Ma dite davvero ???? ..... i nostri sono li per guardare un pozzo dell'ENI ???? :eek: :eek:
ahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahaha
Siamo UNICI !!!!!!
Per questo ci meritiamo lo skifobox !!!! :D :D
Visualizzazione Stampabile
Ma dite davvero ???? ..... i nostri sono li per guardare un pozzo dell'ENI ???? :eek: :eek:
ahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahaha
Siamo UNICI !!!!!!
Per questo ci meritiamo lo skifobox !!!! :D :D
..e sotto il comando inglese per giunta!Citazione:
Originariamente scritto da peppemar
Ciao,
Stefano
Bhe, dare un'occhiata al filmato di RaiNews24 non costa niente.Citazione:
Ciao
Roberto ;)
Matazen,Citazione:
Originariamente scritto da matazen
forse l'unico fraintendimento è che sono a favore della libertà di religione....e punto, sono assolutamente contrario al potere temporale religioso, di qualsiasi color esso sia.
Te lo dice un ateo convinto che pure ha molti amici profondamente religiosi, ma che inorridisce ogni qualvolta Ruini dice qualcosa, avendo ben presente la storia della Chiesa Cattolica e le immonde nefandezze che ha compiuto e compie tuttora.
Quando dico "Islamici" o "cinesi" intendo solo indicare dei modelli di organizzazione sociale che ripudio con tutte le mie forze, non ne critico gli approcci religiosi, che sono propri dell'individuo, punto e basta.
Non rispetterò mai una religione se, strumentalizzata al fine di ottenere il controllo delle popolazioni, accetta che una donna possa essere lapidata o arsa viva per essere andata contro un precetto religioso: di questo Islam ne faccio volentieri a meno e non ho nessun problema a dire che certa gente dovrebbe essere spazzata dalla faccia della terra, a mia opinione.
Quello che aborrisco non è il vivere secondo Corano, Vangeli, Baghvad Gita o qualsiasi altro testo "sacro", giacchè se così si facesse non solo non ci sarebbero guerrre, ma neanche dittature o sofferenze....è il voler rimbambire la gente distorcendo tali testi al fine di ottenere un potere assoluto, come accade, putroppo, nella stragrande maggioranza del mondo Islamico. Ed è QUESTO tipo di Islam che raderei volentieri al suolo con il lanciafiamme, come la Fallaci.
Nel riferirmi agli USA ti ho fatto un esempio chiaro e preciso: ci ho vissuto per quasi quattro anni, ci ho pagato le tasse ed ho avuto modo di entrare in profondo contatto con la realtà statunitense, e ti ripeto che, globalmente, la condizione di vita media è migliore della nostra. I casi limiti da te citati equivarrebbero a dire che in tutta l'Italia si vive come nei quartieri spagnoli di Napoli, o in certi paesini siciliani: sono casi limite, e tali restano, parlavo della condizione media generale.
Mi sono vergognato del mio pese, ad esempio, quando, dopo il 9/11, in pochissimi giorni ho visto tutte le auto e le case con appeso uno stendardo americano, e forze politiche di ogni colore mettere da parte le reciproche avversità per dire: "adesso dobbiamo fare corpo unico per il paese"....Nel frattempo guardavo sui RaiSat i politici italiani azzuffarsi anche peggio del solito, senza mai arrivare a nulla (as usual): ecco, lì mi sono un pò vergognato della nostra incapacità di sentirci un popolo, o nazione, come invece sanno fare Inglesi ed Americani, e della nostra classe dirigente: io preferisco mille volte un Blair o anche solo un Bush (e so benissimo che ci potrebbe essere di meglio, eh) ai nostri Bertinotti, D'alema, Prodi e compagnia bella.
Io non sono contrario alla pena di morte, e non sono convinto che significhi mancato rispetto per la vita, tutt'altro. Penso che per certi mali non vi siano cure, e che le soluzioni estreme, in casi estremi, possano e debbano essere adottate.
