dice che il W2000 rende meglio(il contrasto maggiore si vede).
Ho piacere di non esserer il solito ad essere allibito dalla politica commerciale di sony.
Il W2000 è un pannello di nuova generazione 7a con contrasto da 1800:1 (secondo solo allo Sharp per lo meno sulla carta, mentre vedendoli dal vivo, si potrebbe tranquillamente discutere su quale dei due si ottenga una migliore visione) mentre sull'X viene montato un pannello di 6a con 1300:1... Come mai un marchio come sony attua queste balorde strategie di vendita, non ha senso tenere sul mercato una linea top arretrata rispetto alla serie inferiore... mahhh
Peccatto per l'estetica, ma alla fine penso che al momento fino a 40 pollici non esistano valide alternative in fatto di qualità complessiva!
-
Vedo con rammarico che alcune considerazioni in merito alla recensione in oggetto hanno puntualmente suscitato reazioni scomposte su ogni fronte.
Anche il tanto auspicato (e giusto) coinvolgimento del Direttore G. Giardina di AfDigitale si è risolto in un unico messaggio (testualmente dice di non voler aggiungere altro) dove chiede di dire la sua ma senza dare la possibilità di replica :(
Peraltro invita a partecipare alla discussione "gemella" sul forum di Af dove, però, non è detto che gli utenti di Avm siano iscritti (io lo sono), ma tale thread altro non è che una considerazione tra utenti della scelta di campo tra LCD e Plasma, quindi, niente a che vedere con l'oggetto del contendere.
Sono un lettore appassionato di Afdigitale da anni e posso solo dire di aver sempre apprezzato tale rivista ma non riesco a capire come si possa dire che l'articolo in questione non possa essere considerato una comparativa quando si stilano delle vere e proprie pagelle con tanto di voti per tutti i contendenti riguardo ai vari aspetti considerati. Mi sembra un pò nascondersi dietro un dito.
Resta poi il fatto che quanto affermato per esteso nelle recensioni , il più delle volte, non coincide con il giudizio finale.
Credo che si sia trattato per lo meno di una prova fatta in modo frettoloso per uscire con il numero di dicembre, da sempre il più atteso (e quindi il più venduto), in vista dell'abbuffata di acquisti in prospettiva natalizia.
Il fatto è che essendo abituato a prove esaustive e coerenti sono rimasto spiazzato da quest'approccio superficiale che non appartiene né alla rivista né agli estensori della prova.
Mi sarei aspettato di vedere indicata la catena utilizzata per ogni singolo tv, un maggior peso dato alle rilevazioni strumentali, una migliore analisi del lavoro effettuato dagli scaler (che intervengono sempre e, soprattutto, con lo stesso rapporto di upscaling se si entra in component 576i).
Insomma mi aspetto, se possibile, un'estensione ed un approfondimento di tale prova sui prossimi numeri di Af vista la serietà della rivista.
Ribadisco, infine, che non mi è mai passato per la testa di affermare che i giudizi possano essere stati "comprati". E' naturale, d'altro canto, che anche una semplice conoscenza personale possa a volte rendere anche solo più benevoli nell'analisi di un prodotto. Chi si sente, o meglio, afferma di essere totalmente estraneo a tele fenomeno (non necessariamente occorso in questo caso specifico) o non è umano o non è in buona fede e non me ne vogliano i redattori di qualsiasi testata giornalistica.
Posto per correttezza lo stesso intervento sul forum di Afdigitale. Sempre per la stessa correttezza invito a postare eventuali repliche su questo forum dove la discussione è in essere e dove sono presenti i forumers interessati alla stessa.
Grazie. Andrea
-
Citazione:
Originariamente scritto da ggiardina
... Perdonatemi davvero se non interverrò più in questa discussione, mi "ritiro" nel nostro sito e ringrazio Emidio per l'ospitatità...
Ciao Gianfranco. Mi dispiace che tu sia dovuto intervenire anche - e ancora una volta - per colpa dei soliti cialtroni...
Solo adesso mi hanno avvisato di quello che stava succedendo in questa discussione. Chiedo venia e procedo subito con la reprimenda.
Per il resto, capisco benissimo la tua difficoltà nell'intervenire per problemi di tempo e mi spiace che le uniche due volte che sei arrivato su questo forum sia stato sempre per lo stesso motivo.
Mi auguro comunque che quanto prima scoppi un bel flame contro un articolo di AV Magazine sul forum di AF, in modo da contraccambiare almeno per la visiblità :p
Emidio
-
Citazione:
Originariamente scritto da bestmatteo
... forse era la sonyafdigitale che pubblicata queste comparazioni!!!!!!!
Citazione:
Originariamente scritto da myfriend
... lasciate perdere le recensione della stampa nostrana,al 95% sono frutto più di scelte di acquisizione pubblicitaria che di altro...
Citazione:
Originariamente scritto da Iavra
Saro bastardo ma da che mondo e mondo chi paga ha sempre le recensioni e i voti migliori soprattutto quando si parla di comparazioni, quindi prendete il tutto con la pinza...
Da che mondo è mondo, chi su questo forum fa simili illazioni viene sospeso sine die, in attesa che faccia una delle due seguenti cose
1 - chieda umilmente perdono per la cialtronata;
2 - fornisca le prove di quello che dice.
