E sicuramente c’è margine di miglioramento con lo schermo Arl specifico per Vpr con ottica Ust...
Visualizzazione Stampabile
E sicuramente c’è margine di miglioramento con lo schermo Arl specifico per Vpr con ottica Ust...
Si credo ci voglia un ARL, quasi d'obbligo direi...
Ne vorrei uno motorizzato da 100", quelli che salgono dal basso verso l'alto, ma non saprei proprio quale scegliere e dove prenderlo...
Io avevo chiesto per questo e veniva sui 1200 dollari spedito
https://www.passionhomecinema.fr/blo...is-de-gregory/
Io prenderei comunque l'alr101 fisso
io invece l'ARL101 fisso non posso metterlo, perchè manterrò la TV a parete e davanti scorrerà il telo motorizzato all'occorrenza...
Sì scusa mi sono espresso male: intendevo che io, potendolo mettere fisso, prenderò l'alr101. Non era un consiglio :)
STASERA VADO A VEDERLO...INCROCIO LE DITA.... ;)
Il fattore di guadagno dichiarato e’ un dato da prendere con le molle... il tipo di schermo attivo che serve per gli ultra corti e particolare in quanto privilegia la luce che lo colpisce con un certo tipo di angolazioni (dal basso verso l’alto). Questi schermi vengo definiti CLR Ceiling Light Rejecting per differenziarli dagli ALR Ambient Light Rejecting che invece sono adatti per macchine con proiezione tradizionale. I teli di questo tipo sono costosi e sono consigliati se si vogliono massimizzare le prestazioni del proiettore in ambienti living non trattati. Definirli indispensabili a mio avviso è un po’ eccessivo
Indispensabile rispetto un classico clr o indispensabile in generale?
Il fattore di guadagno inferiore all’unità riduce le riflessioni e migliora la resa, si può definire necessario se si vuole migliorare il contrasto percepito
no, non esageriamo... :)
c'era solo un muro bianco su cui proiettare e nemmeno troppo liscio, poi abbiamo usato il proiettore così com'era, senza regolare nemmeno un'impostazione...e c'era pure una finestra da cui entrava luce, erano circa le 17.30.
stando a queste condizioni mi è comunque piaciuto molto, ma sono certo che con uno schermo arl, con una corretta calibrazione dei parametri e con poca luce ambientale le cose miglioreranno decisamente!
Oggi lo vado a ritirare, in sostanza mi è andata bene, pagato 500 euro in meno del listino ufficiale Optoma, ed è un proiettore sostanzialmente MAI usato!
Ora invece devo scegliere lo schermo arl da 100 ", sto aspettando le migliori offerte economiche da parte di VIVIDSTORM e XY per un motorizzato...