Ciao,
Andrea
non ho capito bene a quale dei tanti siti ti riferisci .Citazione:
Originariamente scritto da marco00
comunque l'affermazione "che poco ci manca a essere fautore di una lotta armata x l'estrema sinistra" non è un po pesante per essere espressa cosi gratis senza argomentazione o fonti?
basta criticare l'operato degli americani per essere bollato come antiamericano e pacifista della domenica?
mi pare un po facile fare affermazioni di questo tipo cosi.
quando critico l'operato del governo americano lo faccio con cognizione di causa non cosi per partito preso.
sono nato cresciuto e pasciuto a forza di rambo terminator e via dicendo ....non ho la barba lunga e sono stato educato da talebani.
a mio modo di vedere le cose mi sono svegliato .
prima pensavo altre cose ora non piu .
tu al limite mi puoi dire che sono impazzito ma difficilmente che sto dormendo.
comunque assurdo per assurdo .
a me sembra assurda una guerra leggittimata dalla presunta presenza di armi di distruzione di massa che oltretutto non sono state trovate.
noi come italiani non dovremmo essere al fianco di un popolo che ha intrapreso questa aggressione tutto qui.
Aridaje!!Citazione:
Originariamente scritto da fefochip
La presenza italiana in Iraq è pienamente legittimata da 4 (quatto) risoluzioni dell'ONU, di cui almeno una antecedente all'inizio della missione "Antica Babilonia".
Vuoi essere obiettivo una buona volta?:)
Riconosci l'autorevolezza dell'ONU?:)
Oppure, se un mio amico spaccia o evade le tasse e ci esco insieme, sono uno spacciatore o evasore anche io?
RagazziiiiiCitazione:
Originariamente scritto da erick81
la presenza italiana in Iraq è legittimata dal tornaconto che ci sarà per tutti, compresi quelli che dissentono in questo forum; Ma poi chi è che non dissente, chi è cosi idiota da essere a favore della guerra? Chi veramente vuole vedere esseri umani che muoiono? Ma il dato di fatto è che noi stiamo dalla parte dei "ricchi" e vogliamo rimanerci, siamo in Iraq per difendere i nostri privileggi di occidentali, siamo tutti contro la guerra però prima di tutto difendiamo tutti il nostro piccolo orticello e ci nascondiamo dietro le risoluzioni Onu, mettiamo tranquille le nostre coscienze con le marce della pace, protestiamo e ci sentiamo dalla parte dei giusti ma non rinunciamo al benessere acquisito
Non si può però negare l'esistenza delle risoluzioni ONU! I complottisti non riconoscono nemmeno quelle, a quanto pare...:mc: :mc: :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da Alexandro
Quanto al tornaconto, la mia automobile va a benzina, l'energia elettrica viene prodotta soprattutto tramite combustibili fossili, i mezzi pubblici vanno a gasolio, ..., credo che anche per le persone di cui sopra sia così.:)
Davvero. Quoto in pieno il tuo messaggio, l'hai sccritto tu ma...ero li con te!!Citazione:
E che caxxo! Ok, questo è un Forum audiovideo ecc. ecc. ma la fuori il mondo esiste e quindi sta bene che ci siano 3ad legati a qualcosa di....terreno.!!
Ma questi monologhi sparasentenze, questo volere criticare a prescindere chi,con modi giusti o sbagliati che siano, tira fuori i co...oni nel momento in cui qualcuno cerca di romperglieli.....è scocciante.
3ad sulle Torri Gemelle, 3ad sulla presenza in Iraq, nulla di personale Fefochip ma veramente mi pare che la paranoia ti ha colto il senno!
Provare ad aprire una bella discussione sul bi-wiring o sull'effetto arcobaleno, così giusto per fare credere che un pochino di interesse per quelli che sono gli argomenti "classici" del Forum a te stanno a cuore...
Aveva ragione Don Filippo (prevosto nella mia parrocchia quando andavo alle elementari) quando intimava:
Bambini, per le chiacchiere c'è la piazza!!
Uffa!
Francesco
Ragazzi, Vi consiglio la lettura di questo link:
http://it.wikipedia.org/wiki/Saddam_Hussein
Mi sono finalmente reso conto che, alla fine Saddam era un bravo giovane, che un giorno ha deciso di annettere il Kuwait all'Iraq, in modo piuttosto indolore.
