Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Rusie
Ragazzi AIUTO!!!!! probabile problema nelle porte hdmi del tv. Vi spiego l’accaduto:
Stavo guardando il bluray 4k di spiderman e all’improvviso schermata NERA! Spengo e riaccendo la tv… tutto verde (BRIVIDI). Faccio dei test con i cavi, la porta e la XBOX, tutto pare “SEMBRARE” che il problema sia la ps5. Infatti mettendo la ps5 in recovery e impo..........[CUT]
AGGIORNAMENTO!!!
Ragazzi è sicuramente la TV:
Andando nelle impostazioni tv a: canali & ingressi - formato segnale hdmi - e disattivando il vrr, adesso la Xbox si presenta verde anche nel menu, ma solo SE TENGO IMPOSTATO i 12bit. Adesso ho messo a 10bit e il menu e i giochi si vedono bene, però il bluray 4k è sempre verde.
-
ALTRO AGGIORNAMENTO.
Sicuramente non è la PlayStation. Mettendo la ps5 come era prima torna tutto verde, ma se nelle impostazioni della ps5 metto “velocità di trasferimento video 4k” A -2 invece che automatico come è sempre stato, allora tutto torna normale.
Anche sulla ps5 se tolgo il vrr torna normale, ma non mi attiva HDR. Quindi non capisco se è un problema del vrr o del hdr. Fatto sta che la tv ha un problema. Ma non so cosa sia e mi sto molto innervosendo
-
Citazione:
Rusie
ALTRO AGGIORNAMENTO.
Sicuramente non è la PlayStation. Mettendo la ps5 come era prima torna tutto verde, ma se nelle impostazioni della ps5 metto “velocità di trasferimento video 4k” A -2 invece che automatico come è sempre stato, allora tutto torna normale.
Anche sulla ps5 se tolgo il vrr torna normale, ma non mi attiva HDR. Quindi non capisco..........[CUT]
Provato a sentire l'assistenza sony??? non mi aspetto grandi risposte, ma se fosse un problema noto che devono risolvere via software....
-
Citazione:
philippo2011
Provato a sentire l'assistenza sony??? non mi aspetto grandi risposte, ma se fosse un problema noto che devono risolvere via software....
Intanto ho comprato un cavo hdmi a 486gbs mentre quello che ho io era solo per 4k quelli originali delle due console. Lunedì proverò a sentire Sony ma anch’io mi aspetto risposte inutili
-
Citazione:
Rusie
Intanto ho comprato un cavo hdmi a 486gbs mentre quello che ho io era solo per 4k quelli originali delle due console. Lunedì proverò a sentire Sony ma anch’io mi aspetto risposte inutili
Io nelle porte ARC ho messo 2 cavi a 48gbs 2.1 e sia con sorgenti che supportano questi ingressi che non, non ho riscontrato nessun problema con console o Mac
-
Citazione:
Rusie
Ho avuto dei glitch simili con una vecchia TV Sony collegata al PC, in quel caso, dopo 1000 prove, ho risolto proprio cambiando cavo.
Spero che risolverai anche tu così.
-
Domanda per i possessori: tramite TV si possono leggere file multimediali???
Se si, ci sono limiti di compatibilità con i vari formati video/audio???
-
Citazione:
D4v1de
Ho avuto dei glitch simili con una vecchia TV Sony collegata al PC, in quel caso, dopo 1000 prove, ho risolto proprio cambiando cavo.
Lo spero. Però è strano che sia apparso all’improvviso senza nessun aggiornamento o cambio di impostazione
-
@philippo2011
Sul sito ufficiale trovi l'elenco dei formati audio video supportati.
https://www.sony.it/bravia/products/a95l-series/spec
-
Quelli sono i formati supportati dal player interno ma su Google TV ti puoi scaricare quello che preferisci (VLC, Kodi, MX player, nova per citarne alcuni)
-
Citazione:
rooob
Quelli sono i formati supportati dal player interno ma su Google TV ti puoi scaricare quello che preferisci (VLC, Kodi, MX player, nova per citarne alcuni)
Quale è il miglio e più completo?
-
Citazione:
rooob
Lo so, VLC è tra quelli che utilizzo come player, ho dato per scontato volesse sapere in modo specifico la compatibilità del player interno al Sony, e da li può verificare.
-
Io sono rimasto fermo al vecchio A1 ma il migliore come qualità video era quello interno che aveva accesso ad api proprietarie ma piuttosto scarno. A livello di praticità velocità e copertura codec utilizzavo nova player
-
Citazione:
anathema1976
Lo so, VLC è tra quelli che utilizzo come player, ho dato per scontato volesse sapere in modo specifico la compatibilità del player interno al Sony, e da li può verificare.
GRAZIE!!!
-
Citazione:
D4v1de
Alla fine, dopo qualche giorno era tornato tutto normale. Adesso ho comunque il cavo nuovo, ma anche la Xbox ha ripreso ma farmi vedere bene i film. Non so più cosa pensare. Penso sia comunque un problema della scheda logica degli ingressi hdmi, ma spero vivamente che sia un difetto software e non hardware