Ma pensa te -.-Citazione:
Vabbè ho capito, mondiali con SKYBOX Hd e per un HTPC con pieno supporto per l'HD ne riparliamo in autunno va (speriamo) :D
P.S. Non è affatto male l'idea di una scheda sat con il CI integrato, certo un pò scomoda :\
Visualizzazione Stampabile
Ma pensa te -.-Citazione:
Vabbè ho capito, mondiali con SKYBOX Hd e per un HTPC con pieno supporto per l'HD ne riparliamo in autunno va (speriamo) :D
P.S. Non è affatto male l'idea di una scheda sat con il CI integrato, certo un pò scomoda :\
Per stealth82:
1) sì
2) no, significa che puoi usare direttametne una CAM (vera e propria) infilandola nella scheda DVB-S2 della Twinhan
Le card ATI non è che abbiamo problemi HW per quel che ne so, solo che non sono stati programmati i chip per HDCP con la chiavi necessarie (che si devono ottenere dal consorzio HDCP pagandole): ecco perché non funzionano.
Era questo che intendevo ;)Citazione:
Originariamente scritto da PynkyZ
La cosa "grave" non è tanto l'attuale incompatibilità delle schede video bollate come HDCP "compliant" quanto l'impossibilità di eseguire l'upgrade necessario per renderle tali in futuro.Citazione:
In verità non è che sia impossibile tecnicamente, tutt'altro, è che ciò significherebbe in pratica pubblicare le chiavi (che dovrebber otrovarsi dentro il file di upgrade) dell'HDCP, cosa che ovviamente non si vuole.
Beh, penso tutti qui crediamo che sia solo un discorso di volontà piuttosto che di impossibilità tecnica :DCitazione:
Ho spedito ad Euro1080 un'e-mail:Citazione:
Originariamente scritto da stealth82
... pazienza :rotfl: :cry:Citazione:
Thank you for your email.
I must inform you that Euro1080 is not permitted to bring the WC to Italian homes or cinemas.
Kindest regards,
Annemie
Qualche altro botta e risposta interessante nel thread mbaff di CoreAVC:
in risposta:Citazione:
I never would have thought that the fate of the World Cup would rest in the hands of some guys in Jersey. :D
[...]
Without a doubt, these MBAFF clips should play better with CoreAVC once it's finished.
in risposta:Citazione:
One thing I don't get is how do you get the DVB-HD streams into your PC? Do the currently available DVB-T cards also work for HD? Because here in Germany the only way to get HD is by satelite but you need new DVB-S2 hardware as opposed to DVB-S and I think there is no PC-based solution available for decrypting the pay TV channel that will be broadcasting the WC in HD.
So in our case not even CoreAVC would be able to save us, basically next to noone will be watching the WC in our home country in HD. :muro:
If the hardware situation is different in the UK it would indeed seem that CoreAVC should try to get a big slice of the WC pie.
Citazione:
The BBC HD satellite variant is currently DVB-S, so most folks with a skystar 2 or similar are able to receive it with the right software, the bbc have said they will switch to DVB-S2 but not just yet. so in the case of satellite it's no real issue getting it to the pc, viewing it real time is another thing altogether though. the DVB-T trial is currently limited to a smaller area ie London, but really again hardware isnt really the issue, software is.
With regards to your pay TV issue there are some things you may possibly want to check out on the dvb related forums.
Biggest problem I see at the moment is lack of dvb application support for the the DVB-S2 cards because of the scarcity of them, but if you dont have the DVB-S2 hardware you are indeed out of luck, unless you want to join the rest of us viewing the bbc.
Per chi si fosse messo in ascolto soltanto ora... :asd:
Volevo spendere poco e invece sto spendendo come per un matrimonio... è che il tutto mi ha preso la mano :rolleyes:
Premessa
Ho una parabola DigitalSystem 80cm + LNB Samsung 0,6db (scrauso):
Il mio "viaggio"
- Decido di dotare il mio HTPC di una scheda DVB-S2 ma accantono ben presto l'idea per limiti imposti: poca presenza di schede, probabilmente poco supporto hardware, probabilmente poca CPU power, sicuramente "blocco" HDCP.
- Comincio a guardarmi intorno alla ricerca di alternative: mi viene suggerito Euro1080, prima per i cinema locali, poi per le utenze casalinghe. Troppo speranzoso metto in atto il piano di dotarmi di questo abbonamento - che poi si rivelerà essere inutile per l'Italia - accantonando il DVB-S2 per il consolidato DVB-S.
- Procacciarmi una scheda SAT diviene il mio obbiettivo; in mente, però, il non spendere troppo in vista di future - a breve termine - transizioni di tecnologia.
Mi piace l'idea del CI e, conseguentemente, mi guardo intorno per moduli CAM tutto fare...- Trovo su ebay la scheda che spero farà al caso mio: Twinhan DTV SAT-CI DVB-S.