Se non fosse stato per quei cattivoni di americani che sono intervenuti per ristabilire l'ordine all'epoca del primo desert storm causando migliaia di morti civili, oggi vivremmo sicuramente in un modo migliore.
Leggo anche sempre da questa enciclopedia libera ed indipendente che aveva l'appoggio di tutta la popolazione civile irachena: insomma l'iraq di Saddam doveva essere un bel posto dove vivere e trastullarsi, altro che U.S.A. dove ci sono università per i bianchi (io non ci sarei potuto andare sono fortemente attratto dalle donne di colore), sparano per strada (questo si può risolvere basta andare in giro con il giubbotto antiproiettile), le menti della popolazione vengono plagiate dai media al servizio delle multinazionali.
A parte gli scherzi (spero che nessuno si offenda ma wikipedia sempra davvero una disenciclopedia) bisogna secondo me rendersi conto che Saddam Hussein era un dittatore con manie di grandezza, in grado di mascherare i propri interessi con motivazioni religiose che poco gli interessavano.
Lo aveva dimostrato all'epoca dell'invasione del Kuwait e gli Stati Uniti non potevano, a mio avviso, permettere che nelle mani di un dittatore tanto ambizioso si concentrasse un così grande potere quale quello derivante dalla disponibilità del petrolio e dalla manifestata intenzione di volerne sempre più.
Ciao
Luigi
Pensa che Wikipedia, nell'insano tentativo di rileggere a tutti i costi la storia al contrario, sostiene che gli americani avrebbero fatto di tutto per farsi dichiarare guerra dai giapponesi, sapevano benissimo di Pearl Arbour ma avrebbero lasciato fare, per costringersi ad entrare i guerra..:eek: :eek:
Da manicomio :D
Pare anche l'indagine di Rainews sul fosforo sia partita da un esponente di una organizzazione per la difesa dei diritti umani in Iraq (leggi filo-terrorista) che inizialmente aveva denunciato, assieme all'uso del fosforo anche quello di armi nucleari. Ovviamente la parte "nucleare" e' stata immediatamente cassata dagli amici giornalisti per non far cadere l'inchiesta nel ridicolo......
ragazzi, cambiate le vs fonti, vi fanno del male.
la discussione in questo proposito sarebbe molto interessante, ma non mi va di farla via forum (troppo lunga, oltre che offtopic ;) ) quindi qui glisso.Citazione:
Originariamente scritto da andrea aghemo
ma andrea, NON ESISTE un modello di organizzazione sociale islamico! infatti esiste un islamico che è americano, o un islamico italiano, o ovviamente arabo! l'organizzazione sociale è di volta in volta usa, italiana o saudita, non "islamica". il discorso verte su una fattispecie religiosa, non sociale, ed in questo evidenziavo l'intoppo del tuo ragionamento.Citazione:
e qui siamo d'accordo, ma tengo a precisare che la strumentalizzazione della religione non avviene per colpa della religione, bensì per colpa di chi la strumentalizza! quindi ce la dobbiamo (tutte le persone civili, islamici compresi) prendere con gli imam ultra-oltranzisti ( della corrente "wahabita" per esempio) che abusano della loro posizione per istigare l'odio. penso che su questo non ci siano dubbi, no?Citazione:
al di là delle tue eccessive esternazioni (non puoi inorridire per dei precetti contro la vita umana e poi invocare di "spazzare via dalla faccia della terra" un essere umano, sarebbe del tutto incoerente), siamo abastanza d'accordo. però tengo a precisare di nuovo che ci sono diverse correnti di islam e diversi modi di essere islamici. e la maggioranza degli islamici sono uomini e donne moderati, civili e dalla grande forza spirituale.Citazione:
ripeto, sono d'accordo (pur con distanza dai tuoi eccessi) in quanto chi per primo risente di tali violenze psicologiche sono gli islamici stessi (quelli più poveri, che vivono nella fame e nell'odio, che non hanno dunque molto da perdere facendosi esplodere con una cintura di tritolo).Citazione:
la Fallaci comunque proprone alternative da nazista. è estremista al contrario, ed io odio tutti gli estremisti, e su questo non mi muovo di un punto.
