Qualche soluzione ci sarebbe anche... non particolarmente a buon mercato ma... più a buon mercato di un televisore nuovo... cercate un po' su Internet...
Visualizzazione Stampabile
Qualche soluzione ci sarebbe anche... non particolarmente a buon mercato ma... più a buon mercato di un televisore nuovo... cercate un po' su Internet...
Qualche "idea" ............................................ link ..?? forum..??:D :DCitazione:
Originariamente scritto da gorman
ciao
giusto un bit di info in piu'.
se il marchio HD Ready per i display/vpr implica anche il component, il marchio HD TV ( http://www.eicta.org/files/LICENSEAG...df-104816A.pdf ) sui ricevitori non implica necessariamente la stessa cosa.
a pag. 12, punto 3.2, riguardo le uscite video c'e':
"... component, o DVI, o HDMI..."
quindi, occhio ;)
ciao
Gianni
Penso si riferisca ai fantomatici "accrocchi" con ingresso hdmi e uscita vga di cui si è più volte parlato nel forum.Citazione:
Originariamente scritto da benegi
a) Certezze di funzionamento: nessuna
b) Possibili incompatibilità: molte
c) Compatibilità hdpc: dubbie
d) Costo: circa 400€
Personalmente è una soluzione che non consiglierei a nessuno
Speriamo di No ..!!! ...:DCitazione:
Originariamente scritto da Sahira
Perchè credo che quelli che sono nella mia stessa situazione ci abbiano già pensato .............. Spero si riferisse ad altro. ...:rolleyes:
Non ci ho preso na mazza ......... che volevi dire ....;)Citazione:
Originariamente scritto da giapao
ciao
:DCitazione:
Originariamente scritto da benegi
- per il display, con il marchio hd ready siamo a posto anche con il component
- per la sorgente, il marchio hd tv non garantisce il component.
ciao
Gianni
Io non ho consigliato niente a nessuno. Mi sono limitato a ricordare, a chi ha specificato di avere un investimento di 7.000 euro su un TV, che esistono soluzioni alternative.Citazione:
Visto che sto parlando con una persona che paga regolarmente un canone di abbonamento a un servizio, non mi sento di fare nulla di male nel menzionare l'esistenza di alternative.
Ok fallo allora .............. magari in MP ...:DCitazione:
Originariamente scritto da gorman
CIAO
salve a tutti sono appena registrato.
Purtroppo (fino a ieri ero contentissimo) sono possessore di uno sharp lc26ga5 che ha component e vga e non hdmi.
Ho in casa un cavo fornito con la mia scheda video asus eax600xt hdtv che ha da una parte la presa hdmi (piccola) e dall'altra le tre yuv del component. Col computer funziona, pensate che possa funzionare anche col cavolo di skybox hd?
La stessa scheda ha in dotazione un cavo dvi ed un adattatore vga-dvi che permette di collegare la scheda a monitor vga (la scheda non ha uscita vga ma solo dvi-hdmi), pensate che puo' funzionare anche con skybox hd attaccando l'adattatore al cavo dvi?
sicuramente se trasmettono in hdcp mi attacco, comunque se aspettano che cambio la tv per l'hd stanno freschi e gli disdico pure l'abbonamento full.
L'hai già detto tu: se usano (e sicuramente lo faranno) Hdcp sull'uscita HDMI dello SkyboxHD, non credo che vedrai alcunché.
Ho gia dato l'adesione a sky per hd nella speranza che si trovi una soluzione (prima di comprare un tv nuovo).
Penso che il mio lcd sony klv-30mr1 sia collegato all'unita di ricezione tramite cavo DVI Dual.
Chiedevo non è che magari collegando direttamente il decoder di sky al monitor riesco a risolvere??? :confused:
http://www.everyeye.it/ht/notizia.asp?id=22117Citazione:
Ho provato personalmente lo stesso transcoder parecchi mesi fà, lo acquistai in America e a meno, con il mio QualiTv di Euro 1080 oggi HD1 dall'uscita Dvi all'ingresso vga d-sub 15 del mio plasma Hitachi che accetta il component su questo connettore e non ci sono problemi ad avere il 720p o il 1080i a 50 Hz, quindi SKYHD sono pronto anche senza ingresso Hdmi e fregando anche la protezione HDCP a 720p o 1080i sul component.
Ho fatto la stessa prova anche da un lettore Hdmi con Hdcp con relativo cavo HDMI-DVI al transcoder e poi all'ingresso vga che accetta il component, non tutti i plasma/lcd lo fanno, sempre senza alcun problema: QUESTA E' L'UNICA SOLUZIONE PER CHI NON HA INGRESSI DVI-HDMI CON PROTOCOLLO HDCP COMPATIBILE.
Esiste pure questa soluzione ma non so se sia HDCP COMPATIBILE:
http://www.digitalconnection.com/products/video/dda.asp
questa è la mia e vi assicuro che come riporta il manuale, anche se sul sito non è indicato, e come dalle mie prove effettuate è HDCP READY.
http://www.digitalconnection.com/pro...ideo/dcda1.asp
:ot:
mA AVETE LETTO L'ARTICOLO SU AFDIGITALE DI APRILE sull'AACS?!?!
:eek:
Per stare in topic, entro il 2013 NON ESISTERANNO PIU' USCITE ANALOGICHE.....:eek:
e voi ancora a sperare di avere il component!??!?:doh: :nono:
Grande Fratello(Orwelliano non quello di Costanzo), arriviamo :cry:
walk on
sasadf