L'accreditato venditore - tedesco - fa dell'incredibile: in un periodo di due giorni (fatalità sono capitato a fagiolo) mette all'asta diversi esemplari di questo modello con base d'asta di 1€. Per diverse ore mi scappano (prezzi staccati a 38/51€), poi, lunedì mattina ne aggancio una a 47.60€. Buon prezzo, mi dico (non ne ho trovate a meno di 79€).- Continua la mia titubanza sul da farsi a proposito di HD e mondiali anche se, oramai stuzzicato molto dall'avere a disposizione un emittente 1080i, mi sconfinfera cmq dotarmi di Euro1080 nonostante lo stato di cose. Contingentemente vengo minato da alcuni commenti secondo i quali gli abbonamenti Euro1080 su CAM compatibili squadrettano... "ecco - mi dico - a posto sono, dovrò comprare una CAM Irdeto ufficiale".
- Poco dopo, quasi senza convizione (avevo già effettuato ricerche in precedenza), spero che qualcuno su ebay venda un abbonamento Euro1080 a qualche soldino di meno rispetto al prezzo ufficiale... miracolo ( :eek: ): a 169€ (s.s comprese) un venditore italiano offre Smart Card Euro1080 (da attivare!!) + CAM Irdeto. Ho creduto di non poter rifiutare un'offerta simile ed ho acquista l'oggetto.
- In seguito all'acquisto dell'abbonamento mi vedo costretto a rivedere il mio "hardware" qualche metro sopra la testa. Euro1080 trasmette su Astra 23° mentre SKY - che tengo sempre nel cassetto, in previsione - 13°. Vado per il motorizzato...
- Compro uno STAB HH90 e, già che ci sono, tendendo un orecchio ai vari problemini riscontrati dagli utenti SKYHD decido di sostituire l'LNB con un Invacom 0,3db.
- Il palato - nonostante le mie profusioni, tuttavia, risulta ancora amaro: sento che non vedrò i mondiali in HD; ad un tratto, stazzatleta apre una discussione, questa: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=51255. Fantastico, al mio stato attuale di cose (SmartCard Euro1080 ancora da registrare) non tutto è perduto. Oggi torno cautamente ottimista: so che seguiranno sviluppi.
- Siccome la febbre sale, e incitato da altri, mi viene pure la pazzia di sostituire il piatto per un Gibertini 100cm - il guadagno, a quanto dicono, sarebbe migliore che non solo cambiando l'LNB - ragion per cui acquisto pure la nuova parabola.
- Questa sera mi chiama un operatore SKY, sollecitato da un mio feedback - compilato sul sito - nel quale chiedevo delucidazioni "sull'abbonamentus minum" per beneficiare della visione dei mondiali HD.
Rimango leggermente basito dalle sue parole: la promozione 3 mesi è valida per l'HD. Come se non bastasse non devo dare alcun contributo di attivazione - o canone di comodato d'uso del decoder HD - ma semplicemente aggiungere 7€ supplementari mensili per l'opzione HD. Totale: 160€ :eek:. Vabbeh, le premesse erano SKY su HTPC, però 160€ non sono, a questo punto, troppi.
Ci è mancato poco che acquistassi il pacchetto offerta poi, facendo appello alle mie forze, ho chiesto di posticipare la decisione a lunedì prossimo in modo da deliberare ponderatamente.
Cosa faccio? :D
P.S. Aiutatemi... altro che spendere il meno possibile... sono pazzo :cry:
Fatti l'abbonamento HD x 3 mesi (se è vero), attiva la card con lo SkyBox HD e usa l'HTPC per vedere i mondiali di Sky :p
Fatti l'abbonamento anche a Premiere ... su tre possibilita' una partita in HD la vedrai :).
Nella prima risposta ti avevo detto di dare un occhiata a Sky ed aspettare per tutto il resto.
Ormai hai di tutto e D+ ...
Ciao ;)
Antonio
Tra l'altro, secondo me, sarà pieno di feed HD in giro per i satelliti europei durante i mondiali. :)
Beh l'offerta 3 mesi sul sito SKY è effettivamente cambiata (qualche giorno fa non era così, sono sicuro): http://www.skytv.it/OffertaSKY/Promo...erte/3mesi.htmCitazione:
Come l'HTPC per SKY? :confused: Se parli di SKY SD dovrei allora "procacciarmi" una CAM o uno SM.
No, i francesi no :DCitazione:
Hai ragione ciuchino... e l'hai detto non una volta ma più volte.Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
Cosa vuoi un prezzaccio qui, uno là... ed il danno è stato fatto. Cosa dici? Non è che abbia speso moltissimo per scheda + Euro1080, o no?
Queste non sono cose belle da dire ad un neo-svenato :nonsifa:Citazione:
L'Htpc è un Htpc, "per Sky" nel senso che non usi lo SkyBox HD bensì l'HTPC per vedere le partite HD trasmesse da Sky :)
Ma certo vedrai che ti diverti :)Citazione:
Lo sai che per il calcio non vado matto , comunque se c'e' da vedere un po' di HD mica mi tiro indietro ;)
Infatti ho fatto il passaggio ad HD con Sky + mondiale 46 euro se non sbaglio .
Ciao :)
http://img337.imageshack.us/img337/2159/hdfinal5zl.jpg
Grazie ad amirando
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=51287
Non e' che voglio portare rogna ma se devi alimentare LNB e spostare il motore "con la scheda" dai un occhio qui' :Citazione:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...hlight=arrosto
Io di piu' non so' dirti perche' quando avevo upgradato avevo gia la Fire che non ha problemi.
Occhio a non mandare qualcosa arrosto.
Ciao
Antonio