guarda che la pena di morte è in vigore anche nello stato più ricco degli usa (il NJ), e lì le pistole si possono comprare a 20 anni!(e non cito il texas, dove ne bastano 16!), non c'è stato sociale, c'è la più grande percentuale di poveri in relazione al numero di ricchi, hanno il più alto tasso di obesità del mondo (ma gli obesi non si vedono perchè rimangono chiusi in casa...), ci sono 12 volte gli omicidi che ci sono in europa, puoi entrare in un pub o bere alcolici solo dopo i 21 anni (!!!!) perchè hanno anche il problema dell'alcolismo... ripeto, in media si vive molto peggio che da noi, ma la cosa mi sembra abbastanza evidente...Citazione:
e grazie! sai che ci vuole a mettere d'accordo "tutte le forze politiche USA"!! CE NE HANNO DUE!!! e alcuni politologi (domenico fisichella in primis) ritiene che non si possa neanche parlare di bipartitismo (alle volte i due partiti non si differenziano e agiscono come UNO SOLO!).Citazione:
in italia la situazione storica e sociale ha portato ad un pluri-partitismo (cosa che non vuole affatto dire che siamo meno civili.......anzi......)
e comunque gli usa ci hanno ringraziato per la pronta ed unita azione di solidarietà che l'italia tutta ha avuto verso di loro.
su questo sono d'accordo, ma sembra che le cose stiano un pò cambiando. comunque abbiamo preso tante e tali batoste che fatichiamo ad avere un compatto amor di patria.Citazione:
il discorso qui è troppo vago... comunque un bush io non lo scambierei mai neanche con bossi guarda. forse il peggior presidente usa di sempre. blair è abbastanza ok con riserva.Citazione:
il discorso sui politici italiani è invece molto soggettivo...
ma, vedi, al di là del discorso religioso, secondo me esser contro la pena di morte è anche una questione di logica: se io ritengo così grave l'omicidio, non posso dargli una pena che è al tempo stesso il più grave dei reati puniti, cioè l'omicidio medesimo! non ha senso!Citazione:
oltre tutto si è visto che 1)non ha il minimo effetto deterrente (in ussa si uccide che è una bellezza) 2)ci sono molti problemi nella gestione dei processi (i più poveri non possono difendersi decentemente) e di conseguenza ci sono molti "errori", ma ti rendi conto?
la pena di morte è un assurdo segno di inciviltà, è barbarica, ed i nostri pronipoti ci scherniranno schifati leggendo nei libri di storia quello che alcuni si ostinano a fare nel nostro tempo.
salutoni
matteo
non volevo approfittare per sparare a 0 contro gli USA, però non si può dire una tale inesattezza di diritto internazionale.Citazione:
Originariamente scritto da erick81
che gli italiani sia stra-legittimati dall'onu a stare in iraq non ci piove, ma credo che questo lo sappiano tutti.
salutoni
matteo
Come no, CERTO CHE ESISTE un modello di organizzazione sociale islamico dicesi sharìa: esempio http://www.abanet.it/papini/donne/sharia.htm.Citazione:
Originariamente scritto da matazen
Che poi gli estremisti non siano ancora riusciti ad imporlo alla civiltà occidentale (ma credimi sarebbe il loro sogno - degli estremisti intendo) è un altro discorso.
Ciao
Luigi
perdonami luigi, ma quella non è una forma di organizzazione sociale, bensì una fattispecie di Stato, che per la precisione si chiama "stato confessionale" e può esser valido per qualsiasi religione in relazione a forme di Stato.Citazione:
Originariamente scritto da luipic
Ad esempio la società turca (ma anche quella egiziana, o quella libica) sono società che potremmo (con una foprte approssimazione sociologica..) definire "islamiche", ma non per questo sono sottoposti a "sharia" (per la precisione in turchia ed egitto vi sono degli stati pseudo-democratici, in libia vige un regime dittatoriale, ma vi sono molti altri esempi). dunque ne deriva che affermare che una società islamica si organizzi intrinsecamente sotto una "sharia" è assolutamente errato, nonchè, a mio parere anche alquanto offensivo: solo un estremista potrebbe volere una tale forma di Stato, mentre l'islamico ordinario assolutamente no!
salutoni
matteo