finita il 10 novembre
Visualizzazione Stampabile
Mi sapete dire la differenza tra il q80r (che si trova solo da unieuro) e il q85r?
se ne dicono molte su questo tema
io penso di essere arrivato alla conclusione che il q85 non è che il q80 con in più il one connect box e la possibilità di montare la no-gap wall mount
Guarda io ho notato più volte comparire la dicitura Q80R nei menù del mio Q85R, tanto che l'ho rinominato manualmente. Da quanto letto in rete cambia il Direct Full Array:8x per il Q85 contro i 6x del Q80.
Grazie.
Cosa mi dite dei neri? Dalle recensioni sembra buono. Non all'altezza del q90, ma cmq sembra comportarsi bene. Considerate che arrivo dal VT50, ma ragazzi gli OLED costano ancora troppo. Ho bisogno di un 65" e ho visto che i 65" Oled sono abbondantemente sopra i 2.000,00 tranne il Philips 803 venduto a 1600 su Amazon che però è inadatto ai giochi. Peraltro con un bimbo di 2 anni che si incanta davanti ai vari canali per bimbi, vorrei evitare di vivere con ansia da burn in.
Guardando cmq recensioni varie, sembra che anche sugli LCD per quanto l'immagine sia meno morbida rispetto al mio plasma, il livello del nero sia molto molto migliorato rispetto a quando comprai il VT60.
"" ho visto che i 65" Oled sono abbondantemente sopra i 2.000,00 tranne il Philips 803 venduto a 1600 ""
Algor, veramente ci sono diversi buoni oled 65" sotto i 2.000....
beh, guardando sia sul sul pagameno che sul trovaprezzi, vedo almeno gli lg b8, c8, b9 , c9...poi non so se i singoli negozi siano tutti seri,ma non penso neanche che possano essere tutti bidoni....
Stessa identica indecisione al momento, questo Q80 "esclusivo Unieuro" devo ancora collocarlo bene... su alcuni store ho scoperto esistere anche il Q82 :doh:
Come dicevo in altro thread, il Q80 recensito su RTINGS non è lo stesso in questione, almeno esternamente. Se però si trattasse dello stesso pannello, facendo le comparative con molti suoi concorrenti e qualche Oled, non è per nulla malaccio, anzi. Ma non si capisce bene...
Poi spulciando nella recensione:
Insomma, sembrerebbe lo stesso pannello del Q85 come dice TopperCitazione:
Differences between Sizes and Variants
We tested the 55" (QN55Q80RA) version, AA01/QRQ80. For the most part, we expect our review to be valid for the 65" version (QN65Q80RA) and the 75" version (QN75Q80RA).
There is also an EU only variant of the TV, the Q85R. The Q85R is advertised as having more local dimming zones and comes along with a One Connect box, but otherwise seems identical to the Q80R. We have not tested this unit so we can not be sure.
If someone comes across a different type of panel or if their Samsung Q80R doesn't correspond to our review, let us know and we will update the review.
Size Model Model Short US Canada UK Europe
55" QN55Q80RA QN55Q80 QN55Q80RAFXZA QN55Q80RAFXZC QE55Q80RATXXU QE55Q80RATXXC
65" QN65Q80RA QN65Q80 QN65Q80RAFXZA QN65Q80RAFXZC QE65Q80RATXXU QE65Q80RATXXC
75" QN75Q80RA QN75Q80 QN75Q80RAFXZA QN75Q80RAFXZC N/A N/A
82" QN82Q80RA QN82Q80 QN82Q80RAFXZA QN82Q80RAFXZC N/A N/A
Ad ogni modo, se quella tabella di comparazione riporta precisamente le risultanze del Q80 venduto anche all'Unieuro, a naso e da perfetto profano, e considerando il prezzo di 1300, si potrebbe affermare trattasi del MIGLIOR 65 oggi acquistabile entro quel prezzo??
Sto cercando di autoconvincermi... odio come la morte quel piedistallo a T sotto al televisore, odio quel telecomando, ma sono piccoli pretesti...
https://www.rtings.com/tv/tools/comp...&threshold=0.1
https://www.rtings.com/tv/tools/comp...&threshold=0.1 confrontone illuminante?
Purtroppo un Oled valido su queste cifre me lo scordo, attendo il 29 ma figuriamoci...
Q80 - PQI 3700, Direct Full Array 6x, Billion Colors No, Local Dimming Direct Full Array, audio 4.1CH
Q85 - PQI 3800, Direct Full Array 8x, Billion Colors Si, Local Dimming Direct Full Array Plus, audio 2.2CH
stando alle specifiche sul sito queste sono le differenze tra i due modelli
Appena arrivato il bonifico di 500,00€ in meno di un mese dall' acquisto. Anch'io preso a rate 48 mesi senza interessi.
Per i prossimi dieci anni sto ok.
Io ho provato ps4, skyQ, netflix e prime, tutto in hdr e devo dire che i neri sono ottimi, molto profondi; ho visionato anche il video dimostrativo LG, quello che vedi nei negozi sui mod.OLED, caricato da YouTube in HDR e devo dire che ho notato poche differenze con i modelli oled. Per me è promosso a pieni voti; calcola che provengo da un plasma LG, vintage di 10 anni. Il plasma è ancora perfetto e si vede benissimo in full hd , considerando che ci sono stato dietro tanto, tra rodaggio, pulizia con "effetto neve" ecc. alla fine ho scelto un Qled perché superiore in termine di affidabilità. La connect box è davvero utile.
Tu hai l'85R giusto? Lo tengo d'occhio in questi giorni...
Approfitto per chiederti di un aspetto a me tanto caro, più che di neri, contrasti e balle varie: come gestisce il moto? Nelle scene veloci e complesse è veloce? Effetti scia o scattini? Non so se mi spiego...
Grazie
Guarda io ho disattivato tutte quelle funzioni tipo motion blur ecc. perché preferisco una visione pulita e naturale; ho provato con formula 1, film vari e calcio, tutto in 4k hdr e non ho notato niente di strano, "spixellamenti" vari, rallentamenti o artifizi grafici in generale. Anche con ps4 tutto è andato bene. Per le immagini veloci è presente anche la funzione LED Clear Motion , ma l'ho usata pochissimo quindi non saprei dirti al riguardo.