In ogni modo, le accuse fatte ad AF vanno palesemente contro il regolamento, anche - e soprattutto - per la violazione delle regole che avete accettato. Ve ne ricordo un passo:
http://www.avmagazine.it/forum/netiquette.htm
... Prima di pubblicare un messaggio in cui vengano denunciati eventuali problemi, eventi, atteggiamenti e/o situazioni disdicievoli che dovessero coinvolgere altre persone oppure direttamente Enti o Aziende, è indispensabile che l'altra parte venga avvertita prima, in modo che abbia la possibilità ed il tempo per rispondere...
Per Iavra, bestmatteo o myfriend, suggerisco di leggere questa discussione:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=4906
Emidio
-
Citazione:
Originariamente scritto da acigna
Non posso che confermare i dubbi sull'accuratezza di tale recensione....
...
...Non escluderei a priori una classifica basata sugli introiti pubblicitari
Citazione:
... Bisogna dire che anche quando esprimiamo pareri non favorevoli su qualsiasi apparecchio o dati pubblicati dovremmo chiamare in causa l'addetto di turno per essere coerenti con questa improvvisa necessità di contraddittorio dal quale peraltro non mi sottraggo :)
A parte che le regole che hai accettato parlano molto chiaro e non ci sarebbe bisogno di alcun tipo di ulteriore discussione, mentre rileggi regolamento e netiquette prima di chiedere la riammissione, vorrei chiederti di immaginarti per un attimo dalla parte opposta:
Immagina me che, all'interno di una discussione in un forum XYZ, scrivo che sei un emerito cialtrone... Immagina te che non lo verrai mai a sapere. Immagina quindi che molte persone - visto che non potrai venire a dire la tua - penseranno che ho assolutamente ragione.
Ovviamente è solo un gioco poiché non farei mai una cosa del genere. Eventuali giudizi sulla persona io preferisco inviarli in modo diretto e in via strettamente privata. Via privata che utilizzerai per ogni altro tipo di comunicazione con me in attesa di una tua riattivazione come per gli altri member.
Emidio
-
Caro Emidio, non mi sembra di aver dato del cialtrone a nessuno e di essere stato disponibile ad ogni confronto e corretto nell'esposizione dei dubbi che spero di poter continuare ad avere.
Avrai anche visto che per la massima correttezza che ho sempre avuto ho postato lo stesso intervento su Afdigitale.
Se avrai modo di leggere i miei interventi in questo thread non potrai che convenirne.
Ciao. Andrea
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lele69
... tutti quelli che hanno dichiarato nel thread specifico che lo Sharp si vede meglio del Sony in sd sono dei pirla? Sono meno degni di AF digitale? E perchè?
Non lo penso assolutamente.
E' molto strano vedere tutto questo accapigliamento sui giudizi sulla qualità dei display. Acquisto - come molti di voi - da molto tempo riviste di automobilismo e ne parlo anche nei forum ma è rarissimo che si arrivi a tanto.
Tornando all'analisi della qualità e alle critiche sulle recensioni di AF di questo mese, non vi impediamo di pubblicare le vostre perplessità su questo forum.
Quello che vi chiediamo è di rispettare il regolamento che avete accettato all'atto dell'iscrizione, di utilizzare un linguaggio civile e rispettoso e di considerare anche l'invito di utilizzare anche lo stesso forum di AF Digitale anche se nessuno vi obbliga: sia ben chiaro!
Emidio
-
Citazione:
Caro Emidio, non mi sembra ...
Ti ho ciesto di continuare in privato. Sono stato poco chiaro?
Emidio
-
Citazione:
Originariamente scritto da alex 71
... vi posto i giudizi più completi che sono stati attribuiti ai tv più "caldi" ... magari dopo posto gli altri tv....
Ciao alex71.
Ti va di discutere in privato della tutela del diritto d'autore?
Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da floriano1628
Ragazzi,
o mi dite che ho sbagliato discussione o qualcuno di voi esperti scenda dal piedistallo per darmi una risposta ...
Citazione:
Originariamente scritto da floriano1628
Caro myfriend,
il fatto che mi hai risposto dopo cinque minuti, e ti ringrazio, dimostra che probabilmente nessuno mi rispondeva perchè la mia richiesta appariva come "low level".
Non prenderla a male ma avvolte anche noi pivelli vorremo avere il nostro spazio e un po di umiltà in più da parte di voi esperti non sarebbe malaccio.
Il problema, molto spesso, è che sono "i pivelli" a mancare di umiltà. Senza dimenticare che molti degli attuali "esperti", un paio di anni fa erano nella tua stessa condizione.
Come già detto molto educatamente da myfriend, ti consiglio di aprire una discussione in cui si parli di questo problema degli Sharp.
Emidio
-
Per correttezza e completezza di informazione riporto il link ad un mio post di chiarimento sul forum di Afdigitale.
Grazie anche ad Emidio per lo scambio di pareri e per il chiarimento avuto in maniera estremamente civile come sempre. :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da GianlucaG
..Il W2000 è un pannello di nuova generazione 7a con contrasto da 1800:1 ...mentre sull'X viene montato un pannello di 6a con 1300:1...
OT.
Ma sei sicuro?? La sony commercializza i pannelli di 7a. generazione da aprile 2005 , la serie V e' stata la prima a montarli, neanche il prossimo X2500 montera' quelli di ottava, pannello destinato in un primo momento per tagli molto grandi....e cmq non a breve termine .
fine OT.
se vuoi continuiamo sul 3d specifico.
ciao