Re: Re: Re: il giorno più lungo
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
Un segnale PAL standard (quello della normale "TV") ha una risoluzione di 720x576 linee attive (cioè visibili), ma ne esistono altre che non sono visualizzate dal pannello. Se il pdp le "conta" tutte, se ne troveranno 625. Quindi, tranquillo, ha solo riconosciuto un "normalissimo" PAL.
Mandi !
Alberto :cool:
Quindi è questa la ragione per cui se gli mandi un 720p indica 750p?
Re: Re: il giorno più lungo
Citazione:
Grifo ha scritto:
6)... Ma la VGA frontale vorrebbe dire che il cavo rimane visibile quando si sta guardando lo schermo?:eek:
Ciao!
Mi astengo da valutazioni sui potenti scaler :p , ma in quanto al cavo VGA... bhe, tieni presente che il pannello frontale è ben lontano dallo schermo.
Ciao.
Re: Re: Re: Re: il giorno più lungo
Citazione:
ivan55 ha scritto:
Quindi è questa la ragione per cui se gli mandi un 720p indica 750p?
Dovrebbe esserlo si .... anche il 1080i se non sbaglio viene indicato (in alcuni apparecchi) come 1125i o qualcosa del genere.
Di contro, parlando di standard video , è per questo che l'NTSC (tipicamente un 480i) viene visualizzato a volte come 525i .
Mandi !
Alberto :cool:
Re: Re: il giorno più lungo
Citazione:
Grifo ha scritto:
PREMETTO: GRAZIE PER LA DISPONIBILITA, ROBWIN.. DAVVERO!
ecco le mie domande/considerazioni:
1) Concordo con la prova del VGA peraltro consigliatami da Vignini anche per un collegamento eventuale di uno scaler esterno ad un monitor al plasma per sfruttare in pieno la risoluzione nativa.
2) Ma, scusa l' ignoranza, quando mi dici che con sky in rgb il pio ti indica una risoluzione di 625i.. Ecco, ma a quanto corrisponde questo valore in termini di ordinata e aascissa? Cioè quando si dice 1280*768 i valori espressi sono due; se indichi 625, l' altro valore qual' è?
Magari per voi son cose scontate ma...
:rolleyes: :confused: ;)
3) Mi rincuora comunque sapere che l' effetto del Denon si percepisce anche se la controprova sarebbe collegare al Pio un' altro lettore "normale" per vedere se e quanto il merito è veramente del realta!
4)Una cosa già potresti dirla però.. Che differenze (ed io parlo sempre in termini di differenze "percepibili" più che teoriche) hai notato tra il Denon collegato al Pana ed il Denon collegato al Pio?
5) Certo che se poi tutta sta sperimentazione portasse veramente a concludere che nonostante il lavoro interno del Pio si possono raccogliere i benefici di processamenti esterni allora uno scaler per migliorare Sky........;)
6)... Ma la VGA frontale vorrebbe dire che il cavo rimane visibile quando si sta guardando lo schermo?:eek:
Ciao!
Ciao Grifo,
1 e 6) per la prova in VGA , spero che i risultati siano migliori di quelli della seire 435/505, credo che il pio non gestisse al meglio il refresh rate. Si è frontale e maledettamente antiestetico.
2 ) Alberto ha ragione, infatti mandando un segnale 1080i il Pio visualizza 1125i.
3 ) si è una prova che voglio fare ho a disposizione un Philips 963 SA, un Technics dvd A10 e un samsung dvd 440.
4 ) Guarda a memoria, posso dirti una immagine più compatta, dettagliata e soprattutto tridimensionale ( Monster & Co. da brividi)
5 ) con un segnale progressivo interviene solo lo scaler del pio, e a detta di molti è il suo punto di forza.
Roberto